stranger things - stagione 2 regia di The Duffer Brothers, Shawn Levy, Andrew Stanton, Rebecca Thomas USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVstranger things - stagione 2 (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STRANGER THINGS - STAGIONE 2

Titolo Originale: STRANGER THINGS - SEASON 2

RegiaThe Duffer Brothers, Shawn Levy, Andrew Stanton, Rebecca Thomas

InterpretiWinona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughling, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Cara Buono, Noah Schnapp, Joe Keery, Sadie Sink, Dacre Montgomery, Sean Astin, Paul Reiser

Durata: h 0.50
NazionalitàUSA 2017
Generefantascienza
Stagioni: 4
Prima TV nell'Ottobre 2017

•  Altri film di The Duffer Brothers
•  Altri film di Shawn Levy
•  Altri film di Andrew Stanton
•  Altri film di Rebecca Thomas

Trama del film Stranger things - stagione 2

Quasi un anno dopo gli avvenimenti della prima stagione, Mike, Will, Lucas e Dustin incontrano una ragazza nuova della loro scuola, Maxine soprannominata "Max" che attrae subito il loro interesse. Nel frattempo Will ha spesso visioni del Sottosopra, nella quale si staglia nel cielo un'enorme figura vivente simile ad un ragno.

Film collegati a STRANGER THINGS - STAGIONE 2

 •  STRANGER THINGS - STAGIONE 1, 2016
 •  STRANGER THINGS - STAGIONE 3, 2019
 •  STRANGER THINGS - STAGIONE 4, 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,28 / 10 (18 voti)7,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Stranger things - stagione 2, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  22/11/2025 07:34:44
   7½ / 10
Seconda stagione leggermente inferiore alla prima, vuoi per lo svanire dell'effetto novità che per la sceneggiatura portata un pò troppo alle lunghe in preparazione del terzo atto. Qualche episodio meno brillante, in particolare il settimo "La Sorella Perduta" ci azzecca poco con il resto della storia. Entrano in scena la nuova ragazza del gruppo la rossa "Max" interpretata da Sadie Sink, un'altra predestinata a diventare una star grazie all'enorme successo della serie, il suo fratellastro "Billy" oltre al simpatico cospirazionista "Murray Bauman". Citazioni ed omaggi a non finire nel corso dei capitoli come il celebre videogioco "Dragon's Liar", "Ghostbusters", "Indiana Jones" e la scelta dei due attori Paul Reiser e Sean Astin non è causale, interpretarono rispettivamente "Aliens" e "The Goonies". Colonna sonora che produce sempre il ricercato effetto nostalgia degli indimenticabili anni ottanta. Dopo il "Demogorgone" è il turno dei "Democani" e soprattutto del "Mind Flyer", antagonista principale della seconda stagione, l'entità maligna che governa la dimensione oscura del "Sottosopra". "Stranger Things" non poteva non avere il successo che merita, un perfetto connubio di generi amalgamati benissimo dai Duffer Brothers, fantascienza, horror, dramma e giallo, partendo dalla base investigativa del soprannaturale con protagonisti adolescenti nell'ottica della cultura popolare degli anni ottanta.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Manticora  @  27/02/2023 20:19:01
   7½ / 10
La seconda stagione comincia come raccordo della prima, nella prima puntata c'è anche un colpo di scena abbastanza telefonato, con 11 che è stata praticamente trovata ed adottata da Hopper. Il problema è che viene inserito il personaggio di Max, come nuova ragazzina, e potenziale flirt dei ragazzini, tutto molto scontato e opinabile, oltre che non attinente. Comunque la storia parte dal sottosopra e riesce a non centrare perfettamente la trama, Funziona il fatto che 11 vada in un altra città dove incontra praticamente sua controparte che la aiuta anche ad usare i suoi poteri psichici. Ma questa linea narrativa viene abbandonata perchè oramai è chiaro che la storia si deve sviluppare solo nella cittadina di Hawkins, con tutti i punti di forza e debolezza del caso. Anche i mini demogorgone hanno poco senso, soprattutto perchè quell'idiota di Dusty ne alleva uno come se fosse un animale domestico, rivelandosi un espediente narrativo illogico e anche stupido. Anche in questa stagione il minutaggio di Will dopo le primissime puntate si azzera, facendolo finire in stato catatonico e senza un ruolo preciso, tranne quello di vittima. Ciò è uno dei limiti più evidenti del personaggio che risulterà anche nelle stagioni successive il personaggio con la minor caratterizzazione possibile. Praticamente inutile come Dusty, comunque la stagione si chiude in realtà in maniera meno soddisfacente rispetto alla prima, perchè praticamente il confronto con il mindfllayer è solo rimandato. Ma ciò non toglie che la serie si perda nel finale, che praticamente è un rimandare alla terza stagione, che uscirà nel 2019.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  09/01/2023 16:13:10
   7 / 10
Dopo la prima clamorosa stagione di "Stranger things" i casi erano due: o si entrava direttamente nell'Olimpo delle migliori serie di sempre oppure veniva fuori una cosa come questa. Ed è venuta fuori una cosa come questa. Intendiamoci, io questa roba la guarderò sempre ad oltranza, perché se mi pianti una citazione random a "Ghostbusters" il mio affetto ce l'avrai sempre, però un minimo di senso critico ci vuole. I giri a vuoto ci sono tutti, pienamente giustificati dal fatto che la minestra devi allungarla per aumentare visualizzazioni e iscritti Netflix.
Per il resto, si lascia guardare e apprezzare da qualsiasi vecchio nerd nostalgico.

