ted regia di Seth MacFarlane USA 2012

ted (2012)

locandina del film TED

Titolo Originale: TED

RegiaSeth MacFarlane

InterpretiMila Kunis, Mark Wahlberg, Giovanni Ribisi, Jessica Stroup, Patrick Warburton

NazionalitàUSA 2012
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Seth MacFarlane

Trama del film Ted

John è un ragazzino senza amici, che nel giorno di Natale esprime il desiderio che l'orso di peluche che i suoi gli hanno regalato diventi vero. La magia avviene, e nel corso degli anni John e Ted restano inseparabili. Ma quando quest'ultimo inizia a diventare un problema nei rapporti tra John e l'amatissima fidanzata Lori, si renderà necessaria una scelta.

Film collegati a TED

•  TED 2, 2015

Voti e commenti su Ted, 188 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

dils  @  24/10/2012 12:10:33
Ted è un film eccezionale, non solo divertente ma sarcastico e pungente.
Non siamo difronte al banale film demenziale che fa soltanto ridere attraverso battute sconcie alla cinepanettoni italiani ma ad una brillante e ben riuscita scelta tematica. Seth MacFarlane dissacra con geniale destrezza la figura del teddy bear classico clichè immediato nella rappresentazione del giocattolo, lo umanizza facendo si che teddy divenga davvero l'eterno compagno di giochi ma nello scenario della vita reale!
Esilarante da morir dal ridere quindi assolutamente da vedere!

Manticora  @  23/10/2012 21:20:20
Le commedie sono sempre un rischio, e spesso non mi soddisfano, in questo caso mi sono dovuto ricredere. Ted non è una semplice commedia, sbagliano quelli che l'hanno giudicato semplicemente come un film volgare, caciarone e superficiale, perchè questo il film mette in tavola problematiche interessanti. La sindrome di Peter Pan, la mancanza di amici, se ci fate caso John non HA AMICI,a parte un pupazzo di pezza, e quando diventa adulto non migliora.
Inoltre ha un lavoro scadente, interessante l'analisi della società, che ti dice di maturare, di guadagnare di più, e poi di sposarsi, come se tutti i problemi si potessero risolvere così. Certo il lato demenziale è garanzia di situazioni esilaranti che Seth McFarlane sà gestire benissimo. Il suo essere volgare, con battute sugli ebrei, gli italiani, l'11 settembre e il sesso sono congegniali alla storia. Ted rappresenta la parte peggiore di John, la sua cattiva coscienza, ma anche il suo essere speciale. Amici per la pelle, anche se c'è una ragazza di mezzo, e bisogna essere più responsabili, nonostante tutto. Diverte e fà riflettere, tra citazioni, e Ted che ha la voce di Peter Griffin, scelta azzeccata, così la storia si avvia ad una conclusione abbastanza ovvia in cui oltre a Flash Gordon( un delirio!) c'è spazio anche per sentire Norah Jones cantare, vedere Rayan Reynolds, assistere alla comparsata di Tom Skerrit e altro...
Insomma il primo film del creatore dei Griffin risulta riuscito, certo il seguito speriamo sia ancora meglio!
"la passera di tua moglie!"

TheShadow91  @  23/10/2012 01:32:30
A me ha fatto ridere molto...Ted è un personaggio comico riuscitissimo e il doppiaggio di Mino Caprio fa il suo dovere.E a dirla tutta non mi è dispiaciuto per nulla il finale sentimentale

pinnazza  @  22/10/2012 14:56:13
speravo in qualcosa di meglio ma alla fine qualche risata me l'ha strappata comunque.
questo tipo di comicità funziona decisamente meglio nei cartoni animati, ma l'esperimento non è comunque fallimentare.

dedalo1267  @  22/10/2012 13:50:00
divertente e scorretto

maurillo  @  21/10/2012 22:21:34
Eccezzionale ! Si ride dall'inizio alla fine.
Sconsigliato ai bambini, per le troppe parolacce.
Consigliato per chi vuole ridere per davvero !

