triple frontier regia di J.C. Chandor USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

triple frontier (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRIPLE FRONTIER

Titolo Originale: TRIPLE FRONTIER

RegiaJ.C. Chandor

InterpretiCharlie Hunnam, Ben Affleck, Pedro Pascal, Oscar Isaac, Garrett Hedlund

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2019
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di J.C. Chandor

Trama del film Triple frontier

Cinque ex agenti delle Forze Speciali uniscono le loro energie per pianificare una rapina ai danni di un cartello della droga in una zona di confine del Sud America poco popolata. Per la prima volta in vita loro, agiscono per fini personali piuttosto che per scopi di sicurezza. Quando però gli eventi prendono una piega inaspettata, saranno costretti a un'epica battaglia per la sopravvivenza che metterà a dura prova le loro abilità, la loro lealtà e la loro morale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (20 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Triple frontier, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  31/08/2023 14:04:26
   6 / 10
Modesto action movie, poco brillante dal punto di vista della sceneggiatura, ma abbastanza ben presentato per intrattenere senza sforzi eccessivi.
Non male il cast e discreti gli ambienti.

Thorondir  @  13/06/2022 12:23:25
   6½ / 10
Quello di Chandor è un action che ha un po' di Mann, un po' di Herzog e un po' di Friedkin. È un film solido, soprattutto a livello tecnico, che pone i suoi personaggi al limite con l'obiettivo del denaro e del guadagno: che se Oscar Isaac è mosso principalmente dalla volontà di eliminare il criminale, gli altri lo fanno per i quattrini e l'amicizia. Un film curato nella sua confezione e con una regia ottima, "muscolare" il giusto (Chandor ha mano, e questo si era visto già nei film precedenti). Interessante anche l'andamento da western con la prima parte "assalto al fortino" e la seconda più tipicamente avventurosa e classica. Però, nonostante sia un'opera godibile e senza particolari cadute di tono, ci sono alcune scelte di sceneggiatura un po' così. (sezione spoiler)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  30/06/2021 20:27:05
   5½ / 10
La solita boiata (quasi) pazzesca e (quasi) sparatutto. Toni appena più pacati, ma non basta a salvare da una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti. L'intrattenimento è sufficiente.

Beefheart  @  17/03/2021 10:14:25
   4 / 10
Filmetto insipido e "già visto" che passa senza lasciare segno.
Ben Affleck con il solito palo nel **** e gli altri incorporei; si salva solo Isaac.
Considerando che lo si dimentica alla velocità della luce, tanto vale evitarlo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/12/2020 16:16:37
   6½ / 10
Buon action.
Cast in parte.
Sceneggiatura ben scritta e solida, senza troppa retorica.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/03/2020 20:34:45
   7 / 10
Buon film d'azione con tanta carne al fuoco ma ben sceneggiato e diretto , anche se c'e' qualche forzatura di troppo nella seconda parte .
Bene il cast che comunque è di primo livello quindi difficile che toppi .
bella la fotografia . mi sarebbe piaciuto un finale più "strong" data la caratura dei militari .

Sestri Potente  @  26/02/2020 07:40:00
   8½ / 10
Eccellente film d'azione, uno dei migliori degli ultimi anni: 5 soldati che vanno a derubare un signore della droga, succede di tutto e di più e pagheranno a caro prezzo le loro decisioni durante il loro disperato tragitto di ritorno.
Ambientazioni spettacolari, bella anche la colonna sonora.
Ottimo prodotto

mauro84  @  25/12/2019 22:33:17
   7 / 10
Film di serata scelto, poco natalizio, si parla di un tematica forte, drammatica ed molto d'azione quale la guerra.. Film molto interessante, le location sud americane scelte son "nuove" ed offrono ottime scenografie ed una buona fotografia.
Finale "giusto" politicamente corretto.
Ottima pellicola targata Netflix.

Ben Affleck: una garanzia, sa recitare, si dimostra ancora una volta pronto.
Oscar Isaac: un attore che si conferma, ottima recitazione ed presenza.
Pedro Pascal: attore che trova conferma, sa recitare ed anche bene.

Adria Arjona: attrice "nuova" prende il suo nuovo spazio, fascino ed carisma.

Il regista. già conosciuto, per altri film, dimostra di saperci fare, narrazione ed scenografia varie, buone location ed una buona fotografia danno raccontano un bel film, volendo veder in fondo reale... Interessante sotto tutti i punti di vista.

Film consigliato, Netflix mette la freccia anche su pellicole action drammatiche.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  23/11/2019 22:30:34
   8 / 10
Il regista Chandor dirige una storia che parla di un furto ad un boss del narcotraffico compiuto da ex militari americani. Il tema non è nuovo ma il film è ben realizzato, anche per la scelta delle suggestive location del continente sudamericano. Gli attori sono ben scelti ed offrono una buona prova corale, sebbene la sceneggiatura caratterizzi i personaggi in modo alquanto basico. Nel complesso una pellicola piacevole e ben fatta. Voto 8-

StIwY  @  21/11/2019 09:52:38
   6 / 10
Buon film d'azione nella prima parte. Nella seconda metà scade in qualche forzatura di troppo...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

e poi...



