race for glory - audi vs lancia regia di Stefano Mordini Italia, Gran Bretagna, Irlanda 2024

race for glory - audi vs lancia (2024)

locandina del film RACE FOR GLORY - AUDI VS LANCIA

Titolo Originale: RACE FOR GLORY: AUDI VS LANCIA

RegiaStefano Mordini

InterpretiRiccardo Scamarcio, Volker Bruch, Daniel BrŘhl, Katie Clarkson-Hill, Esther Garrel, Giorgio Montanini, Gianmaria Martini, Haley Bennett, Giulio Brizzi

NazionalitàItalia, Gran Bretagna, Irlanda 2024
Al cinema nel Marzo 2024

•  Altri film di Stefano Mordini

Trama del film Race for glory - audi vs lancia

Nel mondo del rally, il 1983 Ŕ lĺanno in cui si fece la storia, lĺanno di Davide contro Golia, quello in cui lo sfavorito team Lancia, guidato dal carismatico Cesare Fiorio, affronta il potente team Audi in una delle pi¨ grandi rivalitÓ della storia dello sport.
Nel Campionato del mondo, contro il formidabile rivale Roland Gumpert e il suo team Audi, tecnologicamente superiore e composto da figure come il campione finlandese, Hannu Mikkola, Lancia e il suo team manager, Cesare Fiorio, rischiano una sconfitta certa. Ma con cuore, passione e capacitÓ da fuoriclasse, Fiorio riesce a mettere insieme una squadra insolita, convincendo anche il campione Walter R÷hrl a guidare per la Lancia. Utilizzando tutti i trucchi a sua disposizione e piegando le regole, Fiorio si addentra in territori pericolosi, dentro e fuori la pista, per una vittoria che sembra essere impossibile.

Voti e commenti su Race for glory - audi vs lancia, 3 opinioni inserite

benzo24  @  oggi alle 19:00:36
Bella storia, buona regia, scritto bene ma forse troppo romanzato. Ottime interpretazioni, su cui spicca il sempre bravo Volker Brunch, attore che vorrei vedere protagonista più spesso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  23/05/2024 11:51:20
Buon film sulle corse di rally che alterna fasi di gara ad altre dove il dualismo tra le due case cerca di risolvere la partita risolvendo problemi tecnici delle auto.
Proprio questo particolare ingessa un pò il film secondo me e lo rende troppo "tecnico" quando magari si poteva giocare di più sulle emozioni della strada .
Buone le interpretazioni del cast anche se Scamarcio sembra sempre un pò troppo rigido e non è che regali questo gran pathos al personaggio .

Wilding  @  18/03/2024 21:42:55
Film "storico" molto interessante e piacevole, diretto bene pur se con mano un tantino "tremolante" ed eccessivamente movimentata in alcune sequenze; interpretato bene pur se il solito Scamarcio "statico e ingessato" in maniera eccessiva. Comunque bel film.