mad men - stagione 4 regia di Phil Abraham, Matthew Weiner, Lesli Linka Glatter, John Slattery, Jennifer Getzinger, altri USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVmad men - stagione 4 (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MAD MEN - STAGIONE 4

Titolo Originale: MAD MEN - SEASON 4

RegiaPhil Abraham, Matthew Weiner, Lesli Linka Glatter, John Slattery, Jennifer Getzinger, altri

InterpretiJon Hamm, Elisabeth Moss, Vincent Kartheiser, January Jones, Christina Hendricks, Jessica Paré, Cara Buono , Aaron Staton, Rich Sommer, Kiernan Shipka, John Slattery, Alison Brie, Jared Harris

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2010
Generedrammatico
Stagioni: 7
Prima TV nel Luglio 2010

•  Altri film di Phil Abraham
•  Altri film di Matthew Weiner
•  Altri film di Lesli Linka Glatter
•  Altri film di John Slattery
•  Altri film di Jennifer Getzinger

Trama del film Mad men - stagione 4

Ambientata nella New York degli anni sessanta, la serie tratteggia le vite di alcuni pubblicitari che lavorano per l'agenzia pubblicitaria Sterling Cooper di Madison Avenue, concentrandosi in particolare sulle vicende del suo direttore creativo, Don Draper. L'ambientazione della serie ritrae i mutamenti sociali in atto negli Stati Uniti in quel determinato periodo storico: fra gli eventi citati nel corso delle varie stagioni, la campagna presidenziale che contrappose John Kennedy a Richard Nixon (1960), la crisi dei missili di Cuba (1962), l'assassinio di Kennedy (1963), le lotte per la conquista dei diritti civili degli afroamericani.

Film collegati a MAD MEN - STAGIONE 4

 •  MAD MEN - STAGIONE 1, 2007
 •  MAD MEN - STAGIONE 2, 2008
 •  MAD MEN - STAGIONE 3, 2009
 •  MAD MEN - STAGIONE 5, 2012
 •  MAD MEN - STAGIONE 6, 2013
 •  MAD MEN - STAGIONE 7, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,90 / 10 (5 voti)8,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mad men - stagione 4, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/06/2020 13:11:58
   8½ / 10
Anche con la quarta stagione si conferma una serie davvero ben scritta.
Interessanti i flashback. Così come l'evolversi del personaggio di Draper.
Sempre impeccabile la fotografia.

david briar  @  19/12/2017 21:08:13
   8½ / 10
Forse la stagione migliore, con un Donald Draper che deve fronteggiare alla solitudine, e lo fa buttandosi nel lavoro e nelle donne, provocando un effetto drammatico misto di immedesimazione e commiserazione che permea l'intera stagione e ne è una sua caratteristica peculiare. Vediamo inoltre il primo incontro di Don con Roger, Roger e Joan agli inizi della relazione.
Bellissima la puntata dell'abbandono della Lucky Strike e la competizione fra le agenzie pubblicitarie per la Honda, che mostrano entrambe due modi per veicolare i fatti a proprio favore quando invece vanno contro; ma soprattutto, rimane nella memoria la riflessione che Don scrive sul diario. "Siamo imperfetti perchè quando otteniamo qualcosa, desideriamo ciò che avevamo prima".
Veramente meritevole, da non perdere per chi ama personaggi complessi e ambientazioni d'epoca. Dopo questa stagione, ci sarà un lieve calo, anche perchè è difficile da raggiungere..

