wagons-lits con omicidi regia di Arthur Hiller USA 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wagons-lits con omicidi (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WAGONS-LITS CON OMICIDI

Titolo Originale: SILVER STREAK

RegiaArthur Hiller

InterpretiGene Wilder, Jill Clayburgh, Richard Pryor, Patrick McGoohan

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1976
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1976

•  Altri film di Arthur Hiller

Trama del film Wagons-lits con omicidi

In viaggio coast to coast, da Los Angeles a Chicago, sul lussuoso treno "Silver Streak", George Caldwell, giovane e timido editore, conosce Hilly Burns, segretaria di un celebre studioso di Rembrandt, il prof. Schreiner. Durante il tragitto questi viene ucciso. George scopre che, grazie ad alcune lettere di cui era in possesso, l'ucciso poteva provare la colossale truffa ai danni dello Stato compiuta da un certo Roger Devereau a mezzo di falsi dipinti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,39 / 10 (14 voti)6,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wagons-lits con omicidi, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  14/08/2024 02:21:25
   6½ / 10
Un mix di diversi generi, ma pur sempre di commedia stiamo parlando. Pryor entra in scena un po' troppo tardi per elevare il film a qualcosa di importante. Infatti è proprio col suo ingresso che il collega Wilder da il meglio di sé. Un film comunque divertente e che si lascia seguire non appena il ritmo ingrana.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/11/2018 19:38:44
   6 / 10
Wilder nel ruolo del malcapitato di turno è una vera forza (la scena che si camuffa da nero facendo le prove nel bagno vale da sola il prezzo del biglietto) e l'idea di ambientare la vicenda all'80% su un treno (che da al titolo originale) è funzionale e ben gestita, purtroppo l'intreccio giallo risulta confuso e di suo mmpocoolto poco intrigante, il che rende il film divertente in determinate singole scene (e ce ne sono) ma poco coinvolgente nel complesso, in più alla terza volta che il protagonista finisce giù dal treno si comincia ad avvertire qualche cenno di noia.
Pryor infine pur essendo secondo in cartellone entra in scena abbastanza tardi e, per quanto simpatico, anche se la chimica con Wilder non si discute si sente comunque che, almeno qui, fa più da spalla che altro.

Ogni tot di anni, fa comunque sempre piacere rivederlo.

topsecret  @  24/10/2016 09:38:39
   7 / 10
Primo film della coppia Wilder-Pryor, WAGON LITS CON OMICIDI è una riuscita commistione di generi che spazia dalla commedia al dramma fino all'action, sempre con una certa linearità, senza eccedere nè da un lato nè dall'altro.
Ritmo fluido, personaggi ben costruiti e scene movimentate ne fanno una visione ludica discreta, da guardare senza cali di attenzione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/05/2014 20:02:37
   7½ / 10
Rivedo sempre con piacere Wagon lits, un misto tra action, commedia e thriller alla Hitchcock miscelato nella giusta misura, divertentissimo a tratti (il trucco da negro alla stazione è da antologia). Anche se Pryor fa la sua apparizione oltre la metà del film, la sua alchimia con Wilder è eccellente. Ottimi momenti di suspence durante le corse (e rincorse) sul (al) treno ed un Richard Kiel con un look da 007.

hghgg  @  27/12/2013 09:36:18
   7 / 10
Più che discreta commedia d'azione macchiata di Thriller, oppure una comedy-gialla un po' confusa e non sempre divertentissima ma nel complesso riuscita. Hiller riesce a costruire nella prima parte un film tutto giocato tra ritmi più lenti, che forse rappresentano il punto debole più netto del film, e improvvise accelerazioni come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, fino alla più decisa "schiacciata di pedale" della seconda parte, con l'entrata in scena di Pryor, dove il ritmo aumenta di intensità soprattutto per quanto riguarda la parte comica con l'aumento delle gag che risultano più riuscite (il lato thriller del film per quanto aumenti di "tensione" nel finale resta sempre un canovaccio base per i momenti comici).
Peccato per una prima parte un po' lenta e poco interessante, non troppo ispirata, dove si sorride ma si va avanti solo per l'indubbia classe dei due interpreti principali (vedi Wilder-Jill Clayburgh). Gene Wilder ottimo, ma da davvero il meglio solo arrivato a metà film, con l'entrata in scena della "spalla" Richard Pryor che offre una prova notevole. I due insieme ingranano subito, tirando fuori vari scambi, battute e momenti riusciti e divertenti, tirando dentro ovviamente anche la Clayburgh e mostrando un'intesa perfetta.
Un film da guardare per la bravura di due grandi comici, Wilder in primis ovviamente, fresco della sua più grande interpretazione che non sto qui a specificare e che prima o poi troverò il coraggio di commentare.
Filmetto piacevole, mucho carino.

BlueBlaster  @  11/07/2012 13:53:36
   6 / 10
Film incerto...a tratti convinci ed in altri proprio no...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/11/2010 11:51:54
   5½ / 10
Piacevole ma ripetitivo, una commedia gialla che strizza l'occhio alla Christie e a Hitchcock senza grandi novità.
Diretto ed interpretato con onestà, narrativamente prolisso e privo di momenti davvero irresistibili ma con un ottimo finale spettacolare in linea col genere catastrofico all'epoca molto in voga.
Si lascia guardare ma non è niente di che.
Imperdibile per i fan di Wilder, per la prima volta in coppia con Pryor (che entra in scena con troppo ritardo).

LoSpaccone  @  17/09/2009 20:36:43
   6 / 10
Commedia che strizza l'occhio ai classici del giallo, sia letterari che cinematografici, riuscita per l'equilibrata fusione di avventura, comicità e suspense e perchè priva di cali di ritmo. C'è qualche battuta carina ma difetta di invenzioni veramente divertenti. Nel complesso si lascia guardare.

camifilm  @  23/08/2009 01:52:45
   7½ / 10
fa più ridere ed è più simpatica di "non guardarmi non ti sento"... credo!
riesce ad essere più longeva nelle interpretazioni, nelle situazioni, ed è godibile per le disavventure ...

kalin_dran  @  29/03/2009 20:23:54
   6 / 10
Un misto fra azione e commedia non riuscito del tutto e salvabile soltanto grazie al talento di Wilder che insieme a Pryor formano una coppia eccezionale.
Nonostante tutto la pellicola si lascia guardare sino alla fine senza troppe delusioni. Meritevole di sufficienza, anche se qualcosa di meglio poteva esser fatto.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  21/01/2008 10:17:56
   5 / 10
Niente di che, nonostante il buon cast si trascina stancamente per quasi 2 ore senza brillare mai.

woodygenemel  @  23/09/2007 00:36:37
   5½ / 10
l'unico film trascurabile del periodo d'oro di gene wilder & company

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  22/07/2007 16:47:17
   7 / 10
Gradevole commedia giallo-rosa che rilegge in chiave parodistica Agatha Christie e alcuni capolavori di Alfred Hitchcock da "La Signora Scompare" ad "Intrigo Internazionale".
Questo è il film in cui per la prima volta recitarono insieme Wilder e Pryor.
Adatto ad una sera a spensierata.

Sig. Chisciano  @  22/12/2006 23:10:55
   7 / 10
Dopo delitto sull'Orient Express Wagon Lits con Omicidi meritava un premio solo per il titolo!
Wilder irresistibile, per un periodo ha inanellato una serie di interpretazioni ottime su film comunque fatti per lui.
Il film ha un ottimo ritmo e si sorride abbastanza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net