the penny dreadful picture show regia di Nick Everhart, Leigh Scott, Eliza Swenson USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the penny dreadful picture show (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE PENNY DREADFUL PICTURE SHOW

Titolo Originale: THE PENNY DREADFUL PICTURE SHOW

RegiaNick Everhart, Leigh Scott, Eliza Swenson

InterpretiEliza Swenson, Craig Blair, Theodore Bouloukos, Sid Haig

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2013
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Nick Everhart
•  Altri film di Leigh Scott
•  Altri film di Eliza Swenson

Trama del film The penny dreadful picture show

Un’antologia di cortometraggi dell’orrore, presentati dalla folle Penny Dreadful. Penny è triste perche nessun amico vuole vedere film con lei e per questo fara di tutto per convincerli…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,94 / 10 (8 voti)5,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The penny dreadful picture show, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  23/07/2017 15:05:51
   6 / 10
"The Penny dreadful picture show" è un film horror composto da due mediometraggi ed una cornice...
La cornice vede per protagonista Penny, un'eccentrica e bizzarra ragazza vestita da giullare(vedi locandina) che insieme a due sgherri freak gestisce un cinema horror di sua proprietà.
In realtà si tratta di una copertura; sfruttando internet, Penny attirerà nella sua dimora cinematografica, una serie di ragazzi a caso per decidere chi gli donerà il primo bacio....in caso contrario...bhè, potete immaginare.
In questa "allegra" e grottesca situazione vengono così presentati i due mediometraggi; Penny proporrà ai suoi "ipotetici" primi amori, di guardare dei film horror prima del fatidico primo bacio......romantico eh?!...si, come no....

I due mediometraggi:

IL MATTINO DOPO

Oltre al fatto che l'idea non è più originale, la storia e gli eventi in se non mi hanno colpito moltissimo; nemmeno i personaggi mi hanno entusiasmato....una storiellina horror un pò contemporanea che cerca di affrontare una tematica classica con qualcosa di nuovamente brillante....ma senza riuscirci secondo me....un pò sciapetto....

LA FAMIGLIA SLAUGHTER

Ecco, questo invece parte che sembra una stronzàta allucinante, e poi si dimostra invece molto brillante e spiazzante.
Oltre a questo c'è da dire che sa regalare un marea di citazioni horror in modo divertente.....fino alla fine risulta sempre gradevole...mi è saputo figò questo mediometraggio....

Dopodichè si conclude la storia di Penny, che di per se ha solo di interessante la presenza di una sottostoria (piccolo cortometraggio presentato all'inizio dal titolo "Taglio nella scatola") che va ad amalgamarsi con la stessa realtà della cornice, dando almeno un pò di originalità anche alla storia di contorno.

Non è certo il miglior film ad episodi visto(il primo episodio ribadisco che non mi è piaciuto un granchè), ma almeno sa presentare un certo stile che non mi è dispiaciuto; ha un qualcosa da commedia nera che lo rende tutto sommato divertente.

N.B. Ho notato che negli States è stata prodotta una serie TV horror ad episodi intitolata proprio "Penny dreadful"; anche se li quando si nomina "Penny dreadful" ci si riferisce ad una serie di libri usciti durante il XIX secolo, secondo quanto scritto su Wikipedia.....quindi non penso che ci sia una correlazione....
....o forse si?

Filmaster95  @  19/05/2015 11:00:28
   7 / 10
Sinceramente a me è piaciuto, il film si divide in un cortometraggio presente all'inizio del film che poi riprenderà alla fine e da due mediometraggi che penny, la protagonista alienata del film vedrà insieme al possibile futuro fidanzato, cercato su internet e ai due maggiordomi neddy e il ragazzo lupo.

Fra i due mediometraggio ho preferito di gran lunga la famiglia slaughter rispetto ad il mattino dopo, il primo segue il filone dei vari non aprite quella porta per quanto riguarda la figura di rusty e la casa dei mille corpi per quanto riguarda lo svolgimento, anzi sembra quasi un'omaggio a quest'ultimo con la sola differenza che questa volta i ruoli si invertono visto che chi in quel film è la vittima diventa qui il carnefice e viceversa, esilarante qui anche il cameo di sid haig nei panni del commesso della stazione di benzina che tiene nascosto il nipote sfigurato.

Il mattino dopo invece, segue il filone del vampirismo, con la contagiata che non si rende conto della trasformazione, che sta cambiando il suo corpo e della sete che suscita in lei, molto ben fatta la lotta fra le due vampire.

