late night with the devil: in onda con il diavolo regia di Cameron Cairnes, Colin Cairnes Australia 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

late night with the devil: in onda con il diavolo (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LATE NIGHT WITH THE DEVIL: IN ONDA CON IL DIAVOLO

Titolo Originale: LATE NIGHT WITH THE DEVIL

RegiaCameron Cairnes, Colin Cairnes

InterpretiDavid Dastmalchian, Laura Gordon, Ian Bliss, Fayssal Bazzi, Ingrid Torelli

Durata: h 1.33
NazionalitàAustralia 2023
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2024

•  Altri film di Cameron Cairnes
•  Altri film di Colin Cairnes

Trama del film Late night with the devil: in onda con il diavolo

Nel 1977 qualcosa va storto durante una trasmissione televisiva in diretta e il diavolo viene sguinzagliato nei salotti degli spettatori.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,98 / 10 (20 voti)6,98Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Late night with the devil: in onda con il diavolo, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  15/11/2024 10:10:10
   7 / 10
I fratelli Cairnes riescono a riprodurre in maniera dettagliata e favolosa lo show televisivo anni settanta, in particolare quello dei late night che cercavano di attirare e sorprendere il pubblico con qualsiasi espediente e mezzo. "Late Night With The Devil" scorre piacevolmente tenendoti attaccato allo schermo grazie ad una sceneggiatura fluida e all'ottima prova di tutti gli attori protagonisti, dove il buon caratterista David Dastmalchian è veramente un perfetto padrone di casa all'interno dello show. Sicuramente inquietante la debuttante Ingrid Torelli. Per alzare lo share e salvare la trasmissione e la propria carriera si è disposti a tutto ed il conduttore "Jack Delroy" in un modo o nell'altro riuscirà ad entrare nella storia televisiva con la puntata nella notte di Halloween... Sicuramente diventerà un piccolo cult.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  13/11/2024 18:35:17
   7 / 10
Bel film horror .. almeno è originale e con qualche momento da ricordare .. sia per quel che riguarda l'ironia che per gli spaventi ..

Evarg Nori  @  07/11/2024 12:53:14
   6 / 10
Scritto e montato dai registi esordienti,un tentativo più interessante su carta che nei fatti di rinnovare i clichè a tema possessione.Cita a piene mani i classici del genere("L'esorcista","Amityville"[con tanto di apparizione della dimora nello show],"Rosemary's Baby","Le streghe di Salem" più ovvie allusioni a personaggi "satanici" quali la Famiglia Manson e Anton LaVey)e film sulla critica ai media come "Quinto Potere" e "Assassini Nati".Dovrebbe passare per un found footage/documentario ma ricostruzione d'epoca e riprese risultano artificiosi per la confezione più moderna che mai e l'utilizzo di effetti digitali.E come inizia la svolta horror tutto diventa risaputo e prevedibile,se escludiamo un finale che vorrebbe installare dubbi quando francamente non serviva,dato il livello non eccelso del resto.Non pessimo,scorre bene e qualche scena truce è notevole ma resta un blando passatempo senza infamia nè lode.Anche se pare che la critica abbia apprezzato molto.La voce narrante nel prologo in originale è di Michael Ironside.

Jumpy  @  06/11/2024 23:20:15
   6 / 10
Parte in modo abbastanza interessante ed anche piuttosto originale e coinvolgente ma l'ambientazione negli anni '70 appare già dopo poco troppo posticcia ed artefatta: come notato da altri prima di me, le riprese "in studio" finto sgranate e con i colori leggermente saturi per dare l'idea della tv a colori di una volta, stridono fortemente col "dietro le quinte" in bianco e nero ma pulitine e perfettino.
Già poi lo spunto di base non era particolarmente originale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
dopo mezz'ora già si è instradato sui soliti binari ed i cliché triti e ritriti.
Certo, non è tanto male e si lascia guardare, ma non capisco le lodi sperticate della critica.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  03/11/2024 11:12:42
   7 / 10
Buon horror che gioca sulla critica al sensazionalismo da salotto televisivo. In un panorama di pellicole in fotocopia questa piccola e semplice pellicola spicca senz'altro per originalità.