DonnieDarko98  @  23/08/2022 09:48:48
   6½ / 10
Leggermente meglio rispetto alla prima stagione , soprattutto per quanto riguarda l'atmosfera , decisamente più creepy.
Per tutto il resto siamo allo stesso livello della prima .

BenRichard  @  25/06/2022 23:52:31
   7 / 10
Leggermente meno entusiasmante rispetto alla prima stagione. Superato l'effetto novità, alcuni episodi un po' lenti, trattamento verso il personaggio di Eleven non del tutto soddisfacente. Tuttavia l'intrattenimento non manca, la trama si infittisce, ci si comincia ad affezionare ai vari personaggi (chi più chi meno), rimane pur sempre un buon prodotto da vedere sullo schermo di casa. Ottima sempre la colonna sonora. Belli in particolare gli ultimi due episodi.

BlueBlaster  @  22/06/2022 18:15:44
   7 / 10
Diciamo che l'apprezzamento rimane il medesimo della prima stagione...
Qualcosa funziona meglio e qualcosa peggio... comunque bisogna abbandonare qualunque attaccamento alla plausibilità ed entrare nel mondo di Hawkins (incredibile che con un evento del genere se la sbrighino un manipolo di ragazzini anzichè arrivino migliaia di soldati dei corpi speciali con armi nucleari).
La colonna sonora è strepitosa (tra gli score originali di Dixon e Stein mi ha fatto impazzire "Soldiers") con pezzi anni 80 ben selezionati, effetti speciali e fotografia sempre migliori ed ottime regie.
Alcuni episodi hanno un tasso tensivo ed una atmosfera degna dei migliori fanta-horror con alcune sequenze che ricordano la video-saga di Resident Evil.
Le citazioni e gli omaggi continuano a sprecarsi (non a caso vi è pure Sean Astin), il cast si arricchisce in maniera interessante e la trama procede piuttosto bene.
Bene, mi sparo fiducioso la terza stagione.

markos  @  20/11/2020 10:53:35
   8 / 10
Continuano le avventure dei nostri piccoli e grandi protagonisti.
Atmosfera molto bella.

topsecret  @  15/04/2020 22:06:17
   7 / 10
Stephen King e Silent Hill...atmosfere da brivido.
Seconda stagione che tiene botta alla precedente, nel riuscito mix di mistero e pathos, capace di non deludere le aspettative. Nuovi personaggi e nuove dinamiche mantengono inalterato il coinvolgimento di chi guarda, anche se alcune situazioni rimangono un po' nell'ombra forse nell'attesa di trovare la giusta collocazione nella prossima stagione.
Colonna sonora davvero niente male.

ValeGo  @  02/04/2020 15:19:05
   7½ / 10
Degno sequel della prima stagione?! Non delude!

GreatJohn96  @  10/01/2020 11:09:33
   7½ / 10
Una seconda stagione molto più frenetica della precedente, che approfondisce i personaggi ed il sottosopra, proprio come ci si aspetta. Molti i rimandi ad altre opere (forse anche per leccare un po il sederino ai fanboy retrogradi) ma la storia tiene incollati per tutti gli episodi, con una tensione non da poco e brividi per quanto siano ben fatte le creature

maxi82  @  29/07/2019 06:11:11
   6½ / 10
Inferiore e meno coinvolgente del primo..comunque piacevole da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  20/01/2019 21:09:09
   7 / 10
Inferiore alla prima stagione ma si rimane su buoni livelli di tensione e intrattenimento.
Bisogna comunque portare un po' di pazienza perché i primi cinque episodi fanno appisolare un po' dalla noia.
Ottimi come sempre gli effetti speciali, le musiche e le recitazioni.
Interessante vedere le origini di Unidici.

the saint  @  17/10/2018 09:39:14
   8 / 10
mantiene alte le aspettative a differenza di molti sequel!


Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  27/08/2018 19:17:53
   8 / 10
Anche meglio della prima stagione grazie ad un evolversi della storia decisamente più originale e maggiormente coinvolgente.

albert74  @  10/05/2018 23:08:31
   5½ / 10
Non capisco che serie tv abbiano visto gli altri commentatori.
Se la prima stagione aveva dalla sua l'effetto novità e quell'atmosfera vintage ricca di citazioni anni '80, in questa stagione tale effetto viene meno e rimangono i difetti della prima stagione (trama esile, sceneggiatura non convincente, recitazione scarsa, specie quella della Ryder, poco tagliata per quella della mammina isterica).
L'unica attrice promossa in pieno è Millie B.Brown (eleven) che è cresciuta molto puntata dopo puntata nel corso della prima stagione.
Guarda caso è lei a mancare in quasi tutte le puntate (la si vede a tratti nelle prime e poi nella nona puntata).
Il resto della serie si regge sulla discreta recitazione di alcuni attori e quella fiacca di altri.
La trama complessiva sembra presa da un brutto fumetto degli anni '50 sugli alieni, i dialoghi sono mediocri e ci si salva solo a tratti grazie ad interpretazioni più convincenti (Sean Astin su tutti).
Insomma...
peggio della prima stagione che almeno aveva dalla sua una buona atmosfera e la voglia di arrivare fino in fondo.
Qui non so cosa si potrebbe salvare. proprio non lo so.
Undici mi piace ma altri attori sono totalmente fuori contesto e infilati senza alcun senso.
Penso alla ragazzina con i capelli rossi per fare un esempio.
per concludere una stagione complessivamente mediocre, di molto sopravvalutata, con alcuni sprazzi di discreto cinema simil fantasy e alcuni attori che se la cavano bene mentre gli altri annaspano.
Può essere vista ed è guardabile ma non la guarderei una seconda volta.
Siamo ai livelli di una qualsiasi mediocre serie tv degli anni '80 per ragazzi di massimo 9 anni.
Mi auguro che la terza stagione sia migliore e gli darò un'altra occasione e continuerò a seguire la serie ma sono rimasto deluso.

werther  @  27/03/2018 08:40:45
   7½ / 10
Questa seconda stagione si mantiene sullo stesso livello della prima, molto ben realizzata e con diversi colpi di scena. Finale che prelude a una terza inevitabile stagione.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  24/03/2018 19:30:27
   8 / 10
Non della de la seconda stagione. Avvincente e pieno di colpi di scena .
Si aspetta la terza stagione

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/03/2018 15:12:45
   8 / 10
Ottima seconda stagione che conclude quanto iniziato nella prima. Peccato per una breve flessione in mezzo, un paio di episodi un po fuori contento, che probabilmente servivano da trampolino per una terza stagione; ma la serie si riprende e porta a casa un ottimo finale.
Per chi ha apprezzato la prima stagione, la seconda è d'obbligo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to life
 NEW
ammazzare stancaanemoneanna (2025)
 NEW
attitudini: nessunabobo'breve storia d'amorebugoniabuon viaggio, marie
 NEW
bus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondo
 NEW
c'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddington
 NEW
eternity (2025)evenfantasma in guerra
 NEW
five nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'giovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della follia
 NEW
il rapimento di arabellail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kelly
 NEW
jujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la ragazza di ghiacciola vita va cosi'
 NEW
laghat - un sogno impossibile
 NEW
l'anno nuovo che non arrival'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)ne zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
nguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizioneoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsput your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion rurale
 NEW
regretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretroll 2 (2025)tua madreun semplice incidenteuna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevaswake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067392 commenti su 52904 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAA NORMAL FAMILYABRAHAM'S BOYSANNIVERSARYBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBLUE MOON (2025)BUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCHIENCOMING BACK FOR YOUDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDKOLN 75LA DANZA NERAMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTORANGUTANRED MOON TIDERIVER OF BLOODROOFMANSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE CUT (2024)THE FORGOTTEN FACESTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net