trailer park of terror regia di Steven Goldmann USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

trailer park of terror (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRAILER PARK OF TERROR

Titolo Originale: TRAILER PARK OF TERROR

RegiaSteven Goldmann

InterpretiNichole Hiltz, Trace Adkins, Priscilla Barnes

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Steven Goldmann

Trama del film Trailer park of terror

Basato su un fumetto, narra la storia di 6 ragazzotti scatenati che si recano in gita, ma il loro bus ha un incidente e sono costretti a trovare un riparo in attesa dei soccorsi. Trovano una specie di luna park abbandonato lungo la strada in cui rifugiarsi per la notte, senonchè, al calare delle tenebre, qualcosa sembra prendere vita tra i baracconi deserti...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (17 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Trailer park of terror, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  02/01/2016 12:18:25
   6½ / 10
Questo primo film horror diretto da Steven Goldmann non mi è dispiaciuto affatto,riesce mescolando tutti gli elementi tipici di un certo tipo d'horror a dare vita ad un prodotto divertente e senza pretese che riesce ad intrattenere per tutta la sua durata.
Così ci ritroviamo davanti ai soliti ragazzi idioti,alle solite gnoccone con poco cervello,film snuff e famiglia di mostruosi psicopatici (che naturalmente cita Non aprite quella porta) assassini.
A tutti questi elementi tipicamente horror bisogna anche aggiungere una buona dose d'ironia che anche se non funziona sempre, contribuisce a rendere il film ancora più semplice e leggero da seguire.
Tecnicamente è realizzato decentemente,la regia ricorda parecchio lo stile di Zombie,la fotografia invece non è un granché,buoni gli effetti speciali,in parte realizzati in computer grafica mentre altri (per esempio gli zombi ) con i cari vecchi effetti,non manca neanche una buona dose di splatter.
Simpatico, mi è abbastanza piaciuto,secondo me merita una visione.

topsecret  @  21/11/2013 18:36:27
   6 / 10
In linea con gli ultimi commenti.
Film ispirato a un fumetto che miscela in maniera discreta l'horror allo humor nero, condito di buona musica ed effetti gore abbastanza ben realizzati.
Dialoghi efficacemente divertenti, personaggi inquietanti quanto basta e ritmo che prende maggiore consistenza nella seconda parte, più propensa all'azione mortifera.
Intrattiene sufficientemente bene lasciando una visione godibile.

phemt  @  24/07/2012 09:08:32
   6 / 10
Horror in stile RobZombesco firmato da Steven Goldman, grande appassionato di musica rock, metal e country che ha infatti all'attivo videoclip e documentari musicali…

Lo spunto alla base è trito e ritrito, Goldman è abile a giocare con citazioni e richiami vari a partire dai più espliciti (H.G. Lewis, Hooper, Rob Zombie, Waters) per arrivare a qualcuno un pelo più tecnico (Mario Bava) ma sa tutto di visto e stravisto… L'idea altro non è che un classico del cinema eighties, filtrata attraverso una visione RobZombesca, con in aggiunta un po' di ironia come andava di moda negli anni 90 (ultimi Nightmare per esempio)…

Goldman però è indeciso sul registro da intraprendere e ne esce fuori un film poco calibrato… Fa poco paura (giusto il personaggio dell'obesa è inquietante), riesce a far ridere solo quando lo zombi chitarrista inveisce per aver perso i vari arti e di fatto non mostra nulla di nuovo on screen…
Dove Trailer Park of Terror brilla è in una quantità e qualità dello splatter più che discreta, stereotipati e praticamente non caratterizzati i giovani mentecatti ma ci sta, non sono altro che carne da macello…
Come già detto dal buon Goat e parafrasando l'immenso Renè, il finale è davvero alla caxxo di cane!
Ed è un peccato perché, malgrado la scarsa originalità e il costante senso di deja vu, il film si fa seguire, onesto low budget per appassionati…

Nel cast citazione obbligata per la Hiltz, bellissima e pure discretamente brava!

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/06/2011 15:09:15
   6 / 10
Divertente fumettone con personaggi sopra le righe e discreti SFX, da non prendere troppo sul serio.

