una talpa al bioparco regia di Fulvio Ottaviano Italia 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una talpa al bioparco (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA TALPA AL BIOPARCO

Titolo Originale: UNA TALPA AL BIOPARCO

RegiaFulvio Ottaviano

InterpretiAdriano Giannini, Giorgia Surina, Luca Angeletti, Emanuela Galliussi

Durata: -
NazionalitàItalia 2004
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Fulvio Ottaviano

Trama del film Una talpa al bioparco

David lavora al Bioparco dove si occupa dei pachidermi. Vive assieme a Libero, fratello in perenne crisi esistenziale e universitaria. Al suo primo appuntamento con Martina, la veterinaria, s'imbatte invece in Giorgia, ragazza affascinante quanto aggressiva. Tra gli animali del Bioparco si assiste alla rappresentazione della bestialità dell'essere umano. Dopo capriole di gelosia tra Martina e Giorgia che si affrontano come avversarie con dispetti e ripicche, e dopo spettacolari tira e molla tra David e Giorgia, tutti si riconciliano con la creazione di un centro di accoglienza per animali maltrattati e salvati da traffici illegali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,62 / 10 (13 voti)2,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una talpa al bioparco, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Arkantos  @  10/02/2023 09:04:10
   2 / 10
Beh, se vi stupisce la mia lunga assenza, sappiate che stavo ancora morendo di risate per quella trashata di nome "Io Sono Valentina Nappi"; era mia intenzione metterlo nei film italiani odierni passatisti deprimenti, ma era così stupido, trash e innocuo che gli diedi un trattamento coi guanti di velluto. A sto giro, invece, penserò a un film un po' più doloroso… Un film che tenevo sott'occhio per anni: Una Talpa Al Bioparco.

"La fantastica avventura di Arkantos contro i film italiani odierni passatisti deprimenti" CAPITOLO 28: "La talpa della chiaroveggenza"

Setna = Non doveva esserci Neri Parenti?
Arkantos = Calma Setna, è da anni che non tocco un film italiano schifoso, ho bisogno di carburare.
Setna = Non dovevi commentare Evangelion? Doveva uscire a fine 2022.
Arkantos = Lo sto facendo, ma ora sono ad almeno 50 pagine, 43 solo della serie originale, e il terzo capitolo del Rebuild, mamma mia, surclassa in bruttezza molti film che commento in sta rubrica!
Setna = Non dovevi commentare i corti di Robert Eggers?
Arkantos = Non posso farlo finché il computer continua a stutterare i video e una scheda grafica costa troppo!
Setna = Sì, vabbè, hai sempre una scusa per tutto! Ti ho visto che stai sviluppando Age Of Mythology Retold! Ma poi, che diavolo di film hai riesumato?! Mi sono dovuto sforzare per dimenticare questo obbrobrio figlio della televisione italiana e arrivi tu a tirarlo fuori!
Arkantos = Ah, l'hai pure visto?
Setna = Certo, come ogni altro film della storia d'altro canto! Raramente ho visto un film causare così tanto trambusto nel pubblico di una sala, l'unica altra pellicola che mi viene in mente ad aver causato una reazione simile fu Creators: The Past.
Arkantos = HAI VISTO ANCHE QUELLO?!
Setna = Ma era dappertutto, c'è pure su Amazon Video, hai le fette di prosciutto negli occhi?!?!
Arkantos = Oh scusa, ai tempi ero impegnato e non avevo tempo per andare al cinema!... Aspè, c'è in streaming legale?!?!?!
Setna = Certo, coi miei talenti manageriali riuscì a convincere Jeoff Bezos in persona a inserire il film nella piattaforma, l'ho fatto per te.
Arkantos = Ok, il 29° capitolo è già deciso.

Allora, Una Talpa Al Bioparco: un film che risulta un po' difficile da trovare, il che pare piuttosto strano considerando la presenza di Giorgia Surina; oggi non è un nome molto ricordato, ma ai tempi, si parla del 2004, ebbe il suo apice di successo grazie alla conduzione di alcuni programmi di MTV, specialmente TRL.
Tralasciando la trama scritta su Wikipedia incommentabile e che pare scritta da un troll: "[Giorgia Surina] che cambia pelle con estrema facilità"? Cosa ca.zzo è, un Visitor?!
Aiace = Notare anche il "tirare calci se stuzzicata", finalmente un po' di violenza!
La cosa più curiosa di questo film è… La reazione del pubblico: vale effettivamente come un film da 10, tale da competere con Quarto Potere, oppure è una zozzeria alla Troppo Belli? E badate che questi estremi sono presenti in qualsiasi sito con la scheda di questo film! Su IMDb il 26% circa ha dato 10 e il 17% circa un 1, su FilmTv ci sono due commenti molto negativi e un commento molto positivo, su FilmUp quasi tutti i voti sono 9 o 10!!! Film sfortunato oppure troppo scomodo per i poteri forti? Posso scoprirlo solo guardandolo…


