doctor who - stagione 1 regia di Keith Boak, Euros Lyn, Brian Grant, Joe Ahearne, altri Gran Bretagna 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVdoctor who - stagione 1 (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOCTOR WHO - STAGIONE 1

Titolo Originale: DOCTOR WHO - SERIES 1

RegiaKeith Boak, Euros Lyn, Brian Grant, Joe Ahearne, altri

InterpretiChristopher Eccleston, Billie Piper, John Barrowman, Camille Coduri, Noel Clarke, Eve Myles, Matt Baker, Simon Pegg, Penelope Wilton

Durata: h 0.45
NazionalitàGran Bretagna 2005
Generefantascienza
Stagioni: 9
Prima TV nel Settembre 2005

•  Altri film di Keith Boak
•  Altri film di Euros Lyn
•  Altri film di Brian Grant
•  Altri film di Joe Ahearne

Trama del film Doctor who - stagione 1

Rose Tyler viene aggredita da alcuni manichini di plastica nel seminterrato del negozio in cui lavora. Un misterioso individuo conosciuto come "il Dottore" la salva facendola fuggire dall'edificio, il quale esplode poco dopo.

Film collegati a DOCTOR WHO - STAGIONE 1

 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 3, 2006
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 2, 2006
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 4, 2008
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 5, 2010
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 6, 2011
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 7, 2012
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 8, 2014
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 9, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (6 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Doctor who - stagione 1, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Setter57  @  08/02/2025 16:56:15
   7 / 10
Simpaticissimi i due interpreti (Rose mi piace tantissimo perché è bella, ma non bellissima, e mi sembra una simpatica inglesotta della working class).
Non metto un voto superiore perché alcune puntate - la maggioranza - sono proprio belle, ma altre sono insulse.

luis 98  @  09/01/2018 00:14:32
   6½ / 10
Tutti ne hanno sempre parlato bene eppure non avevo mai visto questa serie,nonostante io adori i film o serie tv che parlano di viaggi nel tempo ..
per il momento ho visto solo la prima stagione e devo dire che nonostante i grossi limiti tra effetti speciali , regia e forzature nella trama varie.. è una piu che buona stagione..
I personaggi sono veramente perfetti..sopratutto il dottore viene amato sin da subito
Speriamo che le altre stagioni migliorino cio che ce di buono qua senza rovinare la serie fino ad ora molto buona

gemellino86  @  24/01/2015 19:24:46
   7½ / 10
Stagione di transizione ma tutto sommato buona. Per arrivare ad alti livelli c'è ancora tempo. Buoni i personaggi e abbastanza bravi gli attori. Tutto ok.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  06/02/2014 22:17:27
   7½ / 10
Non ci avrei scommesso due soldi su Doctor Who quando cominciai a vederla. Tenendo conto che lo sci-fi proprio non è il mio genere (Battlestar Galactica, da molti considerata la bibbia dello sci-fi, l'ho mollata alla terza stagione), recuperare una serie televisiva inglese, con effetti speciali (inizialmente) dozzinali anche se accettabili, trame completamente folli e villain kitsch era solo un mio capriccio.
Fatto sta che lentamente mi sono appassionato e si, il Dottore è un passatempo che amo particolarmente.
Non sempre le stagioni sono del tutto riuscite, alcuni episodi sono orribili, ma sono ricompensati 1) dall'affezione che si crea via via con elementi ricorrenti e i personaggi e 2) delle vere e proprie perle di puntate, che nelle stagioni successive spesso vengono inanellate una dopo l'altra.
La prima stagione è la meno bella del nuovo corso del Doctah. Eccleston è un Dottore perfetto, e Billie Piper è una delle companion migliori (non come l'orribile Martha Jones, brrrr), si segue con piacere per tutti i 13 episodi anche se tra questi non c'è n'è uno realmente memorabile e un paio sono quasi orribili e trash.
Andando avanti, questi elementi spariranno, gli archi narrativi assumeranno una certa compattezza e anche gli effetti speciali (e la fotografia) arriveranno su tutt'altri livelli.
Menzione speciali per il dittico "The empty Child/The doctor dance" scritti dal brillante Steven Moffat, uno dei migliori sceneggiatori british (sua la miniserie Jeckyll, i migliori episodi del Doctor Who e Sherlock).
Personalmente ho amato molto anche "Father's Day" e le ultime puntate.
Funge più da introduzione al mondo del Dottore che altro, e se non preso come intrattenimento puro potrebbe anche stancare.
Razionalmente questa prima stagione meriterebbe un voto o mezzo voto in meno, ma sono affezionato e gli piazzo sette e mezzo.

6 risposte al commento
Ultima risposta 07/02/2014 10.25.36
Visualizza / Rispondi al commento
MadMax1992  @  06/02/2014 20:44:50
   5½ / 10
Ho iniziato a seguire "Doctor Who" (nuova serie) e il relativo spin-off "Torchwood" solo di recente e la prima stagione, delle tre che ho visto fino ad ora, è sicuramente la più fiacca...

"Doctor Who" è essenzialmente una serie basata sui viaggi spazio-temporali di un alieno con un'astronave a forma di cabina del telefono e dei suo innumerevoli compagni...un minuto prima sei nella Londra del 1941 durante un bombardamento e il minuto dopo in un satellite nello spazio 200.000 anni nel futuro

Un incipit, tanto stupido quanto geniale, che rappresenta allo stesso tempo il più grande pregio e il più grande difetto della serie

Solitamente quando uno segue una serie vede un paio di episodi e capisce più o meno rapidamente se questa può o meno interessargli...con il "Doctor Who" questo non succede!

Gli episodi sono talmente diversi tra loro che se te ne piace uno non puoi mai essere davvero certo che il successivo sarà lo stesso di tuo gradimento e tale discontinuità nei temi non può che riflettersi sulla qualità degli episodi.

Nelle prime due stagioni, ancor di più che nella terza, questa discontinuità si risolve in una continua alternanza di episodi mediocri ed episodi spettacolari.

In questa stagione purtroppo gli episodi davvero interessanti sono pochi e la qualità della stagione non può che risentirne (molto carini i due episodi di Moffat sul "bambino vuoto", il doppio episodio del season finale e l' importante episodio, che introduce i nemici storici del dottore anche in questa nuova serie, "Dalek")

Per quanto riguarda gli attori a mio parere Christopher Ecclestone è un ottimo attore ma non un gran dottore e spesso si fa rubare la scena dal capitano Harkness (introdotto in quella che forse è la miglior puntata della stagione) di John Barrowman...
La Rose Tyler interpretata dalla Piper invece semplicemente non la sopporto!!!

In definitiva una stagione mediocre che purtroppo va necessariamente vista per approcciarsi correttamente al whoverse e al personaggio del dottore...forse non è il miglior modo per iniziare una serie ma vi assicuro che già dalla seconda stagione va migliorando di episodio in episodio.

Curiosità: nell'episodio 7 fa un piccolo cameo l'allora semi-sconosciuto Simon Pegg.

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  06/02/2014 19:36:58
   5 / 10
Io ci ho provato a farmela piacere. Sul serio. L'ho ripresa più volte, mi dicevano che mi ci dovevo affezionare, che dovevo darle tempo. Però non ce l'ho fatta, mi son visto 3-4 stagioni, ma non ce l'ho fatta. E' noiosa, mi annoia come poche. E' vero, un sacco di robe simpatiche ogni puntata, un sacco di idee, mondi passati, mondi futuri, sì, ma c'è sempre quella componente della leggerezza e della poca serietà, a lungo andare ripetitiva, che rende i personaggi poco interessanti, dottore compreso, la sceneggiatura sempre troppo semplicistica, e il tutto, quindi, non sufficiente nemmeno come passatempo; tempo, anzi, che durante le puntate sembra dilatarsi a dismisura.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joe
 NEW
i am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
monte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058871 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net