harper's island regia di Jon Turteltaub, Sanford Bookstaver, Steve Boyum, Guy Bee, Steve Gomer, James Whitmore, Jr., Scott Peters, Craig R. Baxley, Seith Mann USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVharper's island (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HARPER'S ISLAND

Titolo Originale: HARPER'S ISLAND

RegiaJon Turteltaub, Sanford Bookstaver, Steve Boyum, Guy Bee, Steve Gomer, James Whitmore, Jr., Scott Peters, Craig R. Baxley, Seith Mann

InterpretiElaine Cassidy, Katie Cassidy, Christopher Gorham, Cameron Richardson, Adam Campbell, C. J. Thompson, Jim Beaver, Gina Holden, David Lewis, Matt Barr

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2009
Generethriller
Prima TV nell'Aprile 2009

•  Altri film di Jon Turteltaub
•  Altri film di Sanford Bookstaver
•  Altri film di Steve Boyum
•  Altri film di Guy Bee
•  Altri film di Steve Gomer
•  Altri film di James Whitmore
•  Altri film di Jr.
•  Altri film di Scott Peters
•  Altri film di Craig R. Baxley
•  Altri film di Seith Mann

Trama del film Harper's island

Nel 2002, il serial killer John Wakefield uccise sei abitanti di Harper's Island, tra cui la madre di Abby Mills, la figlia dello Sceriffo. Il padre allontanò bruscamente dall'isola Abby, che si trasferì a Los Angeles per lavorare come scrittrice. Sette anni dopo, Abby riceve l'invito di partecipazione al matrimonio del suo migliore amico, Henry Dunn, con Trish Wellington. Decide quindi di tornare a casa affrontando di nuovo il padre e il luogo della morte della madre. Gli invitati vengono portati sull'isola con un battello. Inizialmente il gruppo raccoglie oltre 20 membri, ma dal momento della partenza iniziano ad avvenire varie morti e gli invitati alla celebrazione vengono eliminati uno dopo l'altro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,63 / 10 (4 voti)6,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Harper's island, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  03/06/2022 18:57:39
   6½ / 10
Serie visionata perché considerata similare a "10 piccoli indiani"...
Per fortuna leggendo delle recensioni prima di guardarla era stato consigliato di "sorvolare" sulla prima puntata che a tutti gli effetti è simile ad una puntata di "Dawson's Creek".
Poi la storia prende forma regalando un elevato bodycount ed un intreccio giallo discreto anche se intuibile in molte sue parti sino ad un finale opinabile.
La location insulare gioca dalla sua parte, un poco meno la recitazione mediocre e la sceneggiatura derivativa...bisogna però dire che in alcuni casi la regia, stranamente, è di tutto rispetto con esercisti di stile lodevoli per una serie televisiva minore.
Ho scoperto pure qualche canzone gradevole nel corso della visione, su tutte "Free" dei S1nd1cate.
Se piace il genere whodunit la consiglio ma senza impegno, riuscirà a farvi appassionare quanto basta.