Kyo_Kusanagi  @  30/10/2024 18:19:36
   7 / 10
Film interessante, ennesima dimostrazione di come una buona idea originale vale più di un budget mostruoso e un cast stellare. Ricostruzione scenica e visiva minuziosa, sembra davvero di assistere a un talk show degli anni 70 e ne si respira tutta l'atmosfera. Tensione e ritmo va in crescendo tenendoti incollato alla poltrona. La ragazzina interprete di Lilli è pazzesca. Finale inquietante , onirico e sospeso. Unico difetto ma perdonabile è

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Merita sicuramente una visione

zerimor  @  27/10/2024 15:43:49
   7 / 10
Idea interessante la struttura tipica da tv show americano, per rendere diciamo più "reale" questa vicenda di possessione in un mix di satira "diabolica" e horror.
Il film scorre bene senza annoiare con qualche scenetta davvero fig@ fino al finale mistico, surreale e onirico.

biagio82  @  25/10/2024 00:07:07
   7 / 10
ma che bella sorpresa questo film, che ho visto solo per la presenza di quell'ottimo caratterista che è David Dastmalchian.
il film ha non solo una regia ottima che alterna momenti da found footage, momenti drammatici e momenti davvero horror facendolo con maestria, ma un'ottima atmosfera da anni 70 che riesce ad emergere grazie ad un'ottima ricostruzione storica ed a una fotografia azzeccatissima e i classici clichè dei film di possessione usati in maniera sapiente e in molti punti anche un po' di umorismo nero che rendono la visione mai banale o noiosa.
davvero promosso!

BlueBlaster  @  21/10/2024 11:27:26
   7½ / 10
Capisco gli elogi ed il passaparola per questo "piccolo" film...
L'ho trovato ben realizzato e piuttosto originale.
Mai noioso ed in bilico tra dramma, horror e commedia...divertente ed ipnotico senza farsi mancare momenti inquietanti.
Un ottimo b-movie per Halloween.

elnino  @  20/10/2024 10:10:10
   7½ / 10
Una bella sorpresa, si distingue dal mucchio per l'ambientazione, scorre bene e attacca allo schermo

EddieVedder70  @  22/07/2024 00:20:43
   7½ / 10
ambientazione originale, un Jimmy Fallon anni '70 (che ricorda molto anche il nostro "EPCC" con Cattelan") con tanto di cinegiornale che ci racconta la storia prima della Puntata che vedremo per intero, compresi i fuori onda durante le pubblicità. Tutto sembra reale, la ricostruzione è perfetta e quello che accade non è poi così tanto diverso da quello che certe trasmissioni ci propinano per il loro audience. David Dastmalchian come protagonista è bravo, spigliato e ha inaspettata presenza scenica. Tutto fa presagire il finale, che non è una sorpresa, ma le modalità in cui si sviluppa e quello che vediamo è davvero divertente e "coraggioso". Horror atipico che può diventare un Cult, di certo non annoia lo spettatore grazie ad un eccellente montaggio e una cura della tensione. I registi usano le loro "armi" con molto mestiere, facendo necesità virtù di un budget modesto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/06/2024 13:34:12
   7½ / 10
Guardando Late Night with The Devil non si non notare l'ottima ricostruzione di una trasmissione tipica di quei tempi, quasi certosina nel riprodurre fedelmente quei talk show, presenti ancora adesso. L'antefatto ci mostra una diatriba fra i credenti e gli scettici del paranormale che viene messa in onda in questo talk show fittizio nella notte di Halloween, estremo tentativo di un presentatore di riprendere quota negli ascolti in cui imperversava Johnny Carson, vero re dei talk show. Oltre ad aver creato uno sfondo molto credibile della vicenda c'è un ottimo cast di attori che non si potrebbero definire di prima linea a partire dal bravissimo Dastmalchian, fino all'esordiente ed inquietante Torelli. Una buona sceneggiatura a sostenere il tutto o quasi ed eccellente gestione della tensione. Qualche piccola perplessità nella fase finale, ma nel complesso un film di tutto rispetto.

narko80  @  13/06/2024 22:38:06
   7½ / 10
Veramente buono, uno dei migliori horror degli ultimi anni.

