una folle passione regia di Susanne Bier USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una folle passione (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA FOLLE PASSIONE

Titolo Originale: SERENA

RegiaSusanne Bier

InterpretiJennifer Lawrence, Bradley Cooper, Rhys Ifans, Toby Jones, Sean Harris, David Dencik, Kim Bodnia, Blake Ritson, Sam Reid, Ned Dennehy, Ana Ularu

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2014
Generedrammatico
Tratto dal libro "Una folle passione" di Ron Rash
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Susanne Bier

Trama del film Una folle passione

Cosa si arriva a fare per amore? Una folle passione, tratto dall'omonimo romanzo scritto da Ron Rash ed edito in Italia da Salani, racconta di un amore talmente forte da trasformarsi in follia, di un sentimento che diventa un'ossessione in grado di raggiungere i meandri più bui dell'animo umano. Ambientato sul finire degli Anni Venti sullo sfondo delle montagne del North Carolina, la pellicola vede protagonisti George (Cooper) e Serena (Lawrence) Pemberton, due giovani neosposi, bellissimi e innamoratissimi, che iniziano a lavorare per quello che diventerà presto un impero del legname. Serena è una giovane donna forte, passionale e senza paura: supervisiona i taglialegna, dà la caccia a serpenti a sonagli e salva addirittura la vita di un uomo in mezzo alla natura selvaggia. Forti del loro potere, dell'ascendente e del carisma che esercitano sugli altri, i Pemberton non permettono a nessuno di ostacolare il loro amore folle e le loro ambizioni. Quando Serena, però, scopre il passato segreto di George e si trova a fare i conti con il proprio ineluttabile destino, l'unione passionale dei Pemberton comincia a sgretolarsi, facendo presagire un drammatico epilogo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (11 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una folle passione, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Wilding  @  31/12/2022 17:46:56
   6½ / 10
Una buona interpretazione di tutto il Cast, soprattutto la Lawrence è bravissima, ed una ottima ambientazione supportano questo film altrimenti fragilino nella trama, tutto sommato poco avvincente.

fabio57  @  30/03/2016 09:58:39
   6 / 10
Strano leggere commenti cosi severi su un film, tutto sommato passabile. Non siamo di fronte ad un capolavoro, ma la discesa nell'inferno della follia criminale per questa famiglia degli anni venti, è raccontata in maniera efficace.L'interpretazione della Lawrence è superba.
Si può vedere

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/03/2016 10.02.34
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/01/2016 11:32:04
   5 / 10
Da una regista premio oscar c'era da aspettarsi di meglio. La Bier gira un melodramma freddo, privo di mordente, dove gli avvenimenti sembrano accadere e basta.
Si arriva al drammatico finale senza l'empatia giusta nei confronti dei protagonisti che scompaiono dalla nostra memoria quando scompare la loro immagine dallo schermo.
Si riforma la fortunata coppia del "Lato positivo" ma con effetti completamente diversi.
Dimenticabile.

Trixter  @  18/05/2015 09:24:26
   5½ / 10
Film patinato che mi ha colpito più per le belle location ed i costumi curati che per tutto il resto. La sceneggiatura è un pò raffazzonata e sbrigativa, i personaggi sembrano tagliati con l'accetta tanto da apparire neppure troppo credibili (vedi il tenebroso Golloway) e la discesa negli inferi della coppia George-Serena è mal costruita.
Il film, alla fin fine, risulta troppo lungo e lento ed infarcito da inutili scene d'intimità tra i due bei protagonisti. Infine, nessuno degli attori, forse anche a causa di una regia piuttosto timida, sfodera una prestazione recitativa di livello.

eruyomè  @  29/04/2015 22:42:21
   4½ / 10
Evitabile, non lascia niente, o quasi.