Bear45  @  20/10/2012 14:40:36
questo film è una ficataaaaaa.
E' troppo bello e fa ridere un casino
Consigliato davvero

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  20/10/2012 11:57:09
A tratti è davvero simpatico, ma da set mac farlane mi aspettavo qualcosa di decisamente + scorretto !
Mezzo voto in + per quella topa assurda di mila kunis e x le battute sugli ebrei

eletar  @  20/10/2012 02:35:33
era un po' che un film non mi faceva ridere cosi tanto. Ted è irriverente senza peli sulla lingua dice e fa quello che gli passa per la testa coinvolgendo il suo amico in una serie di situazioni davvero esilaranti.. il film scorre leggero tra momenti a limite del trash e momenti di puro romanticismo. non è un film per bambini!! CONSIGLIATO

flackie76  @  20/10/2012 00:21:58
io ho riso dall'inizio alla fine...fate vobis!!

Wally  @  19/10/2012 13:43:32
Simpatico filmetto che si lascia guardare senza pretese!
Mi ha piacevolmente colpito la prima parte... calante nella seconda! Purtroppo certe scene vogliono portare a un film da bambini quando da bambini qui non c'è nulla.
Bravo il regista a mettere un sacco di citazioni di altre perle cinematografiche.

Da vedere senza impegno

PHOENIX85  @  19/10/2012 10:12:14
film assolutamente geniale,originalissima l'idea dell'orsacchiotto che prende vita e cresce simultaneamente al bambino,moltissime scene veramente divertenti,e un punto in piu per la splendida Mila Kunis! giusto il divieto ai minori di 14 anni

nikebat  @  19/10/2012 09:33:18
Ovviamente il film non è adatto ai più piccoli per le volgarità, alcool e droga (comunque queste scene qualche risata la strappa e fa salire il voto di mezzo punto). Tolte queste, resta un film fiabesco per bambini e per adulti col loro fanciullo interiore ancora vivo e vegeto.

rospo10  @  18/10/2012 21:53:11
Per me la media di questo film è troppo bassa, ted è troppo cool . Magari la sceneggiatura lascia a desiderare! ma ted è l'orsacchiotto che c'e' in tutti noi della generazione cresciuta negli anni 80!, è una fantastica metafora dei nostri desideri nascosti e delle nostre debolezze!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  18/10/2012 19:01:48
Nonostante i limiti, a me la pellicola è piaciuta parecchio. Il clichè della favoletta e del desiderio che si avvera funziona solo da collante, il resto è un insieme di battute scorrette azzeccatissime in cui il creatore dei Griffin non risparmia nessuno - sesso, ebrei, 11 settembre -
Senza tante pretese, per una serata all'insegna di un umorismo più scorretto che mai, funziona benissimo. Soddisfatto.

Leonhearth87  @  18/10/2012 14:17:55
Ted è un piccolo capolavoro incompiuto. Sì perchè Seth MacFarlane è un genio, e proponendo Ted non poteva che uscire qualcosa di altamente ironico e volutamente dissacrante. Peccato che tutto il film si perda nel nulla una volta raggiunta la metà, e diventi così "solo" una buona pellicola irriverente e nulla più.
Comunque, Mark Wahlberg è bravo a tenere testa a Ted, doppiato in maniera eccelsa da Mino Caprio, lo stesso che ha dato la voce a Peter Griffin. E la pellicola in diversi punti fa veramente morire dalle risate, soprattutto grazie alla comicità del piccolo orsacchiotto, che in alcuni tratti ricorda un pò Stewie Griffin per il modo di approcciarsi.
In ogni caso, un film che vi farà veramente ridere e da vedere soprattutto in compagnia di qualche amico.

The BluBus  @  17/10/2012 18:46:55
Qualche pezzo simpatico, altri noiosi e scontati.

Strix  @  17/10/2012 17:49:19
da come me l'avevano descritto i miei amici, sembrava il film comico del secolo ("non si smette mai di ridere", "non hai un attimo per respirare", "piangi dalle risate")...io l'ho trovato abbastanza gradevole ma non c'erano scene particolarmente strapparisate, a parte un paio...direi che rimanendo sul genere commedia-comica-irriverente-politicamentescorretta, i 2 episodi di una notte da leoni sono decisamente superiori. cmq Ted resta consigliatissimo se si vuole passare un'ora e mezza in allegria

Cardablasco  @  17/10/2012 13:07:57
Gran bel filmetto ricco di gag assurde Mitico Ted

bcfabri  @  17/10/2012 12:42:18
Leggero e divertente... Un pochino troppo volgare, ma non a caso era VM14

tnt.dan  @  17/10/2012 10:53:38
E' un film a mio avviso abbastanza demenziale, quindi non posso dare un voto altissimo, però il film resta spassosissimo, un pò piatto e sdolcinato il finale( forse giusto così) però restano scene e battute molto esilaranti e poi a chi piace il genere alla griffin, cioè il politicamente scorretto è consigliatissimo...