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

....e come ultimo, il finale eccessivamente "politically correct", perfettamente in linea con i (disgraziati) giorni nostri.

Goldust  @  09/11/2019 09:51:17
   7 / 10
Storia di avidità, patriottismo e amicizie virili, quelle insomma che piacciono tanto al pubblico americano. Un progetto rimasto nel cassetto per anni e ripreso solo ora, che ai tempi doveva vedere al timone addirittura Kathryn Bigelow . Anche così il film funziona grazie all'andatura spedita, alle belle vedute paesaggistiche sudamericane e ad un cast ad alto tasso di testosterone. Però in mano alla Bigelow chissà, sarebbe potuto essere un nuovo Point Break.

biagio82  @  30/09/2019 00:29:58
   8 / 10
un gran film, con un cast stellare ed una regia quadrata che ci accompagna in una trama come non se ne vedeva da tanto, priva di inutili scene comiche o di personaggi volutamente fuori dagli schemi che spezzano il ritmo.
il film avanza senza cadute di stile mantenendo il giusto ritmo e dramma in una ambientazione credibile, dove si avverte la stanchezza e lo stress dei protagonisti.
uno dei migliori prodotti di netflix, che deve essere visto assolutamente secondo il mio modestissimo parere

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/09/2019 12.24.58
Visualizza / Rispondi al commento
John Carpenter  @  16/07/2019 13:29:15
   8 / 10
Gran bel action, un film tosto, ma non ridicolo e comedy, come spesso accade ultimamente, i toni rimangono abbastanza seri e sufficientemente spinosi. Cast buono, e paesaggi spettacolari, se non è il film migliore di Netflix, poco ci manca.

TheLory  @  15/07/2019 17:50:19
   7½ / 10
Volevo un film che stillasse adrenalina da ogni poro e così è stato. Gran bel film secondo me, molto spettacolare con ottime scene d'azione (non solo pallottole, grazie a iddìo). Il finale mi ha un po' delusa, tutto quel buonismo da parte di 5 guerrafondai mi è sembrato come miele stillato dai pori di un orso troppo ghiotto, quindi si rischia il diabete. Resta il fatto che due ore son volate insieme ai tavolini e agli ombrelloni in spiaggia. Bello

platypus  @  21/06/2019 02:00:50
   8½ / 10
Filmone! Azione, avventura, ottimo cast.
Ambientazioni spettacolari, anche se chiaramente di fantasia. Ho notato ad esempio le seguenti incongruenze: la scena iniziale lascia intendere di essere girata in un ipotetico ranchito di Caracas, ma si arguisce che sia una finzione, sia perché tutto il quartiere appare troppo perfetto e pulito, sia perché la capitale venezuelana in realtà tra il Cerro de Ávila a nord e le Colinas de Bello Monte a sud si sviluppa in maniera completamente diversa.
L'autostrada rialzata a doppia carreggiata che attraversa il confine brasiliano poi è pura fantascienza! Bella però!
Le montagne, così frastagliate e innevate, sembrano più le Alpi che le Ande. La cordigliera in Perú non si trova inoltre così prossima alla costa, bensì corre molto più all'interno.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/06/2019 14.28.24
Visualizza / Rispondi al commento
KINGLIZARD  @  28/05/2019 15:25:59
   6 / 10
Film dignitoso, con un buon cast, ma la mal parata finale lo declassa e gli toglie decisamente un buon punto!! Anzi mi ha deluso così tanto il finale moralista di questo film che, ero li li, per dargli un 5 e mezzo.
Buone interpretazioni, buon intrattenimento, ma la piega finale che prende il film, data dalla sceneggiatura, non ha niente a che fare con quello che si è visto in tutta la parte precedente!! Una scelta inopportuna che svaluta decisamente il film!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/04/2019 14:37:26
   7 / 10
Solido quanto basta, il film di Chandor riesce a coniugare la parte puramente action (ottimo tutto lo spezzone dedicato alla rapina), senza essere eccessivamente superficiale. L'avidità, molla con il quale è ideata questa missione ai danni di un grande boss del narcotraffico, diventa in qualche modo la scoperta dei confini della propria etica personale e di rimando un atto di denuncia verso quegli ex militari riciclati come "consiglieri" o presi a contratto nel settore privati. Chandor è molto attento a svuotare di ogni tipo di retorica il racconto, evidenziando la natura antieroistica e disillusa del film. Più che ai film di genere anni 80, questo film ricorda i toni crepuscolari del decennio precedente. Gli eroi non esistono più.

john doe83  @  09/04/2019 20:39:39
   6 / 10
Chiunque dopo aver letto il cast avrebbe avuto delle alte aspettative per questo film d'azione, purtroppo però la pellicola dopo un discreto inizio, si indirizza su un binario scolastico senza infamia e senza lode, che si trascina fino ad un finale elementare. Grandissima occasione sprecata.

SANDROO  @  07/04/2019 23:28:10
   5½ / 10
Parte benissimo e poi si perde clamorosamente

VincVega  @  02/04/2019 18:32:24
   6½ / 10
Un buon action, teso e avvincente, ma con le premesse che c'erano (J.C. Chandor alla regia, Mark Boal allo script e il vasto cast), mi aspettavo di più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net