una talpa al bioparco regia di Fulvio Ottaviano Italia 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una talpa al bioparco (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA TALPA AL BIOPARCO

Titolo Originale: UNA TALPA AL BIOPARCO

RegiaFulvio Ottaviano

InterpretiAdriano Giannini, Giorgia Surina, Luca Angeletti, Emanuela Galliussi

Durata: -
NazionalitàItalia 2004
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Fulvio Ottaviano

Trama del film Una talpa al bioparco

David lavora al Bioparco dove si occupa dei pachidermi. Vive assieme a Libero, fratello in perenne crisi esistenziale e universitaria. Al suo primo appuntamento con Martina, la veterinaria, s'imbatte invece in Giorgia, ragazza affascinante quanto aggressiva. Tra gli animali del Bioparco si assiste alla rappresentazione della bestialità dell'essere umano. Dopo capriole di gelosia tra Martina e Giorgia che si affrontano come avversarie con dispetti e ripicche, e dopo spettacolari tira e molla tra David e Giorgia, tutti si riconciliano con la creazione di un centro di accoglienza per animali maltrattati e salvati da traffici illegali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,62 / 10 (13 voti)2,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una talpa al bioparco, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Arkantos  @  10/02/2023 09:04:10
   2 / 10
Beh, se vi stupisce la mia lunga assenza, sappiate che stavo ancora morendo di risate per quella trashata di nome "Io Sono Valentina Nappi"; era mia intenzione metterlo nei film italiani odierni passatisti deprimenti, ma era così stupido, trash e innocuo che gli diedi un trattamento coi guanti di velluto. A sto giro, invece, penserò a un film un po' più doloroso… Un film che tenevo sott'occhio per anni: Una Talpa Al Bioparco.

"La fantastica avventura di Arkantos contro i film italiani odierni passatisti deprimenti" CAPITOLO 28: "La talpa della chiaroveggenza"

Setna = Non doveva esserci Neri Parenti?
Arkantos = Calma Setna, è da anni che non tocco un film italiano schifoso, ho bisogno di carburare.
Setna = Non dovevi commentare Evangelion? Doveva uscire a fine 2022.
Arkantos = Lo sto facendo, ma ora sono ad almeno 50 pagine, 43 solo della serie originale, e il terzo capitolo del Rebuild, mamma mia, surclassa in bruttezza molti film che commento in sta rubrica!
Setna = Non dovevi commentare i corti di Robert Eggers?
Arkantos = Non posso farlo finché il computer continua a stutterare i video e una scheda grafica costa troppo!
Setna = Sì, vabbè, hai sempre una scusa per tutto! Ti ho visto che stai sviluppando Age Of Mythology Retold! Ma poi, che diavolo di film hai riesumato?! Mi sono dovuto sforzare per dimenticare questo obbrobrio figlio della televisione italiana e arrivi tu a tirarlo fuori!
Arkantos = Ah, l'hai pure visto?
Setna = Certo, come ogni altro film della storia d'altro canto! Raramente ho visto un film causare così tanto trambusto nel pubblico di una sala, l'unica altra pellicola che mi viene in mente ad aver causato una reazione simile fu Creators: The Past.
Arkantos = HAI VISTO ANCHE QUELLO?!
Setna = Ma era dappertutto, c'è pure su Amazon Video, hai le fette di prosciutto negli occhi?!?!
Arkantos = Oh scusa, ai tempi ero impegnato e non avevo tempo per andare al cinema!... Aspè, c'è in streaming legale?!?!?!
Setna = Certo, coi miei talenti manageriali riuscì a convincere Jeoff Bezos in persona a inserire il film nella piattaforma, l'ho fatto per te.
Arkantos = Ok, il 29° capitolo è già deciso.

Allora, Una Talpa Al Bioparco: un film che risulta un po' difficile da trovare, il che pare piuttosto strano considerando la presenza di Giorgia Surina; oggi non è un nome molto ricordato, ma ai tempi, si parla del 2004, ebbe il suo apice di successo grazie alla conduzione di alcuni programmi di MTV, specialmente TRL.
Tralasciando la trama scritta su Wikipedia incommentabile e che pare scritta da un troll: "[Giorgia Surina] che cambia pelle con estrema facilità"? Cosa ca.zzo è, un Visitor?!
Aiace = Notare anche il "tirare calci se stuzzicata", finalmente un po' di violenza!
La cosa più curiosa di questo film è… La reazione del pubblico: vale effettivamente come un film da 10, tale da competere con Quarto Potere, oppure è una zozzeria alla Troppo Belli? E badate che questi estremi sono presenti in qualsiasi sito con la scheda di questo film! Su IMDb il 26% circa ha dato 10 e il 17% circa un 1, su FilmTv ci sono due commenti molto negativi e un commento molto positivo, su FilmUp quasi tutti i voti sono 9 o 10!!! Film sfortunato oppure troppo scomodo per i poteri forti? Posso scoprirlo solo guardandolo…


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

CONCLUSIONI
Ho scelto volutamente un film più… scarno di eventi del solito: avendo abbandonato per un bel po' la rubrica, necessitavo di un riscaldamento. Alla fine la risposta che mi posi all'inizio è chiara: è una zozzeria; magari non pareggia con pesi massimi come Troppo Belli o Bimba, tuttavia ha dalla sua varie carte vincenti con cui far inca.zzare lo spettatore.
La recitazione è solitamente sottotono, seppur non a livelli abissali, tra l'altro dalla Surina mi aspettavo di peggio quando, a conti fatti, è una delle più convincenti: tuttavia certi momenti di pessima recitazione sapranno scioccare i vostri sensi… In tutti i sensi.
La fotografia è quella di un film sovietico anni 60 immerso in acqua regia: è veramente difficile trovare un film con una fotografia più grigia di questa e nelle scene al buio da il peggio di sé; le scene notturne sono quasi totalmente buie, non si vede quasi niente. Pure alcuni prodotti amatoriali hanno una fotografia migliore di Una Talpa Al Bioparco!
Però, ancora una volta, il problema principale è la scrittura: semplicemente non esiste; è una sequenza di azioni a caso dei personaggi che non portano a nessun sviluppo, sembra un riempitivo di una serie tv! Per carità, esistono delle micce, ma si spengono nell'arco di un minuto:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Almeno Bimba, seppur avesse troppe idee contorcendole, ci provava… MALISSIMO, ma ci provava. Questo film non ci prova neppure: è il classico film composto di tanti mini episodi come i primi tre di Zalone o Ravanello Pallido, risultando alla lunga molto noioso e… Inutile. Almeno Bimba o AFMV, seppur facciano inca.zzare come una iena, sono un vero e proprio dizionario sul come non fare film, questo… Non funziona neppure da questo punto di vista perché anche solo guardarne 30 secondi la palpebra cala di continuo!
Detto ciò, sperando di commentare un po' più frequentemente (anche se, ahimè, dovrò dare la precedenza a Evangelion e Creators The Past), qua finisce il commento di Una Talpa Al Bioparco, film invisibile che, tutto sommato, merita di tornare nell'anonimato quindi, come disse qualcuno sotto di me, al posto di sta roba guardatevi il videoclip di The Joker dei Fatboy Slim: dura solo tre minuti e lo stile un po' kitsch cattura facilmente l'attenzione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060745 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net