Wallace  @  17/10/2012 02:52:49
Esattamente quel che mi aspettavo. Anzi di più. Dal creatore dei Griffin un film dalla comicità spinta e volgare (e se avete visto mai la serie dei Griffin sapreste a cosa si va incontro) ma divertente e intelligente. Il film non affronta gag che sanno di visto ma riescono a sorprendenti così come sorprende vedere Wahlberg in un ruolo fuori dal suo solito. Per una serata spensierata è davvero ideale.

Podo  @  16/10/2012 19:08:23
Sarà che ho un teddy bear da circa 30 anni ma a me questo film non é dispiaciuto affatto.
Certo, va giudicato per quello che è: un film con protagonista un orsacchiotto trash!

BlueBlaster  @  15/10/2012 23:10:14
E' stato come immaginavo...non mi ha sorpreso più di tanto e neanche mi ha deluso.
E' una favola irriverente e divertente dal geniale Seth MacFarlane, che doppia Ted nella versione americana mentre qui in Italia è di Mino Caprio ossia la voce di Peter Griffin...
La realizzazione in computer grafica di Ted è eccellente, veramente nel 2012 si riesce a fare di tutto

E' una gran bella sceneggiatura anche se alcuni storceranno il naso per il dilungarsi di moralismi e tutti i risvolti da commedia romantica, ma infine il film non è assolutamente demenziale...è semplicemente una commedia americana con un protagonista d'eccezione.
Wahlberg semplicemente svolge bene il suo ruolo e riece pure ad essere divertente, la Kunis è una topa da urlo, Giovanni Ribisi è un grande negli ultimi film che ho visto e....TED è simpaticissimo, sboccato, sagace e antisemita!
Davvero divertente e citazionista..lo consiglio caldamente

drobny85  @  15/10/2012 14:23:06
Scorretto, divertente e diseducativo...da applausi!
Parliamoci chiaro, nell'anno 2012, dove abbiamo ormai visto tutto o quasi, tirare fuori dal cilindro un personaggio come Ted è geniale.
Da MacFarlane, padre dei Griffin (di cui non sono un fan) cosa ci si poteva aspettare?!?!
Ho trovato in questa pellicola tutta la "trasgressione" promessa, un simbolo adolescenziale come un tenero orsetto trasformato nel compagno di avventure che tutti abbiamo prima o poi sognato almeno una volta.
Le gag sono esilaranti, tante sono le situazioni al limite dell'inverosimile, di banale c'è ben poco nel corso di tutto il film.
Sono rimasto stupito da Wahlberg, l'ho rivalutato parecchio con questo lavoro, leggero e frizzante tanto da sembrare il lontano parente dello str**zo sergente Dignam in "The Departed"
Mila Kunis mi ha invece più dato l'idea della bambolina, meno influente che in altri suoi lavori. Le sue qualità artistiche sono comunque fuori discussione, la sua bellezza invece è semplicemente inarrivabile!

Unica nota:
Questo film lo sconsiglio ai bacchettoni, ai cinefili che sanno solo riempirsi la bocca con nomi di roboanti registi e pellicole, ma che sono incapaci di farsi una risata con della comicità sporca e spinta. Per i moralisti c'è altro pane.

paoloberna46  @  15/10/2012 13:02:09
Spettacolare... Voti troppo bassi... Ted è un grande... Fa ride lo visto sia in Italiano che in inglese... Scene esilaranti... Per me il creatore dei Griffin ha fatto centro... Poi la ragazza protagonista molto molto bella...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERquindi consigliato...

Ultima risposta 21/10/2012 14.13.50
jorge2388  @  15/10/2012 11:37:35
All'inizio è a tratti lento e anche noioso (colpa del doppiaggio di alcune battute?), poi però si riprende ed è un crescendo. Un film con alcune scene davvero divertenti, niente male per passare un'ora e mezza in compagnia.

stallo  @  15/10/2012 01:46:34
ehehe...veramente spassoso.. ted è troppo simpatico e troppo maiale eheh

albio1985  @  15/10/2012 00:28:50
Mezza delusione. Si ride di gusto in alcune scene, altre le ho reputate eccessivamente volgari. Trama piatta, ma risultato tutto sommato non da buttare considerando la simpatia della coppia di protagonisti

PS I Griffin sono un'altra storia!

