the undoing - le verita' non dette regia di Susanne Bier USA 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe undoing - le verita' non dette (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE UNDOING - LE VERITA' NON DETTE

Titolo Originale: THE UNDOING

RegiaSusanne Bier

InterpretiNicole Kidman, Hugh Grant, Édgar Ramírez, Lily Rabe, Noah Jupe, Matilda De Angelis, Donald Sutherland, Ismael Cruz Córdova, Edan Alexander, Annaleigh Ashford, Fala Chen, Tarik Davis, Michael Devine, Maria Dizzia, Vedette Lim, Janel Moloney, Matt McGrath, Jeremy Shamos, Tracee Chimo Pallero, Jason Kravits, Noma Dumezweni, Sofie Gråbøl, Douglas Hodge, Adriane Lenox

Durata: h 0.55
NazionalitàUSA 2020
Generedrammatico
Prima TV nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Susanne Bier

Trama del film The undoing - le verita' non dette

Grace Fraser è una famosa terapista dalla vita apparentemente perfetta. Il lavoro va a gonfie vele e sta per pubblicare il suo primo libro. La sfera privata, inoltre, non potrebbe essere più rosea: ha un marito amorevole e devoto di nome Jonathan, con il quale cresce il loro splendido figlio Henry, un dodicenne molto maturo per la sua età e dallo spiccato senso artistico, che frequenta una scuola esclusiva a New York. In una notte, l’esistenza di Grace viene totalmente stravolta a causa di una morte violenta, seguita da una fila di terribili rivelazioni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,92 / 10 (12 voti)6,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The undoing - le verita' non dette, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2023 11:15:21
   7 / 10
Pur mettendo sul piatto un cast di primo piano Undoing tenta di uscire dalla convenzionalità del legal thriller ma ne rimane sempre e comunque invischiata. Ciò che succede nell'aula del tribunale non è nulla di particolare o sconvolgente. E' ciò che succede fuori la parte più interessante. Una donna apparentemente arrivata con una famiglia invidiabile che vede demolire con i suoi occhi tutte le sue sicurezze della propria vita agiata. Una donna sotto attacco dalle circostanze che cerca quindi di adeguarsi, ridefinendosi rispetto all'ambiente e tagliare i ponti con una vita fatta di false sicurezze ed illusioni. Più che la Kidman, comunque all'altezza, mi è piaciuto Grant, personaggio cui viene scoperto quel lato oscuro che ogni consorte non vorrebbe mai vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/04/2022 19:30:15
   6½ / 10
Nonostante qualche imperfezione, riesce sempre a mantenere viva l'attenzione e la curiosità dello spettatore fino all'ultima puntata, segno che come thriller fa il suo dovere.
Cast stellare per una miniserie.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/08/2021 21:27:17
   7 / 10
Non male questa serie sky.
Ottimo il cast, ottimo anche il ritmo.
Magari un finale scontato, ma scritto bene.
Tutto scorre come dovrebbe, magari qualche guizzo di originalità in più non avrebbe guastato.

il ciakkatore  @  29/05/2021 02:07:04
   6½ / 10
E' come un bel piatto di pasta al àl pomodoro,che viene ben presentato e è anche buono,ma è pur sempre un piatto di pasta al pomodoro. The undoing è un bel filmone o anche una bella miniserie,resa tale da due grandi attori (Hugh Grant mi ha sorpreso) ma non eccelle per originalità...tanti momenti in cui pensi a mille soluzioni e invece..... si poteva fare qualcosa di più,ma comunque a me la pasta al pomodoro piace comunque

Interista90  @  26/05/2021 10:38:58
   6½ / 10
Non è male, ma considerando il cast e quanto è stato pubblicizzato mi aspettavo di meglio... La recitazione del cast è buona, ma a mio parere è la trama che è troppo semplice per un thriller, considerando anche che si è evoluta in 6 puntate ci circa 50 minuti l'una.

GLIMMERTWINS  @  10/03/2021 09:10:04
   10 / 10
Donald Sutherland....IMMENSO.
Se non fosse per un finale ampiamente scontato, sarebbe la più bella serie della storia.