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

CONCLUSIONI
Ho scelto volutamente un film più… scarno di eventi del solito: avendo abbandonato per un bel po' la rubrica, necessitavo di un riscaldamento. Alla fine la risposta che mi posi all'inizio è chiara: è una zozzeria; magari non pareggia con pesi massimi come Troppo Belli o Bimba, tuttavia ha dalla sua varie carte vincenti con cui far inca.zzare lo spettatore.
La recitazione è solitamente sottotono, seppur non a livelli abissali, tra l'altro dalla Surina mi aspettavo di peggio quando, a conti fatti, è una delle più convincenti: tuttavia certi momenti di pessima recitazione sapranno scioccare i vostri sensi… In tutti i sensi.
La fotografia è quella di un film sovietico anni 60 immerso in acqua regia: è veramente difficile trovare un film con una fotografia più grigia di questa e nelle scene al buio da il peggio di sé; le scene notturne sono quasi totalmente buie, non si vede quasi niente. Pure alcuni prodotti amatoriali hanno una fotografia migliore di Una Talpa Al Bioparco!
Però, ancora una volta, il problema principale è la scrittura: semplicemente non esiste; è una sequenza di azioni a caso dei personaggi che non portano a nessun sviluppo, sembra un riempitivo di una serie tv! Per carità, esistono delle micce, ma si spengono nell'arco di un minuto:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Almeno Bimba, seppur avesse troppe idee contorcendole, ci provava… MALISSIMO, ma ci provava. Questo film non ci prova neppure: è il classico film composto di tanti mini episodi come i primi tre di Zalone o Ravanello Pallido, risultando alla lunga molto noioso e… Inutile. Almeno Bimba o AFMV, seppur facciano inca.zzare come una iena, sono un vero e proprio dizionario sul come non fare film, questo… Non funziona neppure da questo punto di vista perché anche solo guardarne 30 secondi la palpebra cala di continuo!
Detto ciò, sperando di commentare un po' più frequentemente (anche se, ahimè, dovrò dare la precedenza a Evangelion e Creators The Past), qua finisce il commento di Una Talpa Al Bioparco, film invisibile che, tutto sommato, merita di tornare nell'anonimato quindi, come disse qualcuno sotto di me, al posto di sta roba guardatevi il videoclip di The Joker dei Fatboy Slim: dura solo tre minuti e lo stile un po' kitsch cattura facilmente l'attenzione.

Invia una mail all'autore del commento Mercurionero  @  28/03/2006 14:54:45
   10 / 10
Simo sei un genio, solo i grandi come noi possono capire la bellezza di questo film che consiste nell'interpretazione di Giorgia che è completamente sensazionale, oltre al fatto che Giorgia è bellissima io credo che le persone che ritengono film come "Qualcuno volò sul nido del cu****" dei film eccezionali , non capiscono proprio nulla. Questo è un vero film che diverte e che ci fa staccare dalla quotidianità !!

simo_bad  @  19/07/2005 22:20:55
   10 / 10
Non capite un NULLA! , Giorgia è assolutamente fantastica!

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/08/2005 16.24.22
Visualizza / Rispondi al commento
_lally_*  @  30/12/2004 23:24:47
   2 / 10
giorgia surina per favore datti all'ippica o torna a fare la vj x mtv o per il prossimo natale nn avremo altre alternative ai fratelli vanzina!!!
p.s= a natale siamo tutti piu buoni quindi un 2

ozzar  @  25/12/2004 03:12:55
   2 / 10
non gli do 1 perché é Natale, della Surina è inutile parlare(fatevi una passeggiata in zona San Siro a Milano guardando i muri e capirete) Giannini deve chiedere al padre come si recita perchè ok che non voleva avvantaggiarlo ma così esagera.Molto meglio del film il video con i gatti di fat boy slim (mi pare si chiami the joker).


1 risposta al commento
Ultima risposta 25/12/2004 11.27.30
Visualizza / Rispondi al commento
Alberto  @  20/12/2004 00:29:05
   1 / 10
Non butterei mai via dei soldi per un film del genere. Coraggiosi chi lo hanno fatto, i soliti film che sforna l'Italia. PATETICI

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/09/2006 17.34.19
Visualizza / Rispondi al commento
michycat  @  03/12/2004 17:12:53
   1 / 10
surina sparati

7 risposte al commento
Ultima risposta 09/09/2006 17.36.01
Visualizza / Rispondi al commento
beowulf  @  02/12/2004 23:50:24
   1 / 10
Un film adatto a Simon, Edoardo, Epicurum, vale a dire alla VERA lobby. Sconsigliato a chi ama il cinema e ha un cervello.

saganai  @  26/11/2004 22:22:51
   1 / 10
Complimenti al regista e agli attori (soprattutto l'imbalsamata e inutile Giorgia Surina). Improponibile. Spazzatura da buttare.

Invia una mail all'autore del commento costy184  @  24/11/2004 19:11:36
   1 / 10
FA SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!


ATTORI: 2
TRAMA: 1
NOVITà: 0

TOTALE= 1

3 risposte al commento
Ultima risposta 09/09/2006 17.37.39
Visualizza / Rispondi al commento
slupp  @  19/11/2004 23:03:21
   1 / 10
Giorgia Surina è una delle attrici (?) peggiori che abbia mai visto...e questo film rimane una porcata pazzesca.

hellblazer  @  16/11/2004 21:37:50
   1 / 10
Squallido, banale e noioso come pochi. Soprattutto per gli attori improponibili. Un vero flop

7 risposte al commento
Ultima risposta 23/12/2004 21.09.23
Visualizza / Rispondi al commento
fede  @  14/11/2004 12:16:23
   1 / 10
Scopiazzato da Santa Maradona e da A/R andata + ritorno. Peccato che non riesce ad avere lo stesso ritmo ed originalità, per colpa soprattutto dei protagonisti: Giorgia Surina dovrebbe tornare a fare la VJ a Mtv, è poco credibile come attrice. Nel complesso un film "moscio", privo di spessore, noioso come una puntata di un fiction italiana. I discorsi sull'ambiente sono di un qualunquismo e di una banalità disarmante. Pessimo.

21 risposte al commento
Ultima risposta 09/09/2006 17.40.32
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net