Alex2782  @  14/10/2012 23:12:01
seth mac farlane : una garanzia! dopo i griffin si è inventato Ted, i dialoghi più che la trama sono il pezzo forte del film! un sette pieno nonostante...

werther  @  14/10/2012 22:42:01
Una gran bella sorpresa, l'orsetto Ted spacca ed è tutto ciò che un orsetto di peluches non dovrebbe ispirare. Espressioni e dialoghi sono assolutamente il pezzo forte di questo film anticonvenzionale all'ennesima potenza.Morale di fondo un pò scontata, ma ci pensa Ted a sgombrare il campo da ogni dubbio su quale voto mettere a questo film.Fantastico.

Elmatty  @  14/10/2012 21:14:29
Un film che più dissacrante non si può, in perfetto stile dei griffin, del resto l'impronta del regista si sente...
Un film anche difficile da votare perché mischia diversi generi di commedia: da quella demenziale a quella romantica, passando da quella tragica.
Naturalmente il protagonista assoluto è Ted: un vero e prorpio personaggio che cresce con il protagonista, con i pregi e (soprattutto) i difetti.
Mark Walkberg si integra bene con la parte, un'ottima spalla per l'orsetto, Mila Kunis sempre bellissima che sta dimostrando di film in film di migliorare la sua recitazione.
Se vi piacciono i Griffin, ne andrete pazzi.
Consigliato.

hpolimar  @  14/10/2012 21:01:44
dai devi venire almeno 5 minuti...c'e' flash gordon !

nunve91  @  13/10/2012 19:59:21
certamente un film originale. mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire in quanto crede che si potesse fare molto di più in termini di comicità. cmq lo ritengo adeguato per passare una serata con gli amici in relax

FurFante9  @  13/10/2012 17:26:45
D'accordo in pieno con "Alescar84", ma ... 7

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Pastakira  @  13/10/2012 16:40:09
favola demenziale, alcune trovate sono geniali

alescar84  @  13/10/2012 13:30:25
Film stupido, irriverente e piuttosto volgare. Molte scene divertenti in cui si ride di gusto. Un po' pesanti le parti "moraliste" sulla crisi di coppia, sull'eterno bambino che non riesce a crescere e simili. A mio parere andava concentrato solo sul genere "demenziale", senza cadere in facili moralismi. Comunque gradevole ed a tratti esilarante.

Ultima risposta 04/12/2012 12.22.19
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  13/10/2012 13:12:53
E' un film stupidissimo...quindi mi è piaciuto.

BrundleFly  @  13/10/2012 11:38:48
Il film non delude le aspettative e quello che ci si trova davanti è esattamente quello che ci si aspetta.
Peccato per la seconda metà dove cala leggermente.

Luther  @  13/10/2012 00:57:19
Una simpaticissima commedia la quale direi giustamente vietata ai minori di 14 anni . Ho sicuramente assistito al 100% al tipo di film che mi aspettavo prima di entrare nella sala cinematografica . Film sicuramente consigliato per chiunque voglia farsi due risate in totale spensieratezza .

TheLegend  @  11/10/2012 16:59:26
Offre qualche spunto simpatico e divertente ma la storia è quello che è,oltretutto con un finale orribile.

wallace'89  @  10/10/2012 17:51:32
Generazionale.
Innanzitutto perché un lifestyle così improntato al cazzeggio, messo in scena e fatto cifra poetica del film, lo spettatore medio di questo Ted lo conosce fin troppo bene...eppoi perché la comicità post-moderna e surreale americana, fatta di citazionismo pop, scorrettezza e iconoclastia, è qualcosa di cui ormai quasi tutti viviamo, respiriamo e ci nutriamo in risposta al nostro fabbisogno quotidiano.
Quindi, se da un lato questo tipo di comicità non è più prettamente nuova o sorprendente, nel suo passaggio al cinema è giusto che venga filtrata (che non necessariamente significa "mitigata") e asservita (piuttosto che formulata in un esercizio fine a se stesso, di gag per la gag) alle strutture narrative di un racconto, bensì più canonico e anche moralistico, in questo caso di formazione ("coming of age"). Alla fine dei conti Ted, prima che un simpatico e credibile cazzaro di razza, il miglior amico che tutti abbiamo, è pur sempre un orsacchiotto di peluche e simbolo di un infantilismo cui non riusciamo,possiamo, o vogliamo realmente lasciarci alle spalle. Neanche è detto che bisogna propriamente farlo, il finale in questo senso trova la giusta misura.
In questo senso lascerei perdere le critiche di chi rinfaccia a MacFarlane di non portare le premesse fino in fondo nel passaggio dal format televisivo ad Hollywood, perché l'Hollywood (per così dire) qui di scena è comunque più quella dell'ultimo Kevin Smith o di Judd Apatow, gente che conosce la comicità e pure crede nei personaggi che mette in scena, da prendere sufficientemente sul serio le loro dinamiche.
Posto quindi che il film è compatto e meritevole sotto diversi profili e connotazioni, le battute e le scene comiche sono da ricordare. Bong, peti, l'onnipresente star wars (ma anche Flash Gordon), gag sul sesso esplicito, scorrettezze politiche ( sul 11 settembre in testa), combattimenti assurdi...insomma tutto quello che tra Internet e tv ben conosciamo, e messo insieme al cinema offre un vero e proprio manifesto generazionale. Un cult movie futuro da ricordare.