Fra i due mediometraggi abbiamo poi alcune scene più da comedy horror fra penny ed i suoi improbabili fidanzati, un prototipo di bullo americano giocatore di football ed un nerd che non era mai uscito con una ragazza.
Veramente esilarante la figura dell'uomo lupo ahahah

Un film riuscito, dove merita una nota di pregio l'interpretazione della swenson oltre che la sua bellezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/03/2015 10:34:19
   7 / 10
Due mediometraggi e un corto, più la cornice abitata dalla macabra bambola di carne Penny Dreadful con i suoi due lugubri amichetti, sono gli ingredienti di questa simpatica antologia horror ispirata fin dal titolo ad alcune pubblicazioni letterarie popolari risalenti al XIX secolo.
A rubare la scena ci pensa Eliza Swenson, efficace nel ruolo di padrona di casa con capelli color fucsia e una forte propensione all'omicidio, una creatura tragicomica scissa tra dolcezza e brutalità che non dispiacerebbe a Tim Burton. Ambientazioni, musiche e humor nero ricordano in effetti qualcosa delle opere prodotte dallo scarmigliato regista, mentre Penny ospita presso la sua fatiscente dimora -dotata però di una sala cinematografica di tutto rispetto- una serie di possibili spasimanti regolarmente "eliminati".
Le vicende splatter-romantiche vengono intervallate da proiezioni di altalenante livello introdotte da "The slasher in the box", pochi minuti per un horrorino ben confezionato ma minato dall'esigua durata. Fortunatamente ci si risolleva subito con "The morning after", brillante soprattutto per un montaggio molto particolare in cui la storia della protagonista viene raccontata in flashback. La fluidità narrativa non è sempre perfetta, il tema è abusato, eppure non dispiace per nulla, complice una storia di affrancazione femminile in chiave horror inserita in un contesto storico dai colori pastello sempre affascinante. Non manca poi il sangue, quello che insieme a sesso e droga fa del terzo episodio, ovvero "The Slaughtered house", indubbiamente il migliore per ferocia e per capacità di rivisitare sorprendentemente gli stereotipi inerenti famiglie pazzoidi e redneck cannibali.
Gli omaggi al filone vanno dal Tobe Hooper di "Non aprite quella porta" fino a raggiungere Rob Zombie e la famiglia Firefly, il tutto corroborato da omaggi sparsi e impreziosito dalla presenza di Sid Haig, il quale si autocita in una versione apprezzabilissima e senza make-up di Captain Spaulding.
A rendere il piatto ancor più allettante c'è il mitico Jeffrey "Re-Animator" Combs, altra icona horror nei panni di un paralitico ritardato.
Sicuramente è questo l'episodio che cambia le carte in tavola, facendo passare da un tiepido entusiasmo a uno status decisamente più euforico.

Ale-V-  @  12/08/2014 12:06:54
   4 / 10
4 è la media dei voti dei 3 episodi:

I - Voto 1 e non mi soffermo nemmeno
II - Una vampira seduce una giovane donna e la porta con sé nel suo "mondo". Voto 4
III - Carina rivisitazione della tipica famiglia di psicopatici in pieno stile "La casa dei mille corpi" e "Non aprite quella porta"... Tutto sembra seguire perfettamente tutti i cliché del genere fino a che.... Molto apprezzabile anche l'apparizione del mitico Sid Haig! Voto 7
Gli stacchetti tra un episodio e l'altro in pieno stile Zio Tibia risultano essere abbastanza irritanti.
Voto finale: 4

alex94  @  26/06/2014 20:21:15
   6 / 10
Filmetto composto da due episodi tutto sommato carino.
Il primo episodio non mi ha preso particolarmente,l'idea di fondo è carina ma lo sviluppo è piuttosto lento e mi ha annoiato abbastanza.
Il secondo è molto più riuscito la trama può sembrare piuttosto scontata all'inizio ma verso la metà regala un discreto colpo di scena piuttosto inaspettato.
Buone anche le sequenze in cui compare Penny,un personaggio macabro e simpatico che è alla disperata ricerca di qualcuno che guardi film horror insieme a lei.
Nel complesso il film ha una discreta recitazione e regia,discreto anche lo splatter.
Filmetto carino e anche un po originale vale una visione.

