Durata: h 2.40 Nazionalità:
Gran Bretagna1968 Genere: fantascienza
Tratto dal libro "2001: Odissea nello spazio" di Arthur Charles Clarke
Al cinema nel Dicembre 1968
Un'astronave, guidata dal computer Hal 9000, parte in direzione di Giove con a bordo due astronauti e tre scienziati ibernati. Ma durante il viaggio il computer prende coscienza di sé e si ribella, provocando la morte di tutti i passeggeri tranne uno...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Questo film di kubrick non e solo un capolavoro, ma e una perla che continuera ad incantare milioni di generazioni, perchè personalmente ne sono rimsato affascinato e incantato, come un viaggio alla scoperta di qualcosa che si può soltanto immaginare. Kubrick con questo 2001 odissea nello spazio, viaggia all'interno della evoluzione umana, fino ad arrivare all'immortalità cosi tanto sperata e ricercata dal genere umano. Il film non contiene moltissimi dialoghi, ma lascia l'aspettatore incantato e meravigliato dalla bellissima sceneggiatura e dall'ottima colonna sonora, che sono a dir poco sbalorditivi. Insomma non penso che ci sia da aggiungere altro, questo film e la storia, dopo averlo guardato o prima (come ritenete opportuno voi) date un occhiata anche al mitico specialone del buon cash, per il resto rimanete seduti sul vostro divano belli comodi e lasciatevi trasportare in questo viaggio verso l'infinito e oltre i confini del tempo.