tron legacy regia di Joseph Kosinski USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tron legacy (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRON LEGACY

Titolo Originale: TRON: LEGACY

RegiaJoseph Kosinski

InterpretiOlivia Wilde, Michael Sheen, Jeff Bridges, James Frain, Garrett Hedlund

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 2010
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Joseph Kosinski

Trama del film Tron legacy

Sam Flynn, il figlio ventisettenne di Kevin Flynn, indaga sulla scomparsa del padre e si trova catapultato nello stesso mondo in cui il padre ha vissuto per 25 anni, popolato da feroci programmi e giochi di gladiatori. Assieme alla fedele confidente di Kevin, padre e figlio si imbarcheranno in un viaggio disperato attraverso un universo cibernetico che č diventato molto piů avanzato ed estremamente pericoloso.

Film collegati a TRON LEGACY

 •  TRON, 1982

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,44 / 10 (158 voti)6,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tron legacy, 158 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dompi  @  03/08/2014 12:06:42
   2 / 10
Farò spoiler ma fa niente leggete lo stesso regà:

Riassumo la trama (preciso che non ho nulla contro Jeff Bridges ma in questo film me lo hanno sminchiato):
Abbiamo sto tipo dalle espressioni facciali strane che è in cerca del padre. Il padre Jeff Brigdes tempo addietro da bravo nerd voleva giocare a tutti costi a COD e ad Assassin's Creed settando i giochi a 1080p e a 60fps su un computer vista del '98. Fallendo nel tentativo ha creato un nuovo mondo in un programma che neanche fra un milione di anni esisterà.

Zoom su televisori dove c'è Jeff Bridges che è ormai una star, lui che fa un congresso da milioni di spettatori "Dentro al programma c'è il nostro destino!!!!!!!", urla. E il pubblico si esalta. Inseguimenti con le moto amuzzo.
Il tipo dalle espressioni strane entra nel gioco e arrivano dei tizi con uniformi nero gialle e lo portano allo stadio. Intanto lui fa domande alle altre persone che gli sono affianco, abbiamo rispettivamente: un drogato con un occhio distrutto, un epilettico che ha paura e altre persone mute come la fame. Atterrati lui scappa ma si ritrova in una caverna futuristica e arrivano due nigga e due bianche che gli installano un cerchio dietro la schiena. Lui va verso la luce. Fine.

Arriviamo nello stadio, fanno vedere un tipo che si dà arie da durello, forse è il padre? Chissene, lui affronta sti tizi, li mazzola un po', poi perde ma non viene ucciso. Viene mandato dal durello, il durello si gira e... SI TOGLIE LA MASCHERA ED E' IL PADRE. MA NON UN PADRE QUALSIASI, IL SUO VOLTO E' FATTO CON LA MINCHIA DEL COMPUTER, IN PRATICA HANNO REALIZZATO JEFF BRIDGES DA GIOVANE AL COMPUTER CON UN RISULTATO CHE FA SCHIFO. Cioè dai ci sono scene in cui va leggermente a scatti. E qui abbiamo la prima trashata.

Jeff faccia da computer si inalbera e vuole umiliare davanti a tutti il figlio dalle espressioni facciali strane. Il duello avviene su moto futuristiche. Gente che muore, razzolamenti vari. Il tipo sta per perdere quando all'improvviso ARRIVA LEI. OLIVIA WILDE SU UN MACCHINONE ULTRAFIGO E ULTRAGIGANTE. LEI PUO'.

SALVA IL TIPO E LO MANDA AD UNA CASA. Nella casa c'è un puzzone di quelli grossi che scopriamo essere il vero padre, non realizzato al pc con la CGI per fortuna. Il padre è presentato come uno che non fa una sega tutto il giorno, legge libri e indossa una tuta da judo ma lui pratica joga. Pratica JOGA.
Olivia fa vedere che lei legge libri e sembra entusiasta dell'arrivo del tipo. Olivia racconta che Jeff le sta insegnando molte cose. Inizia a fare una lista di filosofi e scrittori: Dostoevskij, Nietzsche, altre persone amuzzo e poi chiede:
"Ma Jules Verne è ancora vivo?".
MAONNA MA CHE DIAMINE DI DOMANDA E'??????
Nessuna risposta. Stacco.

