stranger things - stagione 4 regia di The Duffer Brothers, Shawn Levy, Uta Briesewitz USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVstranger things - stagione 4 (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STRANGER THINGS - STAGIONE 4

Titolo Originale: STRANGER THINGS - SEASON 4

RegiaThe Duffer Brothers, Shawn Levy, Uta Briesewitz

InterpretiWinona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Sadie Sink, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Dacre Montgomery, Maya Hawke, Priah Ferguson, Cara Buono, Cary Elwes, Jake Busey, Michael

Durata: h 1.15
NazionalitàUSA 2022
Generefantascienza
Stagioni: 5
Prima TV nel Maggio 2022

•  Altri film di The Duffer Brothers
•  Altri film di Shawn Levy
•  Altri film di Uta Briesewitz

Trama del film Stranger things - stagione 4

Nella primavera del 1986, nove mesi dopo gli avvenimenti dello Starcourt Mall, che ha portato morte e distruzione, Hopper č imprigionato nella landa innevata della Kamcatka, sopravvissuto all'esplosione della base sovietica sotterranea del centro commerciale di Hawkins. Joyce, Will e Jonathan si sono trasferiti in California, portando con loro anche Undici. L'esercito americano vuole perň impossessarsi di nuovo della ragazza, per utilizzarla per scopi militari, di fronte a una nuova guerra soprannaturale con l'epicentro localizzato ad Hawkins. I fratelli Byers e Undici, in particolare Jonathan con cui fuma "piantine", diventano amici di Argyle, consegna pizze dai lunghi capelli neri e che guida un camioncino con insegne della pizzeria. Joyce, che nel mentre ha scoperto che Hopper č ancora vivo, contatta Murray per partire per la Russia e andare a salvarlo.

Film collegati a STRANGER THINGS - STAGIONE 4

 •  STRANGER THINGS - STAGIONE 1, 2016
 •  STRANGER THINGS - STAGIONE 2, 2017
 •  STRANGER THINGS - STAGIONE 3, 2019
 •  STRANGER THINGS - STAGIONE 5, 2026

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,44 / 10 (8 voti)7,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Stranger things - stagione 4, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  19/01/2026 19:10:18
   8 / 10
Si prosegue sulla scia delle precedenti stagioni, con nuovi personaggi e un nuovo villain (che diventerà il più importante della serie). Livello sempre molto alto e ogni puntata che ti invoglia a divorare immediatamente anche quella successiva.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  18/01/2026 10:35:17
   8 / 10
I fratelli Duffer ormai sono consapevoli della grandiosità della loro creazione, infatti poche serie tv hanno avuto un budget tanto alto quanto un Blockbuster.
Stranger things segnerà gli adolescenti di oggi come una volta era stato Star Wars per esempio.
La quarta stagione finora è la più cattiva, la più violenta, è la più spettacolare. La suspense a momenti è addirittura insostenibile grazie a un ottimo lavoro di montaggio.
I personaggi sono come sempre rappresentati benissimo, tant'è che a molti di loro ci si affeziona, da aggiungerci poi alcune new entry indimenticabili (per me lo sono Yuri e Argyle, mitici).
Mi dispiace invece per le forzature, dovute dal fatto che i protagonisti sopravvivono anche in situazioni impossibili. Tutto questo ovviamente è dettato dalla legge dell'intrattenimento.

Manticora  @  01/01/2026 22:01:21
   6 / 10
Quarta stagione che mostra tutti i limiti già avvertiti dopo la prima stagione,intanto i personaggi sono invecchiati male, sembrano dei 30 non dei liceali. L'arrivo di Vecna dovrebbe servire a creare un pò di pathos ma personalmente ho trovato il demone noiosetto....
L'idea di

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Per il resto puntate troppo lunghe, vicende che mostrano limiti oggettivi di scrittura, un esempio è Hopper che uccide

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Tutto quello che interessa è lo scontro con vecna che ovviamente viene tirato per le lunghe arrivando alla quinta e ultima stagione. Aggiungo che al di là del successo effimero della serie non credo che artisticamente i Duffer sopravvivranno dopo la conclusione...Le ultime notizie riportano che la serie dul libro di King e Straub è stata cancellata, fortunatamente.