Mothbat  @  09/12/2010 00:55:14
   1 / 10
nahenia  @  28/11/2010 18:13:15
   1 / 10
Uno dei più brutti film che mi sia mai capitato di vedere. Dovrebbe far paura?? Dovrebbe far ridere?!?Mah

pinhead88  @  17/10/2010 17:51:23
   3 / 10
Putt.anata trash-metallara tediosa e senza senso. Il soggetto poteva essere interessante, ma il diavolo vestito da cowboy, lo zombie con la chitarra, la faccia che si riappiccica sono trovate a parer mio becere e idiote. Già dai primi minuti infatti si intuisce come andrà a finire: solita demenzialità, soliti morti viventi, soliti coglio.ni che si fanno scannare vivi, evviva!
Ancora non ho capito come sti film riescano ad entusiasmarvi, boh.

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  01/09/2010 16:22:22
   7½ / 10
esaltantissimo b-movie con atmosfere alla rob zombie e ricco di effettoni che per essere low budget definirei strepitosi.
Personaggi belli mastelli e potenti,alcuni davvero cattivi(vedi la cicciona cannibale e il macellaio malato)altri non da meno ma più che altro geniali e divertenti(massaggiatrice thai e zombie rocckettaro).
La premessa dell'horrorino adoloscenziale mi aveva un pò inasprito ma poi inizia il massacro e la pellicola si fà molto emozionante,non metto un 8 perchè chiaramente non brilla nè di originalità (a parte un paio di trovate sanguinolente) nè di sceneggiatura.
straconsigliato

lloydalchemy  @  21/03/2010 17:12:46
   8 / 10
lo si può considerare un ottimo film sotto il punto di vista low budget e per le esecuzioni dei ragazzi ma cala per i momenti morti e per alcune scene.
Comunque se lo guardate non sprecate il tempo per niente fidatevi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marfsime  @  18/01/2010 17:42:04
   6 / 10
Non male ma poteva essere migliore come è già stato detto in precedenza. Teen-slasher realizzato molto bene sia dal punto di vista registico che da quello degli effetti speciali..molto curati e fatti bene. Peccato solo che ad un inizio spumeggiante non si contrapponga una seconda parte altrettanto buona..il regista infatti si adagia sui soliti clichè horror del filone slasher e non inserisce elementi che lo contraddstinguono da altri film similari. L'aspetto splatter è buono..un paio di omicidi sono sicuramente ben pensati e realizzati..finale invece un po' così così..aperto a molte interpretazioni.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  22/10/2009 19:09:12
   5½ / 10
insomma....mi ha un pò deluso,innanzitutto me lo aspettavo più splatter e non ridicolo a simil punto.
tanto per cominciare l'idea di base era carina(non il gruppetto di ragazzi uccisi da dei pazzi,ma quella dei balordi che,dopo la strage,ritornavano in vita sotto forma di morti viventi)ma è mal sfruttata e cade spesso nel risio involontario:non s'è mai visto uno zombie che suona la chitarra,il medesimo che fuma,parla e filma le proprie torture inflitte ai giovani malcapitati.
in sostanza uno slasher che non aggiunge alcun elemento innovativo al filone se non che qualche omicidio ben fatto(mi riferisco sia al ragazzo a cui viene rotta la schiena dopo il passaggio sopra questo di una ragazza sia al ragazzo squartato e fritto vivo).
non mi sento di bocciarlo in pieno ma è alquanto scarso.

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/10/2009 19.40.47
Visualizza / Rispondi al commento
Kitsch Burp!  @  10/10/2009 15:04:45
   8 / 10
Questo "Trailer Park of Terror", film Horror del 2008 dal regista di Broken Bridges (di veramente tutt'altro genere) e dei documentari sui Metallica e Bruce Springsteen Steven Goldmann, mi ha veramente soddisfatto. Tratto da un fumetto della Imperium Comics, almeno credo si chiami cosi, è un Horror sadico e stereotipato al massimo, ispirato dal regista e cantante Rob Zombie e a The Texas Chainsaw Massacre, il capolavoro di Tobe Hooper del '74, citazionista e come si oserebbe dire tradizionale. Però ha lo stesso le sue pecche, infatti spesso riesce anche ad annoiare anche se per poco tempo e questa è una cosa molto grave. Però, anche grazie a effetti speciali ottimi a dir poco, sia digitali che alla "Vecchia Maniera", rende il tutto simpatico. Nonostante tutto ha anche lui i suoi momenti di tensione, solo per fare un esempio il personaggio della massaggiatrice è abbastanza inquietante (e secondo me in molti lo pensano). Una cosa di pregievole fattura che mi ha letteralmente stupito è lo Splatter, secondo me a livelli veramente superbi, come le scene in cui viene inserito. Infatti la "Carne da macello" viene sfruttata in maniera di avere effetti splatter originali e molto divertenti. Un film simpatico e irriverente, inserito tra le pellicole che "Hanno cambiato la sorte del genere horror del proprio paese", che dimostra il fatto che Goldmann nel genere ci sa fare, e parecchio.

