how i met your mother - stagione 7 regia di Pamela Fryman, altri USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVhow i met your mother - stagione 7 (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 7

Titolo Originale: HOW I MET YOUR MOTHER - SEASON 7

RegiaPamela Fryman, altri

InterpretiJosh Radnor, Jason Segel, Cobie Smulders, Neil Patrick Harris, Alyson Hannigan, Cristin Milioti

Durata: h 0.20
NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Stagioni: 8
Prima TV nel Settembre 2011

•  Altri film di Pamela Fryman

Trama del film How i met your mother - stagione 7

Nell'anno 2030 Ted Mosby, un affermato architetto, fa sedere i suoi due figli adolescenti sul divano di casa, e inizia a raccontare loro gli eventi che, venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie e loro madre.

Film collegati a HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 7

 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 2, 2006
 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 3, 2007
 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 4, 2008
 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 5, 2009
 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 6, 2010
 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 8, 2012
 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 9, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,56 / 10 (8 voti)7,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su How i met your mother - stagione 7, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

olikarin  @  22/10/2017 03:01:19
   9½ / 10
Nonostante i numerosissimi commenti negativi su questa stagione in rapporto alle altre, personalmente l'ho divorata e adorata. Divertentissima la prima puntata in cui un ampio flashback racconta come Ted sia riuscito in pieno a rovinare vari matrimoni. Il primo episodio comincia, appunto, annunciando un matrimonio ma tutto tace sino all'ultimo in cui, circolarmente, la questione viene ripresa.

"E adesso che sono incinta, incinta di quest'idea nell'utero della mia mente, vedo queste cose con grande chiarezza. Tra te e Barney c'è quel genere di chimica che non si spegne mai."
"Tu dici? E allora perché sta lebbronizzando qualunque cosa si muova?"
"Sei la ragione per cui non ha richiamato Nora, sei la ragione per cui sta solo analizzando il mercato, e sei la ragione per cui non fa mai centro di proposito. Si chiama chimica."
"Meglio lasciar perdere, non c'è più alcun accenno di chimica tra me e Barney. Tra noi è finita."
"Ah veramente? Dimostralo, va a dirglielo!"
"E perché dovrei farlo, scusa?"
"Perché nel profondo del suo cuore, anche se non ne è per niente consapevole, Barney vuole stare con te. E se non deve andare così, è meglio che lo sappia."

Già dal dialogo tra Robin e Lily è evidente che tra Robin e Barney c'è ancora qualcosa di forte; tutta la stagione gioca sulle incertezze sentimentali che si sviluppano tra Robin e Kevin, Nora e Barney, Ted e Robin, Barney e Quinn, Ted e Victoria, Barney e Robin. Personaggi nuovi e personaggi che tornano dal passato, ognuno in grado di svelarci nuove sfaccettature dei protagonisti. L'evoluzione psicologica più interessante ancora una volta riguarda Barney che cerca ad ogni modo di abbandonare la vita da playboy per dedicarsi ad una relazione seria. Emblematica una scena con Nora. Divertentissimo lo scherzo preparato da Barney e Quinn. Commoventi Lily e Marshall come neogenitori.

Particolare la suddivisione in spazi diversi per mezzo di didascalie nell'ep.15 (soluzioni simili erano già state adottate nelle altre stagioni) per scandire i momenti salienti della giornata: "sala da pranzo", "cucina" ; interessante la scelta adottata in questa sitcom di mostrare un avvenimento o un dettaglio in un momento x, per poi tornare indietro nel tempo, mostrare allo spettatore altre sfumature della vicenda e metterlo sullo schermo più volte per dare allo spettatore una visione completa di come son realmente andate le cose. Senza questa tecnica, come avremmo fatto a capire perché Lily improvvisamente, durante la festa, butta per terra il formaggio? Anziché prenderla per esaurita, ci rendiamo conto che dei dolcissimi topolini possono giocare brutti scherzi. Stesso discorso vale per le situazioni mostrate dal punto di vista di più personaggi in cui una versione è quella reale e l'altra, beh, è semplicemente frutto della loro fantasia e dei loro desideri.

Nella scena del parto di Lily, il montaggio con la rapidissima successione delle inquadrature mostra da un lato la ragazza in preda al panico, dall'altro dei flashback, relativi alle avventure del gruppo, che Ted e Robin le raccontano per tranquillizzarla. La soluzione è finalizzata a rendere meno drammatico un momento di per sé significativo, forse semplicemente per strapparci un sorriso in più, dato che il tono è già smorzato di base dall'umorismo e dall'ironia di cui la sitcom è permeata.

Trovo sia una stagione coinvolgente soprattutto perché ci son molti più momenti di introspezione psicologica rispetto alle altre, significativo anche come si evolve il rapporto di Lily e Marshall con gli altri personaggi, specie quando traslocano. Ed è normale ormai, arrivati a questo punto, affezionarsi sempre più ai personaggi, parteggiare, avere speranze. Alla fine il segreto di queste stagioni non sta tanto in eccezionali soluzioni stilistiche o episodi leggendari, come direbbe Barney, ma nella semplicità con cui ognuno di noi vive tutte le storie assieme a loro. L'elemento più importante è la capacità di lasciarsi coinvolgere, di piangere assieme a loro sia di tristezza che di gioia, entrare in empatia. Sembra banale ma è inevitabile che il coinvolgimento dello spettatore sia, in parte, direttamente proporzionale al livello di identificazione con ciò che viene raccontato. Se le emozioni in comune son troppe, beh il danno è fatto..

david briar  @  15/10/2017 19:22:01
   7 / 10
Effettivamente calante rispetto al resto: ovviamente mantiene la sua attrattiva sia per affezione ai personaggi, sia per assuefazione totale alla quotidianità della vita scandita dalla serie, ma è la stagione meno divertente, con troppe puntate che non portano a particolari sviluppi e non sono nemmeno particolarmente divertenti. Buono soprattutto quello che riguarda Robin e Barney, con un Kal Penn abbastanza convincente. Comunque da vedere per completezza, continuano a esserci grandi idee, anche se non tutte le puntate sono egualmente entusiasmanti.

Oskarsson88  @  25/12/2015 21:58:15
   7 / 10
Abbastanza calante rispetto a tutte le altre prime sei stagioni.. soprattutto si nota mancanza di idee nella parte centrale con la creazione di troppi eventi e sconvolgimenti importanti.

alex94  @  24/12/2015 15:34:47
   6½ / 10
Siamo in calo.......... sinceramente mi incomincia un po a stufare,alcuni episodi divertenti altri un po ripetitivi...........

marcogiannelli  @  22/10/2015 09:48:28
   7½ / 10
come la recente stagione

gemellino86  @  19/01/2015 21:57:22
   7 / 10
Buona come stagione ma è la più debole. C'è qualche gag divertente e i personaggi funzionano sempre. Tutto ok.

7219415  @  14/06/2014 15:31:28
   8 / 10
Sempre in calo...non c'è più il Barney di prima...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  07/02/2014 13:52:58
   8 / 10
In calo rispetto alle stagioni precedenti, con le new entry che non funzionano perfettamente. Ma il meccanismo è talmente oliato che nonostante tutto continua a funzionare bene.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056036 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net