E Mila Kunis è spaventosamente gnocca e vorremmo vederla più spesso (scusate, ma poteva concludersi diversamente questo commento? Dopo tutta la pappardella mi sembrava comunque giusto ristabilire il format più adatto a Ted!)

Ultima risposta 13/10/2012 13.10.51
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  10/10/2012 11:50:19
MacFarlane trasporta sul grande schermo parte della sfrontatezza della sua serie più famosa (The family guy), in maniera molto più contenuta e priva di nuove idee.

Il risultato è una commedia che diverte e osa ma non troppo, rischiando nel finale di appiattirsi sullo stesso livello dei plot della comedy americana più inflazionata.

Peccato.

Ultima risposta 13/10/2012 19.01.01
Cecchino  @  10/10/2012 11:33:02
Una prima parte a mio avviso divertente e brillante viene poi sostituita, da metà film in avanti, da una trama banale e da uno svolgimento troppo stereotipato.

Se inizialmente l'esistenza stessa di Ted, impossibile nel mondo reale, appare "giustificata" dalla sua irriverenza e cattiveria, che costituiscono l'essenza stessa del film, nella seconda parte il film vira verso la noia perchè pretende di utilizzare il personaggio Ted all'interno di uno svolgimento da classica commedia buonista americana.

E a quel punto Ted perde il suo senso di esistere. Ted può esistere solo in un film cattivo e "folle" per tutta la sua durata. Non può esistere come personaggio di una banale commediola qualsiasi.

marcogians  @  10/10/2012 00:05:12
Decisamente divertente ..da rivedere sicuramente ;)

m@ssì  @  08/10/2012 23:26:37
Comico tenero sentimentale volgare commovente...c'è di tutto in questo orsacchiotto che ti colpisce positivamente in tutti i campi...perfetta anche la coppia ( forse lei troppo bella x uno sfigato)e passano le due ore con qualche risata e spensieratezza nelle mani di TED :-)

Ultima risposta 09/10/2012 15.28.28
DarkSlayer91  @  08/10/2012 22:09:11
Molto ma molto carino, in perfetto stile MacFarlane; se non ci fosse stato il grandissimo Mino Caprio a doppiare l'orsetto il valore del film sarebbe calato. Molto volgare (com'è giusto che sia) e divertente...ho trovato un tantino esagerata la scena

Per il resto tutto perfetto, esilarante il cameo di Sam J Jones, il film regge fino alla fine senza annoiare (cosa molto difficile al giorno d'oggi, specie per un film comico/volgare come questo). Che dire, lo consiglio a tutti, a meno che non siate dei benpensanti/moralisti vi divertirà! Io ho messo 7 come voto imparziale, in quanto io amante dei Griffin gli avrei dato tranquillamente 8 e 1/2

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  08/10/2012 21:57:55
Un film banale che cerca inutilmente di coniugare i momenti esilaranti di Family Guy con una commedia romantica.
Indubbiamente alcune scene meritano la visione, circa una ventina di minuti diluiti all'interno di un polpettone in fondo in fondo moralista.
Sì, perchè sebbene l'orso si droghi apertamente, sebbene sesso sessualità e tabù vari ed eventuali vengano sdoganati con piacevole libertà nelle sale, sebbene tutto resta di un buonismo disarmante.
A meno che dopo i titoli di coda Ted ammazzi tutti, amico fidanzata e persino la bionda rinco.
Ma in tal caso sono uscito troppo presto