Noodles71  @  30/11/2025 21:34:10
   8 / 10
Rivedere le quattro stagioni di "Stranger Things" una dietro l'altra mi ha fatto un certo effetto, soprattutto per il cambiamento fisico dei giovani protagonisti. Nella finzione la quarta stagione riprende la storia dopo otto mesi dagli eventi della battaglia di Starcourt contro il "Mind Flyer", nella realtà i Duffer Brothers ci hanno fatto aspettare tre lunghi anni. Diverse storyline e ambientazioni compongono i nove episodi: "Hawkins" dove sono rimasti Max, Dustin, Steve, Robin. Lucas e Nancy, "Lenora Hills" in California dove sono andati a vivere Undici e la famiglia Byers e la "Kamchatka" con il redivivo Jim Hopper in cui soccorso accorrono Joyce e Murray. L'episodio numero sette "Il massacro al laboratorio di Hawkins" uno dei migliori della serie insieme a quello finale "Il Piano" che dura ben 2 ore e 19 minuti ed è il più lungo in assoluto fino ad ora. Viene introdotto il nuovo villain "Vecna" interpretato da Jamie Campbell Bower, un mostro umanoide senziente con enormi poteri telepatici. Entrano in scena alcuni nuovi personaggi dove spicca sicuramente "Eddie Munson", il rockettaro presidente dell' "Hellfire Cub" dove si gioca a "Dungeons & Dragons", una delle scene più belle il suo assolo con la chitarra elettrica di "Muster Of Puppets" dei Metallica per attirare i "Demopipistrelli". Omaggi e citazioni come di consueto al cinema ed alla musica anni ottanta, cameo per Robert Englund nella parte di "Victor Creel", "Running Up That Hill" di Kate Bush diventa il leit motiv della quarta stagione. Insieme alla prima la migliore qualitativamente. Finalmente è uscita l'ultima stagione...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BenRichard  @  01/04/2023 21:47:41
   8 / 10
Nonostante non tutto riesca a convincere pienamente ma è in assoluto la stagione migliore fino ad ora di Stranger Things. Trasuda epicità. Un notevole salto di qualitá a livello tecnico, non che prima non fosse già buono. Durata media delle puntate di 75 minuti. Episodio 7 di 100 minuti, episodio 9 di 140 min...alla faccia! Personalmente mi ha emozionato in modo particolare la puntata 4, con un finale da brividi per intensità. Brano di Kate Bush - Running Up That Hill del 1985 tornata in vetta nelle classifiche. Insomma in poche parole con questa stagione è stato fatto proprio un gran bel lavoro.

BlueBlaster  @  01/03/2023 18:44:00
   7 / 10
E' passato davvero troppo tempo da quando l'ho visto questa estate ad ora che è stato inserito su FS...non ricordo più gli episodi e tanto altro.
Do lo stesso voto delle altre stagioni perché ricordo mi è piaciuto ma non mi ha esaltato...ricordo piuttosto bene solo la parte finale nel SOTTOSOPRA piuttosto dark ed affascinante con tanto di "inserto" di Master of Puppets!
Comunque è una stagione piuttosto confusa, con il gruppo che si è diviso e svariate ambientazioni tra cui quella in Russia che non è niente male con un David Harbour niente male che pare davvero abbia patito la fame.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  19/02/2023 15:57:55
   7 / 10
Per me, di nuovo, mezzo passo indietro rispetto alla terza stagione. Io sono di bocca buona, ma quando ci sono vuoti di sceneggiatura grandi come l'Alabama, un po' mi iniziano a girare le palle e questa quarta stagione di giri a vuoto ne ha decisamente più di uno e tutti macroscopici. Poi, va benissimo anche così, perché intrattiene che la metà basta, i protagonisti li ami sempre e visivamente ogni episodio è una mega produzione che non bada a spese. Però, oggettivamente, resta il rimpianto che la prima incredibile stagione sia stata un caso isolato e irripetibile.

topsecret  @  18/02/2023 14:07:26
   7½ / 10
Stesso discorso, favorevole, delle serie precedenti.
Si tenta qualche sortita nell'horror più accentuato, immettendo personaggi nuovi (anche se destinati a non lasciare il segno) e mostrando più azione visiva. Narrativamente sempre intrigante e gradevolissimo da seguire.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futurodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069129 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net