Kesson  @  12/07/2009 16:50:42
   7 / 10
Mi trovo assolutamente in linea con i commenti precedenti.
Ho trovato questa pellicola assolutamente godibile e divertente. La trama pur non brillando per originalità, ha alcune trovate notevoli, e non prendendosi mai troppo sul serio rende il prosieguo del film piacevole ed interessante.
La regia è davvero notevole, precisa e puntuale, la fotografia ottima, ci sono buonissimi sfx, e una colonna sonora rock-country davvero azzeccato che fa da sfondo a tanto sangue e ad un certa dose di splatter.
La fine è un po' buttata li, ma non rovina una sana oretta e mezzo di risate e sangue.

Consigliato ai fan del genere.

Xavier666  @  29/06/2009 04:23:33
   7 / 10
Fino alla prima parte a questo film un bel 9 non glielo toglieva nessuno, poi però si perde in se stesso diventando una sorta di commedia horror per teenagers, divertente in certi punti, per carità. Divertentissimi gli zombies mangiapannocchie del profondo sud, colonna sonora che ricalca e riporta in mente atmosfere alla rob zombie così come la location, malsana e nauseante in senso buono.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  24/04/2009 23:45:59
   7 / 10
Totalmente d'accordo con il commento di goat.
Purtroppo è vero, poteva uscirne qualcosa di più incisivo se il regista avesse evitato l'impronta da teen-slasher e avesse speso qualche minuto in più per il finale. Però mi sono indubbiamente divertito, sia per le atmosfere robzombesche, sia per il gruppo di cattivi che mette in scena un paio di esecuzioni niente male. Divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/02/2009 17:01:26
   6½ / 10
mi sarebbe piaciuto dargli un voto più alto per la discreta originalità, ma purtroppo non ci riesco proprio, perchè 'sto film mi è un po' parso un'occasione sprecata. se lo si valuta come un low budget è impossibile disconoscere il gran lavoro della produzione: ottima la fotografia, gli sfx ed una confezione che lo fanno apparire curato e di alta caratura; ma se si pensa agli eccezionali minuti iniziali, contrapposti al successivo protrarsi della pellicola, viene amarezza per la complessiva scarsa incisività.
perchè muovendosi fra atmosfere rockabilly e robzombiesche, il film alterna scene molto riuscite allo snocciolamento dei soliti clichè del genere, indeciso sulla direzione da prendere: non fa mai troppo ridere, mai troppa paura, stupisce per alcune trovate brillanti e poi cade nel trash involontario.
ed il finale 'a ***** di cane', rubando le parole a renè ferretti, non aiuta molto a migliorare il giudizio.
non male per concludere, ma avrebbe potuto uscirne una chicca e secondo me così non è stato.

DarkRareMirko  @  03/02/2009 23:07:56
   8 / 10
Una meravigliosa sorpresa davvero; sin dai primissimi minuti di visione difatti si capisce che questo trailer park of terror, leggera derivatività Rob Zombiana di certi personaggi a parte, non è affatto il solito horror.

Originalissima la sua mistura di generi ed il suo modo di porsi cinematograficamente (ultraviolenza assortita dando anche allo spettatore momenti comici e permettendogli inolre di rifarsi gli occhi ogni momento grazie all'incredibile bellezza dell'attrice Nichole Hiltz, tra l'altro perfettamente rassomigliante alla sua controparte fumettosa), molto curata la fotografia, ottima l'ambientazione e presente pure qualche leggero tocco citazionista (tipo i feniucotteri rosa che si possono vedere in certe scene, palese riferimento al film di Waters).

Molto buona la sequenza iniziale della vendetta della tipa causa uccisione dle suo ragazzo; meno indicato il finale, che ho trovato aperto ed inconcludente a tutti i costi, nonchè abbastanza ostico da capire.

Molto pesante come violenza la scena della tortura ad un ragazzo, dove a questo viene a poco a poco tolta la pelle; poi inoltre quest'ultimo viene cotto vivo all'interno di una vasca bollente!

Da vedere assolutamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net