Un giovane giornalista si fa coinvolgere volontariamente in un processo per omicidio al fine di dimostrare i loschi affari di un procuratore distrettuale (Michael Douglas), ma il suo piano prenderà una piega inaspettata…
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
'Beyond a reasonable doubt' è una pellicola in fin dei conti apprezzabile. Il soggetto è senz'altro intrigante e, per certi versi, anche lo sviluppo della trama e la sceneggiatura hanno il pregio di catturare lo spettatore, non annoiandolo mai.
Le interpretazioni, invece, non convincono pienamente, con un M. Douglas apprezzabile anche se un pò sotto tono. Alcune trovate registiche, poi, sono decisamente fuori contesto e assai poco credibili (vedi spoiler).
vedi lo sconclusionato inseguimento stradale dall'esito fatale per uno dei protagonisti oppure la presenza, con tempistica perfetta, del poliziotto di colore nel garage; pronto ad uccidere il cattivo che, con sgangherate manovre, tentava di far secca la tenace avvocatessa.
Il film sembra via via perdere mordente ma il convincente colpo di scena finale riscatta un'opera che comunque difficilmente resterà nella memoria degli spettatori. Nel complesso, quindi, una sufficienza piena per uno dei pochi legal-thriller ultimamente prodotti da Hollywood.