Ultima risposta 07/03/2013 18.28.04
-Uskebasi-  @  08/10/2012 19:16:15
La volgarità e la scorrettezza con il volto del pupazzo per eccellenza dell'infanzia. Che personaggio...
MacFarlane si butta nel cinema e ripaga tutte le attese, numerose da parte di chi ama la sua creazione del piccolo schermo. C'è molto dei Griffin nel film e di conseguenza il divertimento è inevitabile. Si ride tantissimo, alcune battute sono geniali e fa piacere vedere autocitazioni come il combattimento tra Ted e John, dove è impossibile non pensare all'eterna lotta tra Peter e il Pollo. Eppure la sensazione è che Seth si sia trattenuto non andando a rischiare il tutto per tutto, inserendo l'obbligatoria storia d'amore e non abusando di assurde scene senza senso come solo lui sa fare.
Va comunque benissimo così e il delirio sarà per la prossima volta. Magari con un Ted 2, perché questa comicità funziona anche con il grande pubblico e non può fermarsi qua.

ilgiusto  @  08/10/2012 16:50:47
Una ventata d'intelligenza (L'umorismo è qualcosa che, prima di tutto, va capito...) nella sale.
Non è perfetto, ci mancherebbe, ma la mano di Mcfarlane si sente tutta, e, anzi, qui è persino meno 'pesante' che nei Griffin e l'ho trovata quindi preferibile.
Bella commedia, alcune battute sono davvero travolgenti, e, in generale, non è nemmeno un film stupido come si potrebbe pensare o come tanti altri.
Consigliato.

dariomantova88  @  08/10/2012 00:35:50
Momenti spassosi e momenti teneri tutto molto bello e ben elaborato

gemellino86  @  07/10/2012 22:53:19
L'idea è originale e il film è davvero ben fatto. Volgare ma divertente e davvero entusiasmante. L'orso è molto simpatico e mi ha fatto morire dal ridere. Brava Mila Kunis, benino Wahlberg. Mi stupiscono queste critiche. L'ho trovato spassoso. Ottimo esordio di questo regista creatore dei Griffin.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/10/2012 20:02:21
L'idea del film è esplosiva a mio parere, geniale, peccato che alla fine questo cada nella banalità. I momenti esilaranti ci sono ma fossi stato il regista avrei fatto per la maggiore un film diverso, nel senso che avrei fatto prendere al rapporto fra Ted una piega totalmente inaspettata da parte del pubblico, senza il rifritto finale buonista. Ma d'altra parte, questa è Hollywood.

Ultima risposta 07/10/2012 20.04.49
Fifì  @  07/10/2012 10:34:15
Sinceramente è andato oltre alle mie aspettative, pensavo di andare al cinema e di vedermi un ora e quaranta di film dove succedevano le cose più insensate e volgari, invece no, alla fine sotto c'è anche una trama carina che regge il film e il risultato non è niente male.

ilcannibale  @  07/10/2012 00:38:14
Era tantissimo che non ridevo così tanto...film fantastico, mai noioso, volgare, simpatico, tenero, sentimentale...veramente consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  06/10/2012 23:31:35
Delirante e demenziale.
Tutti vorremmo un amico orsacchiotto come Ted,ma bambini...statene alla larga,non è quel che sembra!

fantasydreams  @  06/10/2012 20:14:16
Vorrei anchio Ted

Bark  @  06/10/2012 15:45:18
Demenziale (ma non troppo), divertente, volgarissimo e con punte di ironia (i molti riferimenti al razzismo e all'11 settembre): insomma, tutto lo stile di MacFarlane rinchiuso in un film.
Se non sopportate le battute volgari e nosense dei Griffin, state alla larga da questo film, altrimenti correte al cinema e preparatevi a ridere come matti.

Miky85  @  06/10/2012 12:34:49
Divertente, volgare, irriverente e anke tenero...questo è Ted, Seth è un genio io amo i griffin e amo questo film.

John Nada  @  06/10/2012 12:16:46
Divertente., magari non al livello dei Griffin e forse Mark Wahlberg non è esattamente l'attore perfetto per questo tipo di film, ma ci sono sicuramente delle scene esilaranti

e il film scorre via molto bene.