7219415  @  21/06/2017 17:00:54
   7½ / 10
fatta benissimo, sulla scia delle prime stagioni.
Quante ne buca il mitico Don

Neurotico  @  23/12/2014 19:01:40
   10 / 10
Con ogni probabilità è la stagione che preferisco, anche se allo stato attuale delle cose mi manca di iniziare la settima ed ultima. Ciò che mi sconcerta, mi rende inerme ma allo stesso tempo mi ha fatto innamorare di questa serie immensa è il fatto che è subdola e meschina nel lasciarti un senso di sconforto, di solitudine e sconfitta, come se le vicende dei personaggi arroganti della Sterling Cooper te le sentissi addosso tu stesso, con tutto il corredo di delusione e di pessimismo che le traiettorie delle vite di uomini e donne ambiziosi e narcisisti si portano appresso.
Può essere normale affrontare Mad Men con un pò di distacco visto che il mondo di cui si parla è distante sia geograficamente che, soprattutto, temporalmente, e la mentalità dei 60 è ancora ingenua (ma neanche tanto). Però succede la magia perchè le storie sono sempre interessanti e coinvolgenti e la scrittura (sublime) è sempre in grado di suscitare compassione ed esaltazione per i vissuti, tanto da farti innamorare dei personaggi, anche se sono vanagloriosi e viscidi, tracotanti, ambiziosi e arrivisti. Ma alla fine mascherano un senso di vuoto figlio dei tempi e del loro lavoro così debitore del consumismo e dell'economia di profitto.
La separazione da Betty giova a Don e a Mad Men tutto, mentre il masochismo di Don, collegato al senso di colpa, contribuisce a tratteggiare uno dei protagonisti più complessi e sfaccettati della storia delle serie tv. Inoltre la sua arroganza se non strafottenza aumenta. Sempre intrigante il personaggio di Lane Pryce, elegante ma con un tocco di autenticità che lo smarca dagli altri personaggi. O forse è solo l'ennesima maschera di Mad Men. Episodi migliori: The Good News, Focus Group, The Chrysanthemum and the Sword (meravigliosa Sally Draper), The Suitcase (con un bellissimo confronto/scontro tra Don e Peggy), Hands and Knees. Stagione enorme, come la successiva.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  28/03/2014 18:24:11
   10 / 10
In attesa della sesta e ultima stagione, la quarta è in assoluto la più bella di Mad Men, e fa specie dirlo visto che il livello di tutte è davvero impressionante.
Mai una flessione nel livello di sceneggiatura, qualche errore di narcisismo e autoreferenzialità qui e là ci può stare, interpretazioni divine (Jon Hamm è convincente come pochi).
Persino un personaggio nelle prime stagioni odioso e irritante come Pete, senza rinunciare a mostrarlo nelle sue pieghe più viscide, diviene pietoso agli occhi dello spettatore.
Credo che qui stia il problema con Mad Men: come scrittura è riconosciuto a livello mondiale quale uno degli show televisivi più grandi di sempre, il problema sono questi personaggi creati da Weiner. Come dobbiamo affrontarli, come amarli? Sembrano lontanissimi dal nostro sentire, provengono da un altro mondo a noi poco comprensibile, le loro idee ammuffite ci fanno rabbrividire, cosi come la loro idea di società e il loro arrivismo sociale. Si può odiare Don Draper e tutta la combriccola. Ma si può allo stesso tempo amarli? Non credo ci sia bisogno di una presa di posizione, l'importante è godersi lo show dal di fuori, perché alla fine ci renderemo conto che parla di noi e non solo dell'America degli anni '60.
In ogni caso, in questa stagione altro che rinascita: Don Draper è sempre più concentrato come pubblicitario e riceve onore e premi, ma anche a tasso alcolico sta messo malissimo. Peggy continua la sua strada facendo a spintoni. Sally Draper comincia ad avere un ruolo sempre più importante, e la sua crescita è uno dei momenti più toccanti di Mad Men. Con il colpo di coda sul finale ancora una volta Don Draper sembra voler urlare al mondo intero di essere vivo e vegeto, il Don di sempre, un mondo che intanto sembrava essere andato avanti senza di lui mostrando tutte le sue falle.
"The suitcase" è forse l'episodio più bello della stagione e in generale uno dei migliori dell'intera serie. "Tomorrowland" anche.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greatest
 NEW
e poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follemente
 NEW
gen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors within
 NEW
il bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondo
 NEW
io ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)
 NEW
le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
mr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 NEW
nonostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimenti
 NEW
opus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecy
 NEW
puan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il film
 NEW
sons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substance
 NEW
the woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1059949 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net