faster pussycat, kill! kill! regia di Russ Meyer USA 1966

faster pussycat, kill! kill! (1966)

locandina del film FASTER PUSSYCAT, KILL! KILL!

Titolo Originale: FASTER PUSSYCAT, KILL! KILL!

RegiaRuss Meyer

InterpretiStuart Lancaster, Susan Bernard, Lori Williams, Haji, Tura Satana

NazionalitàUSA 1966
Generegrottesco
Al cinema nel Settembre 1966

•  Altri film di Russ Meyer

Trama del film Faster pussycat, kill! kill!

Durante una delle loro scorrerie in pieno deserto Mojave, Varla, Rosie e Billie - spogliarelliste dagli enormi seni e dalla spropositata cattiveria - fanno fuori per puro sfizio il malcapitato Tommy e rapiscono la sua fidanzata Linda. Giunto alla fattoria abitata da un vecchio paralitico e dai suoi due rampolli, il diabolico trio mette gli occhi sul gruzzolo di famiglia: il sangue scorrerà a fiumi...

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Faster pussycat, kill! kill!, 57 opinioni inserite

Skodde  @  01/07/2020 14:40:43
francamente non mi ha detto granche', per me non raggiunge la sufficienza , la scena del tipo che ferma la macchina con le braccia e' alquanto ridicola ( sempre a mio parere) .
a me non e' garbato !

Ultima risposta 03/07/2020 14.25.46
Guy Picciotto  @  16/08/2014 19:33:18
La migliore m.e.r.d.a che arriva dagli u.s.a del secolo scorso per quel che mi riguarda.
Tutto questo immaginario che va da Meyer al voodoo, lo spirito dei rockers del tempo che fu, del rockabilly, gente come Link Wray, Eddie Cochran, Asil Hadkins giù giù fino ai Gun Club, The Cramps ed al voodoobilly.
Malsano intreccio di sesso, ritmo e magia, lo scenario è il sud degli Stati Uniti, impasto di religione country e pregiudizio ideale brodo di coltura per inaudite distorsioni psichiche. In questi posti molti tracannano stricnina, maneggiano serpenti e suonano stratocaster, sono quelli i loro riti.

Ultima risposta 17/08/2014 12.10.44
MidnightMikko  @  07/02/2011 13:21:45
Robaccia inutilmente sopravvalutata, anche grazie a un certo Quentin Tarantino che riesce a trasformare in oro anche la *****.
Questo film è ridicolo, vuoto ed inutile.

Ultima risposta 09/07/2020 13.34.21
Cannibal Bunny  @  13/10/2010 19:38:36
«Il miglior film della storia del cinema»
John Waters.

Nella mia personale top five. Per me, un capolavoro.
Regia pazzesca, ottimo montaggio (Meyer è tra i migliori montatori di tutti i tempi), molto buone le musiche (ma quanto tarantiniano è il theme principale?) e splendide attrici, Tura Satana su tutte, con un personaggio favoloso, spietato, di cui sono follemente innamorato.

Ultima risposta 31/08/2016 21.39.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  12/12/2007 15:30:06
Finalmente son riuscito a vedere Tura Satana e non sono rimasto affatto deluso.

E' lei l'anima del film, sensuale e accattivante come poche, nonchè una buona attrice (non ho avuto la sfortuna di sorbirmi il disastroso doppiaggio): ad ogni modo, è tutto il cast femminile che dimostra come per fare dell'erotismo non serve mostrare molte nudità.

La storia è piacevole anche se ogni tanto zoppicante; ad ogni modo,la pellicola ha un alto valore storico, in quanto senza Meyer uno dei più rinomati registi di oggi avrebbe avuto molti problemi su dove attingere per i suoi film.

Ultima risposta 12/12/2007 16.12.06
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  10/06/2007 23:34:17
Ecco. Io ho sempre voluto essere Lei...Tura. Ho sempre voluto guidare quelle macchine e sferrare quelle tranve assurde addosso ai malcapitati che avessero la pessima idea di venirmi a rompere le scatole.
Che dire...questo film è un mito. Sarà trash, eccessivamente grottesco, anche inconcludente (certo che il doppiaggio infame in italiano non aiuta affatto), ma è davvero qualcosa di ancora oggi tremendamente scorretto, e soprattutto fastidioso per qualsiasi benpensante che si rispetti.
E alle tre povere valchirie va tutta la mia simpatia, tutto il mio amore, tutta la mia passione.
Grazie Russ Meyer

Ultima risposta 13/06/2007 07.26.19
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  03/01/2007 15:10:41
"WELCOME TO VIOLENCE!"

location: il deserto, sterminato e più torrido del covo del demonio.
data e ora: chissenefrega.

ed eccola, LEI.
la divina, magnifica, magnetica, succinta TURA SATANA.
dal primo minuto sai che vedrai solo lei, tutto il resto è contorno. subito divora lo schermo e si insinua nei tuoi più torbidi pensieri coi suoi occhi indemoniati e la sua fisicità esuberante.
tommy e linda hanno decisamente toppato il giorno per una gitarella, ma come sapere che lucifero ha quel giorno deciso di indossare il costume di una procace ballerina frangettata?
subito sfida di guida nel deserto fra TURA (arichissenefrega delle altre) e il mite borghesuccio con fidanzatina al seguito: piallato in gara e incidente mortale sfiorato per un pelo. linda inizia capire che si mette male, ma non ha il tempo di mettere in moto la trasmissione sinaptica che varla (TURA) con 4 tramvate da cintura nera spezza il collo da pulcino del suo boyfriend.
ahia, si mette male.
ed ecco le nostre tre valchirie (varla, rosie e billie) che adocchiano un paraplegico e la sua sfortunata famiglia (moglie morta, due figli di cui uno 'speciale') e qui la considerazione è una: caro tarantino, adoro i tuoi film e mi sei simpaticissimo, ma è evidente che non sei quel fottuto genio che immaginavo.
la violenza/vendetta sarà dura e repentina e le lacrime scenderanno copiose...

capolavoro unico e inarrivabile di russ meyer, che tanto ha fatto per il cinema e che così pochi ricordano.

Ultima risposta 23/05/2007 16.37.17
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  25/12/2006 19:52:58
Forse il capolavoro assoluto di Meyer, un film che si pone esteticamente tra lo stile dei fumetti porno-soft o hardcore (Jacula, Sukia, etc.) e il road-movie piu' classico.
In realtà il suo erotismo è puramente soggettivo: di fatto, c'è meno nudità di tutti gli altri film del regista.
La storia ha uno script assurdo ma efficace, le ragazze ne combinano di tutti i colori, e probabilmente Tarantino deve averle amate molto nei suoi excursus sui generis.
Perno della vicenda, moderna Virago e lesbo-radical, è Tura Satana uno di quei Miti dell'underground americano che è sempre un piacere infinito riscoprire ... anche al di là delle sue prorompenti e coercitive forme fisiche

Ultima risposta 01/05/2009 23.58.30

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY