Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
In un interno borghese si ritrovano due coppie di mezza età - una delle quali, quella ospite, è caduta in una crisi non meglio specificata - e la figlia dei padroni di casa reduce dall'ennesimo matrimonio fallito: visto in contesto umano precario basta poco per innescare tra i presenti tensioni sotterranee e psicosi di massa. Difficile non rimanere affascinati dalla bravura degli interpreti, difficile tuttavia anche non annoiarsi di fronte a due ore e passa di bisticci e schizofrenie varie. Questa tipologia di cinema - teatro mi ha sempre interessato molto ma questo lavoro di Richardson sembra appunto più guidato dall'ispirazione degli attori che da un plot ben congegnato. E questo alla lunga si avverte.
Buon esempio di teatro (o televisione?) filmato/a che si avvale di una mostruosa prova attoriale della Hepburn e di Lee Remick. Non solo per appassionati del genere