Goldust  @  11/02/2021 09:22:32
   7 / 10
Vedo che più o meno, nel giudizio di questa serie, anche gli altri utenti sono sulla mia stessa lunghezza d'onda ( o io sulla loro ).. "The undoing" è un prodotto veramente ben fatto, intrigante nella sua costruzione e recitato come Dio comanda ( anche da Grant, che comunque resta il più debole del novero per quella sua smania di eccedere con l'enfasi drammatica ). Uno spaccato dell'alta società borghese americana di grande effetto dove una famiglia apparentemente modello si trova da un giorno con l'altro travolta da una serie di eventi incredibili. La Grace Fraser delle Kidman, donna forte eppure piena di dubbi, prova a tenere la barra dritta della sua vita attraverso la tempesta ed è la vera protagonista di una serie che ha il punto debole nell'ultima puntata, dove i nodi vengono al pettine. Una conclusione di stagione deludente dove troviamo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Piccola menzione speciale per la "nostra" Matilda De Angelis, una alla quale non manca nulla per lasciare il segno. Brava.

BlueBlaster  @  01/02/2021 12:03:30
   6½ / 10
Buon cast ma non al massimo splendore (in specie Hugh Grant con le solite espressioni da ebete), sceneggiatura imperfetta (molte cose non tornano, sono assurde od improbabili,) e regia nella media.
Nonostante qualche buon episodio ed un soggetto interessante non si può certo dire brilli per originalità e anche se son presenti alcuni colpi di scena per me è stato tutto sommato abbastanza scontato.
Discreto ma anche evitabile nel buonissimo panorama delle serie tv.

maxi82  @  30/01/2021 07:47:13
   6½ / 10
Ottimo cast per una serie TV scontata ma che si lascia comunque vedere e intrattiene bene

werther  @  24/01/2021 05:32:03
   7½ / 10
Questo Undoing devo dire che mi è piaciuto molto fatta eccezione per alcune cose come è normale che sia. La cosa che ho apprezzato di più è senza alcun dubbio la capacità di andare dritto al sodo, nel senso che solitamente in una serie TV si allunga il brodo prima di arrivare al dunque. Qui no. È tutto diretto, un susseguirsi di eventi senza sosta. E infatti i 6 episodi sono densi, ben girati e ben raccontati. Bravi gli attori che non sono certamente due novellini, brava anche la nostra Matilda De Angelis, anche molto sexy. La trama è molto interessante resa tale anche da un'ottima messa in scena. La cosa che mi è piaciuta meno è il finale,non per come si è rivelato ma per come è stato un po' troppo tirato via. Consigliatissima comunque.

Invia una mail all'autore del commento viewer  @  19/01/2021 12:13:34
   8 / 10
Il film è ben girato. Regia impeccabile forse un po' patinata. D'altronde la Bier non è più quella degli esordi ed anche le sceneggiature dei suoi film da quando è passata negli USA hanno cambiato tenore e spessore. Tuttavia il film va goduto per quello che vuole trasmettere, ossia un giallo da intrattenimento, e devo dire che si lascia guardare in modo interessante puntata dopo puntata. Avrei sicuramente evitato gli ultimi 10-15 minuti che fanno un po' scadere la valutazione complessiva. Mi riporta un po' alla mente un'altra ottima serie Sky "True detective" rovinata da un finale un po' così così. Tuttavia nel panorama delle serie tv attuali questo "The undoing", anche se non presenta nulla di stupefacente nella sceneggiatura, nel complesso resta un prodotto realizzato bene.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mauro@Lanari  @  17/01/2021 20:02:55
   4 / 10
"Probabilmente non la vedrò mai più, perché ti chiamano per farsi dire l'amara verità ma poi ti scaricano per avergliela detta" ("Ugh. Well, I'll probably never see her again, because they hire you to give them the hard truths, and then, then they fire you for delivering them"): prima del 10° minuto della 1a puntata "The Undoing" ha già perso qualsiasi plausibilità: se ci si laurea in Psicologia Clinica ad Harvard (https://psychology.fas.harvard.edu/clinical-psychology-grad) si vien'esentati dal conoscer'il transfert negativo, dal sottoporsi a terapia didattica e dall'essere periodicamente seguiti/monitorati da un supervisore? La Kidman avrebbe 20 anni d'esperienza lavorativa giusto come detective? Susanne Bier ha diretto la miniserie HBO per commemorar'il centenario del fallimento freudiano ("Al di là del principio di piacere", 1920)? Almeno avrei lasciato il nome "Grace" alla protagonista dell'ottimo "Dogville" (Trier 2003).

Mauro Lanari

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net