La casa de papel č una serie spagnola la cui trama verte sul tentativo di rapina alla Fábrica Nacional de Moneda y Timbre (La casa de papel del titolo, ovvero, in italiano, la casa di carta): la zecca dello stato spagnolo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Le prime dieci puntate sono state semplicemente straordinarie, mi hanno conquistato fin dal primo minuto: grande caratterizzazione dei personaggi (il Professore è fantastico, impossibile non amarlo, ottimi anche Berlino e Nairobi), buona suspense generale e ottime trovate narrative. Se la serie avesse mantenuto quel livello (tralasciando qualche piccolo pasticcio e alcune scenette romantiche fuori luogo), le avrei dato il massimo dei voti senza esitazione. Purtroppo, però, negli episodi 11 e 12, i pasticci si fanno più grossi: la trama comincia a forzare gli eventi, le coincidenze diventano esagerate, poco credibili e sembrano inserite solo per allungare la storia, mentre alcune azioni dei personaggi risultano discutibili e condite da errori grossolani. Questo sfortunatamente rovina in parte l'esperienza. Comunque è un gran bel intrattenimento e continuerò di sicuro col resto.