E' arrivato il momento di mangiare, il pavimento della casa per intenderci è arredato alla 2001 odissea nello spazio. Parlano, non dicono nulla, non spiegano nulla. Primi piano inquietanti di Jeff, poi inizia a raccontare la storia. Non si capisce una sega. In pratica quando creò sto programma nacquero le ISO, dei virus. Matrix? *cough cough* Scusate. Vabbe le ISO vogliono conquistare il mondo ma per uscire dal programma serve il cerchio che ha addosso Jeff.

Jeff dice di non fare nulla, ma il figlio è troppo attivo e Olivia consiglia a lui di andare da un tipo. Entra ci sono degli scemi, è una specie di locale dove si fa pizzio tutta la sera. Ci sono i daft punk, c'è un tizio drogato bruttissimo, il cattivo di Twilight in breaking down 2, e ho detto tutto. Aspetta cosa ho detto? CI SONO I DAFT PUNK?? MA CHE.
I daft punk qui appena vedono qualche mossa sospetta cambiano subito musica pompando derezzed quando entrano dei tipi per razzolare il locale. Cioè dai.

Si scopre che il tizio che Olivia ha consigliato al tipo era proprio il mongolo bruttissimo di Twilight ma si scopre anche che è cattivo e lavora per Jeff bridges fatto al computer.
Cioè inutile, hai mandato il tipo dalle espressioni strane in una trappola.
Imperversano combattimenti, derezzed sparata a livello tamarro, lui sta per subire ARRIVA MAREMMA IMPESTATA ALL'IMPROVVISO OLIVIA CHE SALVA LA SITUA, MA PERDE UN BRACCIO. LEI PUO'.
Arriva allora IL PADRE MAONNA CON I SUOI SCAGNOZZI, MAZZOLA UN PO', DEREZZED SPARATA DI SOTTOFONDO, I DAFT PUNK CHE FANNO PIZZIO E SI ESALTANO, MA I CATTIVI CIULANO IL DISCO ALLO SCIAGURATO JEFF BRIDGES.

I nostri scappano come lucertole. Vabbe arriviamo alla fine. Loro vanno su un'astronave, fanno discorsi da uomini vissuti, Olivia non ha mai visto il sole e si chiede com'è. MAONNA. PRIMI PIANO SU JEFF BRIDGES INQUIETANTI. Ho distrutto quattro sedie per la rabbia. Intanto lui fa joga. Poi parlano mi sembra dell'ipod o degli mp3 e il padre dice: "ahah ci avevo già pensato negli anni 80". MA CHE MINCHIA STA DICENDO?? AL MASSIMO HAI PENSATO A COME FAR CAMMINARE UN CUSCINO SENZA LA FEDERA. Dai per piacere perché devo sentire ste cose.

Devono riprendersi il cerchio. Olivia si fa catturare amuzzo dopo CHE IL SUO BRACCIO GLI SI E' RIGENERATO, loro si intrufolano nella base e assistono al discorso di jeff bridges fatto al computer. I cattivi vogliono conquistare il mondo con un manipolo di quattro soldati, fanno vedere il mappamondo, l'america del nord e del sud per loro sono già conquistate. Alle medie non andavano bene in geografia.
Riprendono il disco, combattimenti su astronavi nel cielo, razzolamenti, cattivi che muoiono. Arrivano su un ponte, arriva il jeff bridges fatto al computer, combattimenti amuzzo. Loro vanno su un portale. E qui son morto.
Jeff bridges ferma il suo alter ego fatto al pc con un adobe after effect potente con un'aura degna di dragon ball Z. Lo ferma con l'aura. Primi piano sullo sforzo immane di Jeff. Maonna il ribrezzo. Disperazione di Jeff fatta al pc. Rallenty sui primi piano dello sforzo immane di Jeff Bridges. Stacco.

Loro ritornano in città, vanno in moto.
Olivia vede il sole che è coperto dalle nuvole, fa nulla. Lei si esalta. Lui guarda la strada. Fine.

Se non avete ancora capito il film fa schifo. Ovviamente gli effetti speciali sono notevoli ma con la visione prolungata danno davvero fastidio in alcune parti. Il film dura quasi due ore. Avevo i legnetti alle gambe per quanto mi si erano atrofizzati i muscoli dalla noia. Stavo collassando. Voto due solo per la presenza degli effetti e dei daft punk.

6 risposte al commento
Ultima risposta 23/03/2016 01.44.33
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiogioia miagiovani madri
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondo
 NEW
greenland 2: migrationhambre
 NEW
il dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengele
 NEW
la stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
melania
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068929 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net