steven23  @  14/03/2016 14:12:27
   5½ / 10
Presenti SPOILER

Ammetto di aver fatto una fatica terribile ad arrivare in fondo... e non è che partissi con aspettative troppo elevante anzi, lo vedevo principalmente come un prodotto di puro intrattenimento e nulla più.
Malgrado questo il risultato è ugualmente mediocre. Il meccanismo in stile "Dieci piccoli indiani" su cui si basa la storia l'ho sempre apprezzato, l'ambientazione insulare, oltre che bella, forniva parecchi spunti interessanti e i primi episodi diciamo non mi avevano affatto deluso... restava il dubbio sul gran numero di personaggi ad animare la vicenda, una quantità spropositata per sperare in qualsiasi tipo di approfondimento psicologico. E, in effetti, oltre a non osservare niente del genere per la gran parte di loro, lo scorrere degli episodi mostra la grandiosa stupidità che ne caratterizza una buona fetta... come non citare il genio che si spara da solo in una gamba, per di più con un fucile; non credo di aver mai visto niente del genere prima d'ora. Ok che non tutti possono essere fenomeni altrimenti il misterioso killer avrebbe avuto vita breve, ma nemmeno idioti fino a tal punto... per non parlare di altre scene dove, in evidente maggioranza ( e ribadisco "evidente) riescono ugualmente ad avere la peggio.
Altro aspetto che non ho particolarmente apprezzato è il ruolo affidato ad alcuni di loro... il padre di Trish, ad esempio; si parte con l'impressione che possa avere un ruolo centrale nella storia, almeno a giudicare dai dissidi con Henry, il promesso sposo della figlia. E invece eccolo tagliato fuori da tutto in maniera estremamente sbrigativa. Anche la piccola Madison sembra e invece non è... atteggiamenti strani, discorsi inquietanti per una bambina, reazione ai traumi quantomeno discutibile. Verrebbe da pensare a un qualche tipo di coinvolgimento ma niente, nulla di fatto anche con lei. E' questo il problema, vengono imboccate numerose strade che poi si scoprono essere vicoli ciechi.
Per fortuna che, almeno la principale, non deraglia ma prosegue piuttosto bene malgrado l'eccessiva impennata di ritmo nella seconda parte della stagione... i colpi di scena, però, risultano telefonati così come gli indizi che portano a sospettare di qualcuno invece di qualcun'altro. Manca quel tocco che da una sterzata decisa alla storia riuscendo veramente a sorprendere.

E poi direi proprio che mancano gli attori. Per carità, visto lo standard ci si accontenta ma se si è in cerca di una prova interpretativa convincente meglio spostarsi su altri lidi, qui non c'è spazio... ognuno svolge al minimo il suo compitino (qualcuno nemmeno quello) contribuendo al piattume del rispettivo personaggio. Chi salverei? Potrei dire le Cassidy (Katie più di Elaine) ma più per una mia personale preferenza che non per altro... il quartetto di amici di Henry, invece, finisce di diritto tra i peggiori. Non mi è dispiaciuta, invece, la comparsata di Rennie alias John Wakefield, poco espressivo ma decisamente adatto alla parte.

Insomma, direi sì un prodotto d'intrattenimento e che ha dalla sua il non volersi prendere troppo sul serio, ma anche visto in quest'ottica non è riuscito a convincermi se non in piccola parte.
E il voto potrebbe persino essere più basso se non tenessi conto dell'aspetto appena citato.

horror83  @  18/12/2015 20:56:33
   7½ / 10
Mi è piaciuto molto questa serie tv, anche se ha qualche difetto. bella l'idea, messa in pratica bene, e colpo di scena finale. Vale la pena vederla.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  23/03/2015 14:16:52
   7 / 10
'Dieci piccoli indiani' in chiave divertissement quasi parodistica, involontariamente (o no?) comica, con un cast di serie B che fa dell'antirecitazione il suo cavallo di battaglia, telefonata in ogni suo risvolto, prevedibile ogni suo epilogo, tranne il modus operandi dell'assassinio, anticipato dal titolo onomatopeico delle puntate.
Superficiale dal mantenersi ben lontana dall'approfondire qualsiasi cosa, dall'evitare contenuti o impegno di scrittura, eppure ha un unico pregio che la salva dalla bollatura: non si prende sul serio, insomma è una sorta di corrispettivo slasher di quel che fu 'Dead Set' per il filone zombiesco.

E come 'Dead Set' che prendeva di mira il trashume dei reality, o 'Boris' quello delle soap opera, 'Harper's Island' schernisce il filone teen drama alla 'Dawson Creek' alla 'Gossip Girl' segregandoli in un'isola e mettendogli un killer alle calcagna che li sterminerà uno ad uno e poi c'è il giallo alla Christie, meno raffinato più subdolo sullo scoprire chi fa il doppio gioco.
Insomma uno slasher per cui Craven non sarebbe di certo andato fiero, la Christie ne avrebbe fatto una pallottola di carta lanciata nel cestino e a giudicarla seriamente si partirebbe dal 5 in giu, ciononostante la serietà risulta un optional, il divertimento invece, lo scopo a cui è finalizzato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net