Molti si sono lamentati del finale "buonista" è "zuccheroso", ma trovo che questo sia vero solo in parte, visto che alla fine il film mantiene quell'aura di trasgressività

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER per quanto qualche mielosità sia presente. E' un po' come Babbo bastardo dove anche il finale non riesce assolutamente a rovinare la bontà del film e anzi risulta azzeccato.

Ottima la CGI, battute che il più delle volte centrano il bersaglio (alcune volte no, o risultato volgarmente fini a se stesse) e tante, tantissime citazioni.

Per MacFarlane quindi buona la prima.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/10/2012 16:32:15
Divertente, volgare ironico ecco chi è il compagno di giochi di milioni di bambini, ecco Ted, ideato dal papà dei Griffin.
Il film ha un buon ritmo e battute davvero esilaranti.
Gli attori sono bravi e Ted è stupendo. Anche le comparse regalano momenti di puro divertimento.
La prima parte è totalmente coinvolgente la seconda un po' troppo buonista.

Ultima risposta 07/10/2012 18.38.35
dany88sa  @  05/10/2012 08:41:54
Commedia originale nella storia,con una prima parte molto divertente,...la seconda parte invece diventa un pò mielosa; si riprende poi nelle scene finali.
Brava MIla Kunis e buona la prima di questo regista

gianni1969  @  04/10/2012 13:12:08
in assoluto la miglior commedia dell'anno,irriverente e scorretta,assolutamente da vedere,peccato tutti questi voti bassi

641660  @  11/08/2012 19:25:44
Eh, il colpo del genio di Seth MacFarlane pesa eccome!
Quello è proprio un genio del male! Ted mi vola direttamente nell'Olimpo delle commedie perverse insieme a Babbo bastardo!
Nel suo genere è magnifico, esattamente come lo sono I Griffin!
Che storia malata! In certe scene sono rimasto troppo scioccato per ridere! Rido adesso!!! Ehehe
Dovrò rivederlo assolutamente in italiano quando uscirà!

baskettaro00  @  04/08/2012 20:46:22
come detto dagli altri parte bene per poi perdersi in quell'atmosfera romantica urticante e scontatissima.l'idea è caruccia e il padre e il figlio grassottello son forti.fossi stato il regista l'amore l'avrei fatta cagar dall'orsacchiotto.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  04/08/2012 14:25:48
Ci sono tante battute divertenti e momenti esilaranti in questa specie di fiaba, però il buonismo di sottofondo la rende a volte insopportabile. E' comunque una buona commedia da vedere.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  31/07/2012 21:47:11
Accelerata improvvisa per il creatore dei Griffin,con momenti di ilarita' assurda e situazioni al limite del paradossale,attori ben piazzati nei ruoli e orsacchiotto caz.zutissimo che non risparmia frecciate agli ebrei,all'11 settembre,al mondo della musica e dello spettacolo.
Successo con Il Dittatore e quindi con Ted,l'elemento"amore vince su tutto" compare da meta' film rovinando l'operato inziale che suscitava non poche risate.
Dovevano per forza cucire attorno al politically uncorrect la storia incentrata sulla responsabilita',sull'amicizia e sulla relazione imbattibile a tutti i costi.
Il risultato storce un po' il naso e alla fine ti viene da gridare un bel"ma vaff.."a coloro che pensavano di ammorbidire il cuore di chi si stava godendo quell'ora piena di gag a raffica colme di colpi bassi.
Insomma Seth McFarlane rimettiti in sesto e sfornaci un'altra commedia questa volta brutale e spietata.
I lieti fini lasciamoli ad altra gente molto piu' competente.

axel90  @  30/07/2012 11:08:45
Per la prima volta sul grande schermo e con attori reali, Seth MacFarlane creatore de "I Griffin", realizza una commedia nel suo stile e con la sua comicità: sboccato, volgare e cinico, con un pizzico di quel surrealismo che si lega perfettamente alla realtà, "Ted" è una commedia riuscita, strappa risate e riesce a proporsi come un buon prodotto. Tra continue citazioni a classici degli anni '80 e camei di personaggi più o meno famosi, il problema si addensa nei 100 minuti di visione che risultano però discontinui: McFarlane alterna ottimi momenti ad altri meno riusciti. Il finale poi troppo sdolcinato e dettato troppo da logiche hollywoodiane lascia intendere quanto Ted nonostante la sua forza bruta di commedia sporca e cattiva mostri troppe volte una parte scanzonata e per così dire amorevole, finendo per essere un opera un pò troppo uguale ad altre nel panorama americano.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY