lo spaccacuori regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly USA 2007

Trailer Trailer LO SPACCACUORI

locandina del film LO SPACCACUORI

Titolo Originale: THE HEARTBREAK KID

RegiaBobby Farrelly, Peter Farrelly

InterpretiBen Stiller, Michelle Monaghan, Jerry Stiller, Malin Akerman, Stephanie Courtney, Ali Hillis, Kathy Lamkin, Nicol Paone

NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Bobby Farrelly
•  Altri film di Peter Farrelly

Trama del film Lo spaccacuori

Un uomo convinto di aver trovato la donna giusta, si sposa in fretta e furia. Si accorgerà in realtà che il suo matrimonio é un incubo e nel momento in cui inizia a realizzare mentalmente il tutto, incontrerà realmente la donna dei suoi sogni...

Voti e commenti su Lo spaccacuori, 177 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Sedizione  @  30/11/2007 00:03:12
Buon film,non il migliore del mitico Ben ma comunque di buon livello....pisellamiiiiiiii

liga1976  @  29/11/2007 09:27:39
Film perfetto dopo una piena giornata di lavoro stressante.....alcune scene fanno veramente "sbellicarti" dalle risate, ben stiller è perfetto per questi personaggi e poi le ragazze del film sono veramente cool! Consigliato.

lucelucia  @  26/11/2007 13:13:10
carino.c'è il solito ben stiller,col medesimo personaggio strappa risate,s****to imbranato.non mi aspettavo un gran film eppure 4 risatone te le fai x il suo matrimonio disastroso.x il resto SOLITA SOLFA alla ben stiller.

manera4  @  25/11/2007 21:14:12
Questo film è un film comico di livello superiore rispetto a quello che ci viene proposto al giorno d' oggi.
Ben è al meglio , in questi anni ci ha proposto una comicità raffinata nel senso che il suo modo di far ridere non è per niente demenziale , anzi , la sua ironia colpisce per l' ingegno è la forza dell' interpretazione , fisica , mimica e verbale, che la sostengono .
Grazie Ben!!!!

Ultima risposta 05/12/2007 23.09.10
Sestri Potente  @  25/11/2007 20:30:41
Ero un po' giù di morale ma questo film mi ha raddrizzato la giornata! Ha il pregio di schierare un tot di personaggi davvero ridicoli: su tutti il padre di Ben Stiller, poi la sua "amata moglie" (memorabile il pezzo della medusa!), il gestore del villaggio e il suo amico sottomesso dalla consorte. A me ha fatto ridere parecchio, è divertente e finisce in modo non convenzionale: da vedere!

Ultima risposta 28/11/2007 11.37.40
fave di fuca  @  25/11/2007 02:54:54
Bel film,simpatico!Basta la sola presenza di Ben Stiller per avere risate garantite!

lkbu  @  22/11/2007 23:31:56
Simpatico da vedere anche se niente di eccezionale.

84lestat  @  22/11/2007 16:20:37
Carino, ma da Ben Stiller mi aspettavo di meglio. In alcuni punti abbastanza volgare, ma senza che questo porti maggior comicità alla scena. Consigliato principalmente se visto con amici, ancora meglio se a casa.

alesfaer  @  22/11/2007 02:20:25
mi ha molto deluso questo film, che conferma il fatto che ben stiller a mio avviso, stia perdendo parte del suo tocco comico. o meglio, stia sbagliando i film in cui recitare. owen wilson e vaughn invece nn ne stan sbagliano 1 caro ben...datti da fare se no ti scappano via.
film: è a tratti pacchiano e molto prevedibile, si ride giusto in 3 o 4 scene ma da 1 film cn stiller ci si aspetta mooooolto di piu.
la bionda è veramente inaccettabile, donne cosi' però ahimè esistono

branco  @  22/11/2007 01:32:17
Cio ragazzi sono un fan di questo genere ma sono rimasto deluso,bellino,ma neanche a paragone rispetto ad altri film,come ad esempio tutti pazzi per mary,alla fine arriva polly ecc..
Cmq si può guardare, perciò ve lo consiglio comunque.

lupin 3  @  20/11/2007 14:25:03
Caruccia commedia per passare una serata di puro relax con qualche pop corn.

codino18  @  20/11/2007 12:33:56
Mi sono fatto un sacco di risate da vedere per lo meno a chi piace Ben Stiller che a me fà morire solo a guardarlo....Non ti ammazzi dal ridere come in "Tutti pazzi per Mary", qualche battuta è un po' discutibile per la volgarità e demenzialità, ma merita per passare un paio d'ore spensierate....

sweetyy  @  20/11/2007 11:13:26
Simpatico per una serata-relax ma anche inferiore ad altre commedie dell'attore. Il personaggio della moglie è assolutamente inverosimile.

Ultima risposta 21/11/2007 15.57.05
vitellozzo  @  19/11/2007 19:53:59
niente di che effttivamente, qualche risatina fa scappare..ma niente di piu, per fortuna c'è Ben, è un vero genio, un voto in piu per la gnoccaggine allucinante della bruna

cikoallapesca  @  18/11/2007 08:03:03
film molto carino......vale la pena vederlo....poi io amo i fratelli Farrelly

antonellina  @  17/11/2007 23:28:52
mmm...che dire...film che parte bene ma poi...cade un pochetto...ben e' bravissimo pero' mi aspettavo qualche risata in piu'....

diamanta  @  16/11/2007 12:37:31
Bellissimo film,divertentissimo..alcune scene da ridere fino alle lacrime!!!
Ben Stiller é sempre grande!!!

mike84  @  16/11/2007 11:55:53
Molto divertente, da non perdere assolutamente!
Ben Stiller è un fenomeno come sempre.!

Sig. Chisciano  @  15/11/2007 17:57:27
Il film nel complesso è divertente però siamo molto lontani dalla migliori commedie di Ben Stiller. Situazioni che fanno veramente ridere forse non ce ne sono anche se il film è piacevole.

farfy  @  15/11/2007 17:28:20
Ragazzi fa proprio ridere, in certi punti è a dir poco esilarante, mentre in altri più calmo, ma ci sta, almeno ti da il tempo di respirare.
Certi momenti sono un po' triviali, ma che ci vuoi fare, è il genere di questi 2 registi fratelli...

Ultima risposta 15/11/2007 22.45.49
asile1  @  15/11/2007 17:10:19
Film molto carino e riesce nel suo intento: far ridere!
Cmq niente a ke vedere con "mi presenti i tuoi" e "ti presento i miei"
Solito Ben!!!!

maen  @  15/11/2007 14:10:20
Ragazzi io son stato male dal ridere...è da vedere assolutamente!!!

Aztek  @  15/11/2007 08:11:02
Il film non è certo un capolavoro però merita una guardata anche e sopratutto per la presenza di Ben Stiller, anche qui straordinario, che riesce a rendere leggero il film.
Alcune scene sono davvero divertenti !!!
Ideale per passare una serata allegra senza alcune pretese.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  14/11/2007 18:32:16
Leggero, a tratti divertenti, in molti punti "forzato".

ezracing  @  13/11/2007 21:08:37
Dico fin da subito che il film è ben fatto, una bella commedia con una bella trama, che ti fa divertire dall'inizio alla fine.

prima di scrivere ho letto alcuni vostri commenti, e non posso negare che si va anche un pò avanti a volgarità.
non condanno comunque l'intero film che in generale mi è piaciuto; gli avrei dato sette e gli tolgo mezzo punto tiè =p

Ultima risposta 15/11/2007 18.15.00
Bert  @  13/11/2007 19:01:40
Francamente mi aspettavo di più da Ben Stiller, le risate di "Tutti pazzi per Mary" e "Ti presento i miei" sono ben lontane. Si ride qualche volte, non senza volgarità (quando leggo che questa è comicità non volgare e quella dei film di Natale no mi vien da ridere, vuol dire proprio parlare a vuoto), qualche situazione è azzeccata (come anche il finale), ma in generale nulla di esaltante.
Poteva essere senz'altro migliore, si becca una sufficienza risicata.

squier79  @  13/11/2007 15:41:12
molto molto divertente e con un bel finale, diverso! dopo tutti pazzi per mary un film che scivola via molto bene e ti fa uscire dal cinema più allegro, consigliato!

f_finocchi  @  13/11/2007 14:03:49
Devo essere sincero.. Ammiro Ben Stiller e la prima parte non è nemmeno tanto male, ma non riesco proprio a capire il perchè di certe scene a dir poco inappropriate ed inverosimili copme ad esempio la discussione con lui nascosto dietro il letto... Insensato. 6 perchè tutto sommato fa ridere.

andreapau  @  13/11/2007 11:41:06
davvero carino e divertente.
ben stiller si conferma tra i numeri uno della commedia americana e offre il suo meglio nel genere un po' trasgressivo

piccypu  @  13/11/2007 10:29:17
è un film carino,ideale per passare una serata in allegria!

mr. goodkat  @  13/11/2007 06:51:04
è una commedia discreta,non è un filmone imperdibile pero' è consigliato per passare una serata in allegria

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  12/11/2007 11:14:11
Buon film?
Direi proprio di si.

A cominciare dal fatto che poteva concludersi con il solito Happy Ending ma non l'ha fatto decidendo di mantenere il carico di ironia.
Volgare?
Certo, ci mancherebbe.
Ma non è un buon motivo per non dargli un ottimo voto.
Ben Stiller sempre uguale al suo ruolo?
Si.
Ma sempre su livelli ottimi.

Certo, un film drammatico con lui andrebbe ben valutato.
Ma questo non è un film drammatico.

Alcune gag "telefonate"?
Si, alcune si.

Ma non tutte. Ed anche quelle scontate reggono bene.

E andiamo al punto: in cosa questo film risulta migliore di altri?
Nei particolari...

Ultima risposta 13/11/2007 21.39.28
werther  @  11/11/2007 21:34:12
Un film divertente che resta nei canoni di Stiller ovviamente comico come in tutti i suoi film. Lo vorrei vedere in qualche film più impegnativo perchè è un attore che mi piace ma ho paura che la sua recitazione sia limitata ai film di questo genere.

rox special  @  11/11/2007 21:10:09
Commediola demenziale dei fratelli Farrelly molto giù di tono. Siamo lontani anni luce dai quei piccoli capolavori del genere quali "Scemo & più scemo", "Tutti pazzi per mary" e "Io, me e irene".
Alcune sequenze tipicamente "farrellyane" si vedono, come per esempio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER però la loro irriverenza pare che si sia assopita nel corso degli anni.
E' triste vedere come i due registi abbiano puntato di più sulla parte sentimentale del film invece di concetrarsi sulle loro sequenza tipicamente demenziali.
La pellicola infatti è condita da una fastidiosa aura di "buonismo" che minaccia un happy end banale e scontato

Comunque il film merita lo stesso di essere visto perchè le poche gag veramente riuscite riescono a mettere il buon umore nonostante tutto.
Lascia però un po' l'amaro in bocca se si pensa a quello che i fratelli Farrelly erano una volta...

Invia una mail all'autore del commento Freiheit  @  11/11/2007 19:50:01
Devo dirlo, non è il mio genere come film, ma una serata spensierata ce la passi molto volentieri. Si ride davvero tanto benchè nel film non ci sia nulla di nuovo..

..Ma è ben fatto e Ben Stiller è l'ideale per questi film.

wblink  @  11/11/2007 13:06:10
grandissimo ben stiller in grande forma, film davvero divertente...certe scene fanno morire dal ridere....da vedere

giumig  @  10/11/2007 15:29:34
Commedia carina, a tratti esilarante, con alcune parti meno riuscite. Ben Stiller è sempre una garanzia di risate assicurate, e anche qui non delude. Storia mai banale, anzi fa anche riflettere, non solo per il fatto in se (gl amori sbagliati, le scelte frettolose...) ma anche per alcuni punti piu impegnati.

Delfina  @  10/11/2007 13:53:24
Piacevole commedia sui paradossi e gli errori in amore... alcune parti troppo morbide e convenzionali, altre più graffianti, soprattutto nel secondo tempo.
Una morale un po' acida su come sia facile sbagliare in amore, impegolarsi in storie non desiderate davvero, e su quanto sia difficile, se non addirittura catastrofico, uscirne!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  10/11/2007 12:56:38
"Solito" film dei fratelli Farrelly. Molto meno scorretto degli altri, ma molto divertente. Se non altro è oro colato per quel che riguarda il genere, visto che prossimamente usciranno le cosuete porcate natalizie. Il film è classico. Storia simpatica, attori in parte e battute e situazioni divertenti, i Vanzina dovrebbero vedersi qualcuno di questi film per capire come si può far ridere senza essere continuamente volgari e pecorecci. Comunque è un pelo inferiore a quello che ritengo il loro "capolavoro" ovvero quel IO ME E IRENE che mi sempre sbellicare. Concludendo, se vi piacciano i film di questi registi, non rimarrette delusi, altrimenti girate a largo in zona PARENTI-VANZINA.

Rouge  @  10/11/2007 09:53:45
Film che davvero consiglio a tutti, non ridevo così da parecchio tempo!!
Ben è un grande!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY