Mina un'artista di 28 anni rimane bloccata in una vasta e immacolata foresta nell'Irlanda occidentale. Dopo aver trovato un riparo, rimane intrappolata insieme a tre sconosciuti, perseguitati ogni notte da misteriose creature.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
La figlia di Shyamalan dirige un film che ha molto del cinema e dei temi del padre. Un horror folcloristico che è l'ennesima rilettura sul tema dell'elaborazione del lutto (tema sempre più centrale anche nel cinema statunitense) e che ci ricorda come i primi mostri da guardare sono i nostri, tutti umani, che spesso non affrontiamo protetti nella insondabile gabbia che ci auto-costruiamo (la struttura nel bosco). Il finale, quel voler soffermarsi proprio sulla sentimentalizzazione della vicenda, è secondo me una mossa vincente e nel complesso l'ho trovato un lungometraggio meno disastroso di come avevo letto in giro.