TheLegend  @  08/06/2024 20:28:49
   6½ / 10
Un mix abbastanza riuscito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/06/2024 16:59:12
   7½ / 10
Mai piaciuti troppo i found footage, però qui, essendo il racconto di fatto uno show televisivo, l'effetto mockumentary viene quasi totalmente annullato. Comunque un po' perché non mi piacciono i mockumentary e un po' perché il sottogenere horror sulle possessioni demoniache genera spesso e volentieri delle vere e proprie vaccate ero abbastanza titubante prima della visione, e invece mi sono ritrovato davanti ad un film che mi ha stupito in positivo e a mio parere davvero ottimo.

Tre sono, a mio avviso, i punti di forza di questa pellicola.
Primo: tema della possessione demoniaca stra-abusato nella cinematografia horror ma qui, finalmente, proposto in una variante totalmente nuova, quella del talk-show televisivo. Scelta che tra l'altro va perfettamente a braccetto con lo stile e l'atmosfera anni '70 in cui tale talk-show è ambientato e che tanto bene si confà alla storia raccontata.
Secondo: ottima costruzione della tensione, in un crescendo continuo (con pochissimi momenti morti) fino al climax finale.
Terzo: cast di attori non famosissimi ma che si rivelano ottimali. David Dastmalchian è perfetto nel ruolo di presentatore/protagonista così come lo é Ian Bliss in quello dello scettico, Ingrid Torelli riesce ad essere inquietante non solo durante la possessione ma anche in condizioni "normali" (ha uno sguardo che sembra proprio voler dire che in lei ci sia qualcosa che va oltre l'apparenza) mentre Fayssal Bazzi è bravissimo nel rappresentare la parodia del classico mago da salotto e imbonitore.

Il genere horror é uno dei più prolifici ma, per caratteristiche insite e legge dei numeri, é anche uno di quelli che porta in scena più prodotti scadenti. "Late Night With the Devil" è invece uno di quei film che dimostra che con le giuste capacità, pur con carenza di budget, é ancora possibile tirare fuori roba veramente valida anche da soggetti triti e ritriti.

VincVega  @  28/05/2024 12:40:38
   7 / 10
Un mix originale di reality show, mockumentary e horror. Forse c'è qualche calo nei 90 minuti di durata, ma merita assolutamente la visione per quanto ti faccia entrare nell'atmosfera e sia realizzato ottimamente, nonostante il budget sia inevitabilmente basso.

Elfo Scuro  @  12/05/2024 00:36:17
   8 / 10
Questo film ha due grandi meriti: il primo (indiscutibile) è quello di aver messo il grande caratterista David Dastmalchian come interprete principale e il secondo (forse opinabile) quello di avere mischiato con dovizia gli elementi del found footage con un'impronta documtarista così da creare un ipotetico falso storico. Indubbiamente tutta l'idea alla base del progetto, scritto e diretto da Colin & Cameron Cairnes, ovvero quella di creare un talk-show in cui avviene una possessione in diretta era già avvincente di suo, ma grazie al lavoro certosino di montaggio e narrazione raggiunge ottimi livelli. Merito sopratutto anche degli altri interpreti come Laura Gordon, Ian Bliss e Ingrid Torelli che mettono una valore aggiunto al progetto. Nulla di nuovo per il genere, ma operazione svolta con furbizia e conoscenza dei mezzi.

