13 eerie regia di Lowell Dean Canada 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

13 eerie (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 13 EERIE

Titolo Originale: 13 EERIE

RegiaLowell Dean

InterpretiKatharine Isabelle, Michael Shanks, Brendan Fehr

Durata: h 1.26
NazionalitàCanada 2013
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Lowell Dean

Trama del film 13 eerie

Per ottenere l'ambito posto di tirocinante all'FBI, sei ambiziosi studenti di scienze forensi sono messi uno contro l'altro in una spedizione scientifica presso una remota isola. A loro insaputa, il posto in passato è stato usato come sede illegale di alcuni test biologici su alcuni criminali, abbandonati poi li e dati per morti. Con il loro arrivo, gli studenti risvegliano un'orda di zombie che comincia a dar loro caccia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,85 / 10 (10 voti)5,85Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 13 eerie, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  17/08/2015 10:26:30
   6 / 10
Sei studenti vengono spediti in un luogo remoto per affinare le proprie capacità sul campo: il loro professore ha disseminato alcuni cadaveri sul posto ed il loro compito sarà quello di effettuare tutte le rilevazioni ed analisi necessarie al fine di stabilire la causa della morte, l'orario etc….
Tuttavia il numero dei cadaveri non torna - e soprattutto c'è in giro un gruppetto di zombies intenzionato ad aumentarlo!
L'ambientazione è suggestiva (il penitenziario ed i boschi attorno) anche se non eccezionale o comunque non sfruttata al meglio. Gli attori se la cavano, anche se qualcuno non sembra troppo convinto. A differenza di quanto speso accade in film low budget come questo, i protagonisti hanno comportamenti che non sfociano palesemente nell'assurdo e nell'illogico..ma in alcune situazioni, effettivamente, sì.
Comunque, il tutto regge abbastanza bene, il ritmo è buono e una certa dose di splatter ci regala qualche soddisfazione.
A me il make-up degli zombies è piaciuto molto.
In definitiva, è un horror per niente originale e che non ha eccessive pretese, ma è fatto bene e centra in pieno l'obiettivo di intrattenere.

sossio92  @  20/07/2015 20:45:34
   6 / 10
zombie movie di bassa lega che si lascia guardare , senza infamia ne lode , passabile tenendo conto del low budget

chem84  @  23/09/2014 20:48:30
   6 / 10
Filmetto innocuo senza lode e senza infamia.
Già parte malissimo al decimo minuto con la c.agata dell'acido sulle trasmittenti e si inizia subito a pensare male.
Nel proseguo poi, nonostante discrete ambientazioni, luoghi tetri che ben accompagnano la visione e cadaveri sparsi qua e là in maniera interessante, non incuriosisce troppo e qualcuno potrebbe farsi prendere dalla tentazione di spegnere. Si riprende un po' quando gli zombies decidono di fare sul serio, rendendo sufficientemente intrigante la faccenda, grazie anche ad un buon trucco, reso però vano da una goffezza imbarazzante che si manifesta perfettamente nel primo attacco.
Le successive aggressioni però non sono malaccio e pure gli effettacci convincono; peccato solo per i soliti luoghi comuni, tipo le radio che non funzionano (toh il maledetto acido citato all'inizio torna a farsi sentire…) e per la magra figura che il prof. ideatore della spedizione fa dinanzi agli zombies (superveloci tra l'altro).
Finale passabile, anche se dà la sensazione di essere stato studiato a seguito di mancanza di idee migliori e quindi un po' scontato.
Un 6-che tutto sommato non lo rende consigliabile.

alex94  @  11/06/2014 10:39:19
   6 / 10
Filmetto di zombi di serie z che tutto sommato riesce a farsi seguire discretamente fino alla fine.Il suo punto di forza sta secondo me nell'ottima ambientazione un isola molto inquietante e nel trucco degli zombie piuttosto originale.Regia e interpretazioni nella media.Insomma un film carino che vale un occhiata.

BlueBlaster  @  27/01/2014 15:58:31
   6 / 10
Buono come intrattenimento di seconda scelta, ne entusiasmante ma neanche brutto da evitare, è un ennesimo z-movie però con delle varianti...infatti ci sono degli zombie normali e altri che assomigliano tanto a Jason Voorhees perché sono indistruttibili.
La storia all'inizio mi ha ricordato parecchio il thriller "Nella mente del serial killer" perché abbiamo dei tirocinanti di studi forensi che si ritrovano isolati ad affrontare un esame molto pratico in cui devono analizzare cadaveri dispersi nei boschi.
Buon plot di base (non proprio originale ma comunque intrigante), location semplici ma accattivanti (boschi vicino ad un penitenziario), atmosfera (data dalla fotografia crepuscolare), decente colonna sonora e parecchio splatter-gore artigianale sono i punti di forza della pellicola.
Attori scadenti che interpretano personaggi privi di spessore, trucco degli zombie spesso ridicolo (specie nel caso dei galeotti mentre gli altri sono molto meglio), regia mediocre (a volte impercinetica e che usa un montaggio troppo costruito) e sopratutto una sceneggiatura iperderivativa oltre che incompleta sono i lati negativi.
Il comportamento dei personaggi è davvero di una stupidità senza eguali, i dialoghi banali e molte scene da americanata (tipo il finale).
Comunque qualche momento mi è piaciuto parecchio tipo la fuga con l'autobus o la ragazza sola nella cascina che sa la deve vedere con due non morti.
Facendo la somma dei pro e i contro si può vedere se siete amanti del genere e non avete standard troppo elevati, risulta scorrevole e simpatico.

