come farsi lasciare in 10 giorni regia di Donald Petrie USA 2003

come farsi lasciare in 10 giorni (2003)

locandina del film COME FARSI LASCIARE IN 10 GIORNI

Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Donald Petrie

Trama del film Come farsi lasciare in 10 giorni

Benjamin, single pubblicitario, scommette con un amico che riesce a stare con una donna per più di dieci giorni. Ma sfortunatamente per lui incontra Andie, giornalista, che sta lavorando per un articolo che ha come titolo "Come perdere un uomo in dieci giorni".

Voti e commenti su Come farsi lasciare in 10 giorni, 126 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marcogiannelli  @  21/01/2015 00:07:24
vista una di queste commedie viste tutte
buoni però i due protagonisti

Oh Dae-su  @  21/10/2013 15:40:42
Commedia zuccherina di cui si conosce già il finale dopo 6 minuti di visione.
La Hudson è proprio bella.. ma McConaughey non riesce a starmi simpatico..
Non eccessivamente divertente, ne eccessivamente movimentato.
Non riesco a dargli la sufficienza.

Jumpy  @  12/02/2012 13:08:21
I loghi comuni si sommano uno dietro l'altro, al punto che, in certi passaggi si intuiscono persino le battute che stanno per fare i vari attori.
Il film inizia e finisce nei primi 10 minuti, è in questo brevissimo lasso di tempo che nasce, si sviluppa e finisce la trama, oltre ad intuirsi l'ovvio il finale.
Tutta la parte centrale è una serie di gag, qualcuna un po' meno riuscita di altre e inutilmente volgare, l'unica curiosità che resta allo spettatore è la prossima battuta, la prossima scenetta. Per me, dopo la prima mezz'ora è stato uno sbadiglio dietro l'altro, salva un po' la baracca Kate Hudson, dal sorriso sempre accattivante e che interpreta il suo ruolo con una sana dose di autoironia

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/09/2009 00:29:14
Prototipo per eccellenza della commedia sentimentale del nuovo millennio. Zero originalità, storia improbabile, qualche volgarità, interpreti belli e sopra le righe, regia inesistente. Nulla di più banale e di una vuotezza oltre ogni limite.

carriebess  @  20/07/2009 17:33:15
che schifff !!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  08/06/2009 21:37:00
Bah...al di la della bella Kate Hudson che mi è sempre piaciuta, salvo poco di questa commediuccia troppo prevedibile. Quando vedi un paio di minuti è come se avessi visto l'intero film. Troppo scontata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  05/11/2008 21:38:03
Commediola di routine, di quelle che iniziano e dopo 1 minuto si capisce come andrà a finire e l'unico interesse - si fa per dire- è proprio il modo con il quale si arriva al solito finale.

Comunque è sufficientemente divertente e diverse gag sono riuscite. I dialoghi sono spiritosi e Kate Hudson è veramente carina.

cinemamania  @  13/08/2007 10:55:30
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/06/2007 13:13:53
Commedia che tenta di tutto per essere brillante, peccato per gli esasperati luoghi comuni, per il finale fin troppo facilmente prevedibile, peccato per gli attori che dopo 10 minuti iniziano ad indisporre lo spettatore come poche altre coppie sullo schermo. L'idea di base è comunque divertente per un tal tipo di commedia.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  31/05/2007 16:17:24
E' una commeida facilona e banalissima con due personaggi assolutamente finti e non empatici (fastidiosi come poche volte è accaduto).

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  30/05/2007 22:38:45
Commediola gradevole nella prima parte, poi sbraca com'era prevedibile... loro due sono insopportabili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  25/05/2007 18:33:37
Classica commedia romantica,molto prevedibile nel finale ma cmq gradevole.La sceneggiatura trasporta sullo schermo i luoghi comuni e i topos del rapporto di coppia,ma purtroppo manca quel pizzico di originalita'in piu'per distanziare il prodotto dagli altri 200 mila cloni usciti negli ultimi anni.Qualche situazione strappa il sorriso,con la coppia Hudson-McConaughey affiatata e funzionale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/02/2007 16:08:39
inutile andarsi a ripetere ma ci troviamo di fronte alla solita commedia che fa un po ridere nella prima parte(la scena del poker è la piu divertente) e che "dovrebbe" commuovere(ma chi?) nella seconda!
non ci siamo e l'idea di fondo è abbastanza banale!
(certo che è proprio una bella coincidenza che ci siano due scommesse cosi no?)
banale!

