Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime se ne è andato. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta nei segreti del passato, nella storia nascosta dei Transformers sulla Terra. La salvezza del nostro mondo ricade sulle spalle di un'improbabile alleanza: Cade Yeager, Bumblebee, un lord inglese e una professoressa di Oxford. Arriva un momento nella vita di ognuno in cui siamo chiamati a fare la differenza. La preda diventerà eroe. Gli eroi diventeranno cattivi. Un solo mondo sopravviverà: il loro, o il nostro.
Film collegati a TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Michael Bay non abbandona i suoi "Transformers" e ne dirige un quinto capitolo con una trama sempre più confusionaria e disarticolata e buona dose di humour come era stato per i precedenti. Durata sempre eccessiva ma stavolta la parte action è limitata nelle fasi iniziali e nello scontro finale nel pianeta "Cybertron" suggestivamente sospeso sopra il misterioso sito di "Stonehenge". La lunga parte centrale è dedicata alla ricerca del bastone magico di "Merlino" dove entra in gioco un simpatico Anthony Hopkins ultimo membro dei "Witwiccan", la società segreta che aveva il compito di tenere nascosta la storia dei "Transformers" sulla Terra e l'ultima discendente del mago "Viviane Wembley" interpretata da Laura Haddock. Mark Wahlberg ritorna molto più macho, John Turturro fa un paio di capatine, inutile ai fini della trama la presenza di Isabela Moner inserita forse per il pubblico giovanissimo. "Megatron" rinviene misteriosamente come villain insieme alla dea "Quintessa" e gli "Autobot" come al solito lo sconfiggono. Tanta carne al fuoco in un film che diverte ma inizia a stancare la solita storia della lotta per la salvezza del mondo. Il sequel è stato cancellato per risultati deludenti al box office.
Orrendo filmone ad altissimo budget che è solo effetti speciali. Mi stupisco che ci sia un attore del calibro di Hopkins in questa porcheria. Assolutamente da evitare.
Speriamo che "L'ultimo cavaliere" sia proprio "l'ultimo" perche ormai le idee sono ridotte allo zero assoluto. Transformers ovunque e tanta confusione, si gli effetti speciali sono strepitosi ma oramai ci siamo abituati anche a questi. Nessun personaggio ti resta impresso, nessun robot, nessuna trama. Quella continua voce robotica che si trascina da una scena ad un'altra andando fuori campo diventa fastidiosa fin da subito confermando il superficiale lavoro di Michael Bay che sembra lavorare con il pilota automatico...forse anche lui è diventato un transformers?
Renderlo un circo pirotecnico di giocattoli rumorosi non bastava, pertanto il franchise dei personaggi fantascientifici più confusi di sempre tende anche ad essere un minestrone poco saporito delle trovate più scontate del cinema mainstream del periodo corrente: complottismi e misteri storici, invasioni aliene e distruzioni di massa, supercattivi e supereroi, action sfrenato e catastrofe apocalittica. Il pezzo di Hollywood che viene preso ad esempio non è dei migliori, anzi forse è il peggiore, e TRANSFORMERS: THE LAST KNIGHT altro non poteva essere se non un sottoprodotto zeppo di computer grafica incapace di stupire per mancanza di basi scolastiche in grado di farlo, così come è eccessiva l'ironia fuori contesto, ricca di testosterone e stupidità tipica dei film di Michael Bay, oramai priva di frizzantezza e alla lunga molto noiosa.
Purtroppo come detto già da altri c è veramente poco da salvare di questo film;Mark Wahlberg mai piaciuto ,sceneggiatura inesistente e persino le musiche non le ho trovate all'altezza senza contare la durata troppo troppo lungo. Simpatico invece il maggiordomo ma le note positive sono veramente poche. Peccato.
credetemi... sono un fan di Transformer da quando avevo 6 anni, guardavo i cartoni animati e avevo i giocattoli, quando nel lontano 2007 uscì il primo film ero quasi in lacrime da quanto fosse bello e la tecnologia potesse finalmente aver creato un film così spettacolare. Purtroppo ieri la magia si è spezzata... o meglio, tralasciamo effetti visivi ecc, non deludono mai anzi, sono sempre qualcosa di fantastico per gli occhi, purtroppo però diciamoci la verità... le idee sono finite, ora siamo tornati nel medioevo, dopo lo sbarco sulla luna, la preistoria e le prime civiltà umane. Film completamente sballato, montaggio pessimo, difficilmente capibile, nuovi ennesimi personaggi e storie che non centrano nulla.... bah... disastro... E' brutto da dire, ma la serie si doveva concludere con il terzo capitolo... l'inizio della fine lo si era capito con il precedente film, la cosa preoccupante è che ne uscirà un'altro... Michael Bay, salva quello che di buono hai fatto e finiscila...
Dico solo una cosa : Che fine a fatto Galvatron che era sopravvissuto alla fine del 4° film ????? Perchè è tornato Megatron a c**** ?!?!?!?!?!?!? Film ( secondo me ) da evitare !!! IL PEGGIORE DELLA SAGA !