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/01/2014 18.25.19
Visualizza / Rispondi al commento
ferzbox  @  26/01/2014 13:45:26
   6½ / 10
Ogni tanto ho la fortuna di imbattermi in qualche horror mai portato in Italia che riesce a farmi dare una boccata d'ossigeno;nonostante non siano produzioni con il fiore all'occhiello.
Questo "13EERIE" è un film che sa accontentare gli "Zombie Fans"...non mostra nulla di eccezionale,ma qualche momento carino è capace di regalarlo.
Di negativo c'è la sceneggiatura ed il montaggio.
La prima non presenta nulla di diverso dalle solite storie sui virus sperimentali e le infezioni letali;ne tantomeno si dimentica di mettere in evidenza i soliti personaggi "tipo" con i soliti ruoli e i soliti dialoghi.
Il montaggio invece risulta occasionalmente confuso......non sempre mi piacevano i raccordi..e di solito questo accade quando ci sono stati problemi con il "girato".
Però il film diverte..ci sono diversi momenti di puro "gore",senza utilizzare troppo la CG e riutilizzando gli effetti speciali "vecchia scuola" che tanto ci ricordano gli horror di "antica" fattura.
Non annoia,si lascia vedere senza problemi....se si chiude un'occhio per alcune sbavature,e lo si vede come un filmetto senza troppe pretese,sa accontentare gli appassionati del genere(ma non immaginatevi che arrivi a chissà quali livelli).
Però confesso che film come "Dead Snow" sono riusciti a divertirmi di più....ma non facciamo troppo gli schizzinosi,anche così può andare per passare una serata horror "decente".

6 risposte al commento
Ultima risposta 27/01/2014 01.07.09
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  17/09/2013 19:13:51
   6 / 10
Il mio difetto più grande quando guardo un film è quello di essere troppo pignolo, ma i comportamenti incomprensibili proprio non riesco a digerirli. Ed è un peccato perchè questo 13 EERIE aveva tutte le carte in regola per soddisfare la mia voglia di zombie.
Tensione, momenti cruenti con effetti gore ben realizzati e qualche brivido ben evidenziato riuscivano a sopperire alla mancanza di originalità e dinamismo che in certi punti della storia peccava in maniera evidente. Purtroppo l'approssimazione di certe scene e la superficialità con cui si spiegavano alcuni indizi fondamentali lasciavano un po' d'amaro in bocca e non mi hanno permesso di assegnare un voto più alto.
Comunque lo giudico uno zombie movie accettabile e piuttosto godibile...l'importante, in questi casi, è sapersi accontentare.

5 risposte al commento
Ultima risposta 26/01/2014 15.36.25
Visualizza / Rispondi al commento
leonida94  @  29/07/2013 23:51:01
   4 / 10
1013, Un film zombesco ! Mi ci fiondo e...
Noia !
Nulla di nuovo, nulla di fresco, nulla di veramente figo.
Durante tutta la durta del film si vedono circa 5 zombi e il loro make-up non è certo dei migliori. Si potrebbe pensare ad un budget basso (che lo giustificherebbe), invece no, perchè poi si va a scoprire che il film è costato 3 milioni di dollari, e anche questa scusa cade inesorabilmente.
Le poche (davvero poche) trovate non sorreggono un'ora e mezza di monotonia, e così lo spettatore inizia a trovare più interessante la maledetta zanzare che ogni tanto si appoggia sullo schermo e inizia a pensare ai diversi metodi che potrebbe adoperare per ucciderla (benedette le racchette elettriche!)
C'è di buono che la pellicola non cade molto nel ridicolo come spesso accade in casi simili, ma non è neanche tanto brillante e l'originalità è davvero poca.
Bocciato, evitatelo tranquillamente.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  04/06/2013 12:17:49
   6 / 10
Mi sono chiesto se il trucco di alcuni zombie protagonisti rappresentasse una palese citazione di alcuni film italiani degli anni '80 (Mattei, Fulci, ecc...) o fosse una scelta imposta da un non altissimo budget...a parte questo trascurabile dubbio questo filmetto tutto sommato è gradevole, se non ci si aspetta chissà che cosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/05/2013 11:16:24
   6 / 10
Se si amano gli zombie-movie "13 eerie" potrebbe regalare qualche soddisfazione. Pellicola senza pretese, ennesima (minima) variazione sulla figura del non morto putrefatto, in questo caso annidato in un ex penitenziario e trasformato da carcerato a creatura affamata di carne umana dai soliti misteriosi esperimenti perpetrati da un governo carogna.
Nel poco accogliente luogo capita un gruppo di aspiranti medici forensi (quelli alla C.S.I. tanto per intenderci), i quali dovranno sostenere un test organizzato dal loro inquadratissimo e poco perspicace insegnante. Lo scontro sarà inevitabile con un'azione dignitosamente combinata alle inevitabili scene di statico raccordo, eloquenti abbondanze splatter rendono più avvincente il tutto con siparietti piuttosto crudi.
Il merito del regista Lowell Dean sta nel non autocensurarsi nelle scene più efferate fornendo inoltre un modello di non morto sicuramente d'impatto, con esseri ringhianti dal look tenebroso caratterizzati da un "potenziamento" fisico notevole rispetto la fragile figura zombesca cui siamo abituati.
In generale l'originalità non sta di casa ed alcune sequenze sono più che opinabili, le battute finali perdono in tensione riducendosi al solito scontro senza particolari acuti.
Per questo tipo di piccole produzioni già riuscire a non annoiare o peggio, scadere nel ridicolo, è già qualcosa, con "13 eerie" si riesce nell'impresa tirando fuori dal cilindro anche qualche momento molto positivo, ad esempio il combattimento nel capanno tra Megan (Katharine Isabelle) e un paio di suoi ex colleghi diverte non poco.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net