Il polpettone è davvero troppo noioso, i personaggi non sono credibili (la Lawrence qualche bella scena la fa, ma non basta), e in fin dei conti non ci importa assolutamente nulla di come finiranno le loro vicende, non emozionano mai, e il finale lascia del tutto indifferenti.
Tecnicamente non è neanche male, anche se troppo patinato. Il problema maggiore però è che la patina riveste il vuoto e la noia totali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  06/04/2015 19:32:07
   4 / 10
Brutto film ... molto molle e scontato..
Non affonda per una ottima recitazione della Lawrence,sempre più brava.
Del resto c'e' poco da salvare con una sceneggiatura che fa acqua,un Bradley Cooper svogliato,una regia stanca,lenta molto superficiale nel raccontare la storia,montaggio pessimo e molto frammentario.

MonkeyIsland  @  11/12/2014 16:57:21
   4 / 10
Brutto scivolone della Bier regista dell'eccezionale Dopo Il Matrimonio che confeziona una pellicola priva di anima e con un miscasting che ne affosa ulteriormente il valore visto che la coppia del momento Lawrence-Cooper è in vacanza premio.
Proprio la Lawrence che eccetto Un Gelido Inverno non mi ha mai convinto è completamente fuori parte, troppo sopra la righe (non è una novità) e non riesce mai a dare spessore al personaggio che richiedeva una certa ambigiutà che viene totalmente a mancare.
Cooper è una mummia, ma il resto dei comprimari è pure peggio con personaggi tagliati con l'accetta e la curva degli eventi del film che sulla carta si presenta interessante è smorzata da una regia poco ispirata e da tutto il resto.

il ciakkatore  @  05/12/2014 01:45:41
   5½ / 10
Beh così così,si può guardare ma senza aspettarsi troppo,film che passerà presto nel dimenticatoio

Lory_noir  @  11/11/2014 11:06:51
   4½ / 10
Bravissima la Lawrence che mostra in ogni film una sfumatura che ancora non aveva mostrato. Per il resto il nulla.

LaurettaKoizumi  @  10/11/2014 09:44:49
   5 / 10
Non bastano due attori straordinari per tenere in piedi un film. O almeno, non sempre. Nel caso di "Una folle passione" decisamente c'era più di un "qualcosa" che non andava. Sceneggiatura povera e troppo puntata al drammone che però non strappa nemmeno una mezza lacrima, finale "traggico" che forse poteva essere intelligentemente evitato, montaggio delle scene un po'ripetitivo (scena nel bosco, scena d'affari, scena di sesso, sempre così, sempre e comunque). Insomma, un film che non resta. Alla lunga noioso. Peccato, perchè alcuni momenti sono davvero efficaci

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/11/2014 02:09:20
   4½ / 10
Dogma? Magari. Questa e' la cronaca ehm cronica di una grande cineasta che si e' completamente persa da anni. Credo che "Una folle passione" sia il tipico film costruito a tavolino, sceneggiatura che fa acqua da molte parti, e soprattutto e' un film falso, delirante, decisamente noioso e privo di vere emozioni. Lasciamo stare i referenti biblici verso il finale, i rimandi al cinema di Schlesinger e Al Ashby, qui ci sarebbe voluta la buon'anima di David Carradine, e Bradley Cooper avra' una faccia irresistibile ma stavolta la sua reciazione fa davvero rimpiangere le ottime virtu' mostrate nel "Lato positivo", insomma e' proprio il caso di dirlo, per essere buoni attori devi dimostrarlo sempre anche davanti all'incoerenza di una storia fosca che ha il ritmo di un ippopotamo nelle maratone. Un fumettone che non spiega, non ha sfumature, carente anche in fase di montaggio. Qualche volta la Bier si ricorda di essere un ottima regista (v. I primi piani della Lawrence dopo l'aborto spontaneo) ma in questo melo' picaresco tante, troppe cose restano in superficie. Cinema che nasce e muore vecchio, con la nostalgia di vedere al posto della Lawrence, chissa', una Gene Tierney o magari una Bette Davis periodo-Jezebel. Brutto proprio no, dignita' tecnica ne ha da vendere, ma stlisticamente ben lontano dalle premesse. Insomma, e' proprio il caso di dirlo, c'era una volta Suzanne Bier

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net