Macs  @  04/05/2024 12:04:59
   7 / 10
Un buon film, abbastanza originale nella struttura e nell'esecuzione, una ventata di aria fresca nell'asfittico panorama dell'horror cinematografico contemporaneo. La sceneggiatura ci sta, avvince e convince, impregnata di simbolismi sui temi della colpa, dell'espiazione, del successo e della tentazione. Chiaramente questo non è un film horror sulle possessioni demoniache, quanto piuttosto lo studio di un personaggio (lo show-man Jack Delroy, reso magistralmente da David Dastmalchian) e l'indagine sul prezzo del successo: quanto, della propria anima, un essere umano è disposto a sacrificare pur di imporsi nello show business corrotto e deviato degli anni '70? La ricostruzione storica dell'epoca e dei suoi "vibes" pare convincente, almeno a basarsi sui resoconti in nostro possesso (all'epoca io non c'ero), ma il messaggio e l'interesse del film sono abbastanza universali, slegati dall'epoca specifica che comunque offre il contesto ideale con il suo intreccio tra il sottobosco dei programmi televisivi d'intrattenimento via cavo (agli albori in quegli anni) alla costante ricerca del sensazionalismo e la diffusione del cultismo fra le elite della politica e del business. La pellicola non è esente da difetti, che fanno un po' abbassare il voto - e non mi riferisco alla sterilissima polemica sull'utilizzo dell IA per alcune grafiche che a quanto pare ha impazzato negli USA provocando anche un certo boicottaggio del film: mi riferisco a un uso della CGI non sempre convincente, e a un finale che ci può stare ma francamente un po' confuso. Resta un film consigliato per la capacità di avvincere, "ipnotizzare" (letteralmente, un tema centrale) e far riflettere su temi sempre attuali.

topsecret  @  01/05/2024 13:56:16
   6 / 10
Idea non tra le più originali ma abbastanza interessante, almeno fino all'epilogo che non mi ha convinto pienamente.
L'atmosfera ricreata è abbastanza valida, nonostante qualche lungaggine di troppo e dei dialoghi non sempre entusiasmanti, regia e cast se la cavano bene, quei pochi effetti speciali non esercitano un grande fascino ma sono comunque funzionali e la narrazione appare abbastanza fluida. Finale a parte, mi sembra giusto assegnargli la sufficienza.

stratoZ  @  01/05/2024 13:17:53
   6 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

L'ho trovato un film sufficiente, magari sono leggermente severo con la valutazione perché tutto sommato mi ha deluso, le premesse erano sicuramente migliori, invece il film dopo una buona partenza si adagia sugli allori della convenzionalità, l'inizio é carino, con questo format televisivo e la sua attitudine notturna, questo talk show per le persone insonni che tiene compagnia fino a notte inoltrata e tutta la personale storia di Jack, dall'inizio all' affermazione al periodo di crisi, con questo stile volutamente da format televisivo anni 70', alternando i momenti live in 4:3 con la grana e le aberrazioni del mezzo e i fuori onda in bianco e nero.

Dopo questa buona premessa di arriva alla notte di Halloween del 77 in cui vi sono invitati diversi ospiti, tra cui un sensitivo, un ex mago che cerca di spiegare il tutto razionalmente e smascherare i ciarlatani e una ragazzina che si crede sia impossessata da un demone. Da qui si sviluppa la componente horror, che progressivamente ha iniziato a deludermi, per carità non è neanche così male, e mantiene un certo interesse, ma praticamente è sempre lo stesso schema, con il contrasto tra l'ex mago scettico e prima il sensitivo e poi la ragazzina impossessata e la donna che se ne occupa e la solita solfa degli elementi sovrannaturali che prima si manifestano, poi vengono smentiti, poi si scopre sono autentici e il demonio si scatena con tutta la sua potenza e via dicendo. Espedienti in realtà piuttosto abusati.

Detto questo, qualche scenetta carina c'è, i momenti di ipnosi mi hanno causato qualche brividino, ma anche quando compare il fantasma della moglie deceduta di Jack, fa il suo effetto, ma anche quello ha ben poca originalità, col diavolo che si approfitta dei punti deboli dell'essere umano e blablabla. Il finale inizia a svarionare ed è bellino pure nel suo essere confusionario, però meh, non si capisce molto bene dove voglia andare a parare.

Peccato perché aveva del potenziale, in ogni caso rimane un film sopra la media di un genere che spesso e volentieri regala pellicole mediocri, quando non proprio pessime.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net