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  21/02/2007 14:26:44
la solita commediola romantica

84lestat  @  05/11/2006 22:30:52
Brutto anche per essere solamente una commedia senza alcuna pretesa. non fa ridere neanche un pò. da evitare

la mia opinione  @  10/11/2005 00:06:08
ridicola solita commedia con qualche sprazzo in piu per contenuti eduna regia adeguata. Non piu di 5.

Shadow  @  30/04/2005 17:58:27
la solita commedia... è carina ma deve piacerti il genere

bussisotto  @  31/01/2005 13:41:44
che noia!
tenendo conto della trama, non mi aspettavo di certo un capolavoro,ma almeno una commedia simpatica, ricca di battute e momenti divertenti.
la sceneggiatura è pessima, Matthew McConaughey poco in parte e Kate Hudson, nonostante la sua verve, persino antipatica (per colpa del ruolo che le hanno affidato).
Da evitare

juliette  @  09/08/2004 22:08:22
La prima meta' del film e' proprio pallosa (e infatti due amici han rinunciato a vederlo e se sono andati in giardino a chiacchierare) dopo si riprende un po' ma e' un film da ragazze romantiche e quasi sdolcinate (quindi non proprio per me) inoltre oltre ad essere noioso e' insopportabile subirsi la Hudson che finge di essere insopportabile ma finisce solo per rendere insopportabile il film. Amo il lieto fine, solo per questo do' un 4 invece che meno...

killl billl  @  25/07/2004 19:32:42
è un film orribilmente schifoso che mi sono pentito amaramente di aver affittato

Gruppo REDAZIONE maremare  @  09/04/2004 00:47:36
Solita commedia americana vista e staravista

restivo  @  01/03/2004 15:38:56
il voto dice tutto, e lui sembra il paul newman dei cretini

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  25/01/2004 23:38:07
Orrore! Non sono riuscito a vedere gli ultimi 20 minuti, mi sono arreso! L'unica cosa decente è il visino della Hudson.

Invia una mail all'autore del commento Luigi  @  04/09/2003 01:30:54
che schifo di film ,ma come fate a dire che non è male?L'ho visto per dvd e sto ancora bestemmiando di aver speso 3 euro per una m... del genere.Fortuna che esiste l'alcool......

vera  @  01/06/2003 12:28:32
bubbla  @  31/05/2003 23:10:31
Una vomitata colossale

brbr  @  23/05/2003 08:17:38
fa schifooo chi va a vederlo non capisce niente e ne uscira deluso

Ultima risposta 01/06/2003 17.41.25
Invia una mail all'autore del commento Oiw  @  20/05/2003 12:25:56
Non c'è che dire, la commedia Americana forse dovrebbe cambiare veste, tra biondine,mascelloni e cani ridicoli abbiamo fatto veramente il pieno, il film risulta piatto, una pessima puntata di qualche situation commedy, e alla fine l'amore vince sempre, sarà la voglia di cambiare, sarà la voglia di cinismo, sarà che secondo me c'è bisogno di una svolta in queste commediucole che davvero non danno più niente se non noia

Ultima risposta 11/04/2004 21.34.45
TOmJONES  @  19/05/2003 15:41:06
Carino. Certo non arriva lontanamente alla sufficienza ma è gradevole!

Invia una mail all'autore del commento ciccinoPasqualino  @  17/05/2003 19:33:07
la rispost è secccc.questo film fa schifo..lo visto co ciccina e fedro..alla fine stip ca trov

Ultima risposta 24/05/2003 14.39.22
vb  @  05/05/2003 21:18:07
corrado  @  24/04/2003 00:02:48
ho visto l'anteprima.
Non sbattete via i soldi

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY