war machine regia di David Michôd USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

war machine (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WAR MACHINE

Titolo Originale: WAR MACHINE

RegiaDavid Michôd

InterpretiBrad Pitt, Topher Grace, John Magaro, Anthony Michael Hall, Will Poulter, Emory Cohen

Durata: h 2.02
NazionalitàUSA 2017
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di David Michôd

Trama del film War machine

Un generale graduato, dalla reputazione letale e impeccabile, è determinato a vincere la guerra "impossibile" in Afghanistan con un approccio radicalmente nuovo. Insieme al suo staff eterogeneo di comandanti e consulenti, si muove tra le delicate alleanze internazionali, le richieste di forze di supporto, le battaglie politiche a Washington e il vorace appetito dei mass media.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,43 / 10 (7 voti)5,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su War machine, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  30/05/2023 09:02:07
   5 / 10
Il vero problema di questo film, a tratti per la verità anche godibile, è quello di non saper dare alla vicenda una direzione precisa: a metà tra la commedia grottesca ed il dramma ( nell'ultimissima parte soprattutto ) la sceneggiatura finisce infatti per scontentare un pò tutti e per tirare troppo per le lunghe alcune situazioni ( alla fine le due ore di durata si sentono eccome ). Basato su fatti realmente accaduti al generale americano McChrystal, c'è da dire che Michod, anche sceneggiatore, ci va giù bello pesante.

Thorondir  @  16/08/2020 14:10:02
   7 / 10
Prendere in giro la politica estera americana raccontando la megalomania dei generali distaccati dalla realtà e soprattutto un tema centrale spesso eluso dalle stesse riflessioni dei militari e/o politici: la scarsa o nulla conoscenza del territorio, l'incomprensione degli abitanti e quindi l'inevitabile ripercussione a lungo termine delle guerre americane (ma occidentali, il discorso è lo stesso). Il film mette quindi in scena questa situazione grottesca passando da un registro di commedia nera fino alla denuncia, dall'umano grottesco al dramma sul finale. E se è vero che il film ha lati deboli, è altrettanto vero che mette a nudo tutte le ipocrisie della politica estera statunitense con una sceneggiatura che finalmente dice cose esatte anche sulla realtà storica internazionale, senza che si produca negli strafalcioni grossolani spesso tipici di queste opere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  08/04/2018 15:54:18
   5 / 10
Film che parte bene ma che ben presto finisce in una routine di dialoghi senza senso e piuttosto fini a loro stessi .
non capisci se è un film di denuncia , o è grottesco, o come nella parte finale sfiora il dramma .
in più quella comicità ,tipicamente americana , di presentare personaggi come se fossero macchiette,simpatiche ,appunto grottesche e anche un filo tonte .
in altri casi come con Borat ha funzionato , qui no , perchè i tempi sono lunghi e nella parte centrale scappano tanti sbadigli .
e poi non ho capito una cosa .. ma la voce narrante chi è e cosa rappresenta?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/07/2017 21:31:44
   5½ / 10
War Machine è l'illusione di un generale di portare il concetto stesso di guerra su binari convenzionali laddove la guerra non è più convenzionale. La macchina da guerra è molto più complessa e lo stesso campo di battaglia occupa uno spazio minimo all'interno di questo film. E' diplomazia verso la nazione occupata, verso i leader dell'alleanza, persino all'interno dell'establishment politico americano. E' un concetto troppo complesso per un generale che gradualmente si isola dalla realtà e sostenuto unicamente dalla sua visione distorta.
Il film come tematiche non è niente male, ma nella sua complessità utilizza molti registri che faticano molto ad integrarsi fra loro. Commedia, satira, azione ed il tono più drammatico e malinconico della seconda parte ne fanno un miscuglio malriuscito, in aggiunta ad una voce narrante invasiva fino a diventare realmente fastidiosa. Un film da buon potenziale rimasto inespresso.

ostix  @  26/06/2017 11:29:05
   4 / 10
Dai ragazzi, sto film è una palla monumentale.
Un vero flop per netflix,
Non si capisce dove voglia andare a parare caricaturale, grottesco, di denuncia, politico... mah!
Mi sono addormentato due volte durante la visione.

Se non avessero scritturato Pitt non l'avrebbe visto nessuno.

LoSqualo  @  07/06/2017 22:56:20
   5½ / 10
Classificare ma anche valutare questo nuovo lavoro del regista Australiano David Michod, già autore di un ottimo film quale è Animal Kingdom "il suo miglior lavoro sino ad ora", non è cosa tanto semplice, in primo luogo per il semplice fatto, che War Machine non è il tipico film di guerra che escono di frequente in sala mettete ad esempio La Battaglia di Hacksaw Ridge di Gibson, non tratta in primo luogo come l'esempio fimico citato, ma tratta l'aspetto del dietro le quinte, dietro il fronte e tutto quello che fa vincere la battaglia/guerra ovvero la propaganda, in questo specifico caso spiega che gli USA sono la mano da afferrare per il popolo dell'Afghanistan.

Tutto questo viene presentato come una sorta di documentario, con una voce narrante che spiega la vita e le gesta del generale McMahon qui interpretato da Brad Pitt, in un ruolo che secondo me non gli calza perfettamente a pennello, come invece era stata fatto in Fury, una personalità ambigua, con uno stile di vita formato da rigide regole imposte da se stesso, come ad esempio mangiare una volta al giorno e dormire soltanto 4 ore per notte, forse la mediocrita di questo film è dovuta in gran parte al suo personaggio che proprio non si identifica in lui, magari si poteva fare qualche altra scelta, a me sarebbe venuto in mente un Kevin Spacey o un Guy Pearce anche un Clooney, ma sono soltanto opinioni personali.

Invece ottimo per quelle poche scene Ben Kingsley nel ruolo del presidente Afghano Hamid Karzai, e che sorprendemente è il suo personaggio che dona un po di brio a questo lungometraggio, buono il resto del cast dove abbiamo attori del calibro di Tilda Swinton e Will Poulter.

Parlando dello svolgimento il film offre una parte iniziale e di intermezzo interessante, dove ci viene posto il personaggio del generale in tutto quello che è, un uomo che alla fine vuole soltanto ritornare alla realtà e con uno stratagemma ci riuscirà anche, peccato per una parte finale, soprattutto gli ultimi trenta minuti che perdono di brillantezza, cosa che già il lavoro di Michod ne era già carente dall'inizio.

Se dovrei quindi classificare questo War Machine lo classificherei come una via di mezzo tra L'uomo che fissava le capre per il suo aspetto psicologico e Jarhead per il lato più bellico ma che è molto inferiore al primo caso, questi sono gli unici esempi che mi sono venuti in mente al momento, per il resto War Machine è un film non riuscito e che si pone tra una sufficienza e la mediocrità, peccato davvero.

TheLegend  @  01/06/2017 00:02:17
   6 / 10
Ho apprezzato la critica di fondo che il film vuole fare e in linea di massima la buona realizzazione tecnica e i bravi attori; c'è comunque da dire che il film non sia poi così coinvolgente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joe
 NEW
i am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
monte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058857 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net