topsecret  @  19/05/2014 17:59:29
   5 / 10
In perfetto stile penny dreadful, ecco un paio di episodi che vorrebbero essere pulp-gothic horror ma che invece non riescono ad essere nè accattivanti nè convincenti da quel punto di vista.
Forse meglio il secondo (IL TAGLIO DELLA SCATOLA neanche lo considero come episodio) in cui si tenta di ripercorrere le classiche atmosfere in stile LA CASA DEI MILLE CORPI o NON APRITE QUELLA PORTA. Ma comunque nulla di originale o particolarmente sanguinoso.
Le lesbo vampire del primo fanno abbastanza pena e non valgono perdite di tempo e parole.
Nel complesso insufficiente anche se c'è di peggio.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  14/04/2014 11:40:16
   6½ / 10
Stupidotto ma complessivamente divertente, notevole l'episodio (2 o 3 a seconda di come li si consideri) in cui vengono completamente stravolti e ribaltati i canoni del sottogenere originato nel 1974 dall'hooperiano "non aprite quella porta" e ben lungi dall'estinguersi.

BlueBlaster  @  27/03/2014 15:05:40
   6 / 10
Più che una antologia di cortometraggi (come dice la sinossi) si tratta di due episodi principali più le sequenze con Penny che fanno da fil rouge ed un brevissimo episodio all'inizio che si riaggancia con la fine...
Tutto è in chiave farsesca ed ironica, ma lo splatter non manca, ed assistiamo alla rivisitazione di due "classici" della New Horror ossia VAMPIRI MODERNI e FAMIGLIA PSICOPATICA.

Il primo film vede la trasformazione di una giovane donna, dalla fervente ed alcolica vita mondana, essere abbordata da una coppia di vampiri (uomo e donna) fashion...la trama fa leva (e pure da metafora psicologico-sociale)sulle preferenze sessuali al giorno d'oggi, così la giovane si troverà a scegliere/capire il "suo partito" in un tripudio di sangue.
A parte le buone intenzioni della sceneggiatura di utilizzare il vampirismo come mezzo per parlare di ambiguità sessuale e confusione mentale che realmente possono attanagliare una persona (specie se alienata da una vita a base locali alla moda e grandi bevute notturne)...l'episodio di per se risulta abbastanza confuso e non molto accattivante, a parte le due belle protagoniste, nonostante sia infarcito di sangue ed erotismo celato.
Una metafora sullo stile di vita moderno, questi vampiri potrebbero pure rappresentare una generazione che vive di notte e che rappresenta una derivazione/evoluzione della società moderna.

Il secondo episodio è una esplicita citazione a "La casa dei 1000 corpi" e "La casa del Diavolo" di Rob Zombie (e non a caso c'è pure Sid Haig), oltre che a "Non aprite quella porta" ed affini.
Così un gruppo di giovani si va a ficcare a casa della classica famiglia allargata tipicamente Redneck con nonno pazzo, uomini bifolchi ignoranti ed ubriaconi, ragazza incestuosa e ninfomane ecc...
Questo corto è interessante per via dei vari rimescolamenti dei ruoli e della volontà di giocare con gli stereotipi del genere...buoni e cattivi chi sono? Fino alla fine non si capisce e l'ultima scena è un omaggio tanto spudorato a questo sottogenere quanto simpatico!
E' tutto esasperato e macabramente ironico, splatter a volontà, droghe psichedeliche ed un delirio in tutti i sensi...dalla regia/montaggio ai dialoghi isterici.

Senza dubbio le parti più belle del film sono quelle che riguardano Penny Dreadful...una donna infantile vestita come una bambola di ceramica, tanto folle quanto grottescamente sexy, che invita nella sua villa barocca tre ragazzi incontrati su Internet per visionare con loro dei film dell'orrore nel suo inquietante cinema (la platea è composta da bambole di ceramica).
Il suo personaggio è senza tempo e l'incarnazione dell'innocenza che si trasforma in violenza, è simpatico ascoltare i suoi dialoghi bambineschi e vederla alla ricerca del "principe azzurro"...splatter a volontà in una cornice onirica dalla fotografia vintage d'atmosfera.

A conti fatti i due episodi non mi sono piaciuti poi molto perché le regie sono decenti ma non irresistibili, gli attori mediocri, le sceneggiature confuse ecc..
Però nel suo insieme, merito appunto della "dolce" Penny e della sua storia, è stata una visione gradita e relativamente particolare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net