zoo regia di Robinson Devor USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zoo (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZOO

Titolo Originale: ZOO

RegiaRobinson Devor

InterpretiJohn Paulsen, Ken Kreps, Richard Carmen

Durata: h 1.16
NazionalitàUSA 2007
Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Robinson Devor

Trama del film Zoo

La storia di un padre di famiglia di Seattle condotto alla tragedia dai suoi bizzarri appetiti sessuali. Il film esplora la successiva esposizione mediatica di una comunità segreta di zoofili, che si autodefiniscono "lo zoo".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (4 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zoo, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/02/2020 20:58:10
   5½ / 10
Senza dubbio l'argomento suscita un certo senso di timore come sempre di fronte ad un tabù. Tematica da maneggiare con cura che il regista Devor evita nel farlo scadere nel morboso o infarcirlo di particolari scabrosi. Di questo bisogna dargli atto. Tuttavia l'incedere narrativo, differente da un documentario classico, è alquanto soporifero e per quanto mi riguarda non è certo un pregio, proprio per il tipo di tematica trattata. La fredezza del racconto evita inoltre l'esprimere un giudizio sulla vicenda e sui vari fattori coinvolti, però stranamente suscita poco interesse e soprattutto anooia.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  12/06/2015 18:34:48
   3 / 10
Riuscire a rendere palloso un documentario con una tematica del genere era praticamente impossibile ma Devor incredibilmente ce l'ha fatta !
Film verboso all'inverosimile che non analizza a dovere la tematica della zoofilia nè sul piano visivo nè tantomento su quello concettuale, si perde tutto in una serie di inquadrature inutili e dialoghi noiosi che non raccontano nulla di interessante e che soprattutto non approfondiscono affatto la storia di MR Hands, un personaggio che avrebbe meritato un film tutto per se , non fosse altro per l'incredibile morte ( a quanto sembra voluta!) alla quale è andato in contro.
Se gira ancora in rete andatevi a cercare il video in cui veniva inchiappettato da 70 cm di cavallo che è sicuramente più interessante di sta porcata.

Ciaby  @  11/06/2015 14:27:31
   3 / 10
Nella sua scabrosità, è ovvio che un tema del genere susciti interesse (per quanto non sia nuovo al documentario, ad esempio il molto più riuscito "Animal Love" di Seidl). è l'approccio, qui, ad essere totalmente sbagliato: una costruzione esagerata in musiche, monologhi, azioni... sembra di assistere ad un inguardabile fiction film. Con la pretesa di essere scabroso, ma riuscendo solo a fermarsi sempre prima per non provocare troppi sussulti. Dà continuamente la sensazione di quella freddezza patinata che ne impedisce comprensione, interesse... Niente.

Ed è noiosissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/05/2015 15:46:40
   6½ / 10
Nell'estate del 2005 Kenneth Pinyan morì a causa di un'emorragia interna dovuta al perforamento del colon durante un rapporto sessuale con un cavallo. L'uomo, ingegnere aeronautico conosciuto nel mondo della zoofilia come Mr. Hands, faceva parte di una sorta di congrega dedita a questa devianza sessuale.
Il caso scatenò un putiferio mediatico nonostante nello stato di Washington non vi fossero leggi inibenti al riguardo
Giornali e tv tuttavia ci misero un attimo per infangare la memoria del defunto e per mettere alla gogna i suoi compari di "festini".
Il regista Robinson Devor cerca di estrapolare le motivazioni di queste persone, di inquadrarne i bisogni e l'origine di certi istinti.
Il documentario scava con sorprendente sobrietà restando sempre edulcorato, ne resterà deluso chi cerca immagini forti o esploitative stile mondo movie.
Devor sceglie uno stile narrativo fuori dagli schemi: poche interviste "classiche" e tante immagini di un' America bucolica ritratta in chiaroscuro. Un angolo di paradiso in cui le voci dei protagonisti raccontano le loro esperienze senza mai scendere in particolari morbosi, mentre i loro volti vengono sostituiti da quelli di attori professionisti nelle ricostruzioni dei fatti.
Comprendere è praticamente impossibile, forse perchè la bestialità (nota anche come zooerastia) accende fantasie che le parole possono descrivere solo marginalmente. Senza alcun accanimento moralizzatore il regista lascia fluire le varie confessioni e resoconti: si giunge ad una sbalorditiva convinzione inerente una purezza di sentimenti nei confronti dell'animale, atta a sollevare ogni presunta accusa di violenza nei confronti dello stesso.
Il tabù sessuale, stando a queste riflessioni, viene infranto senza cagionare traumi all'animale rimanendo semplicemente qualcosa di folle e ributtante agli occhi dei più ma assolutamente naturale e pregno d'affetto per chi lo compie.
A mancare è l'opinione di un esperto -tipo uno psicologo, un sessuologo o un veterinario- che avrebbe permesso una valutazione ad ampio spettro.
Devor sceglie l'unilateralità, il giudizio esterno è appena lambito impregnato del solito ipocrita qualunquismo. Per cui si resta sempre sugli estremi scandagliando ciò che si trova nel mezzo in maniera non pienamente convincente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiarmand
 NEW
babygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)carry-onciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
companionconclavecortina expresscriaturediamantido not expect too much from the end of the world
 NEW
dog mandove osano le cicogneemilia perezfrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironeherehey joeil corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisseil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlare
 NEW
io sono ancora quiio sono la fine del mondo
 NEW
itaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 NEW HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapoli - new yorkno other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regnoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 NEW
simone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratasulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe opera! - arie per un'eclissi
 NEW
the shroudsthe strangers: capitolo 1the sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotoys - giocattoli alla riscossauna notte a new yorkuna terapia di gruppowe live in time - tutto il tempo che abbiamowickedwolf man

1058165 commenti su 51664 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A FAMILY AFFAIRAIRSPEED - IL VOLO DEL TERROREAM I OK?ARMY OF ONEAZRAELBEST WISHES TO ALLCANT GET YOU OUT OF MY HEADCIRCLE LINEDON'T TURN OUT THE LIGHTSELLA E IL PRINCIPE SEGRETOGOLD RUN - L'ORO DI HITLERI FIORI E LE ONDE FURIOSEIL COLPO SEGRETO DEL NINJAIL PROFESSOR MATUSA E I SUOI HIPPIESLA FARFALLA IMPAZZITALA FIDANZATA DI TUTTILA MEMORIA DELL'ACQUA (2022)LADY DRAGONLITTLE WING - IL SENSO DI CASALOOK BACKL'UOMO SBAGLIATO (1997)LUPIN CONTRO TUTTIMENDING THE LINEMIRACLES - THE CANTON GODFATHERMONDOMANILANATALE IN ALASKANINJA I GUERRIERI DI FUOCONINJA LA CONQUISTA DEL MONDONINJA LICENZA DI STERMINIOOPERAZIONE KAPPA… SPARATE A VISTA!OUT COME THE WOLVESSHOWDOWNSOGNO OLIMPICOSTAR VIRGINSTEVEN, 7 ANNI: RAPITOSUBSERVIENCETHE WET ONESTRITONIAUN AMORE IN PRIMA CLASSEUN NATALE A CINQUE STELLEWALLACE E GROMIT: LE PIUME DELLA VENDETTA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net