5 vite all'inferno regia di Greg Swinson, Ryan Thiessen USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

5 vite all'inferno (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 5 VITE ALL'INFERNO

Titolo Originale: FIVE ACROSS THE EYES

RegiaGreg Swinson, Ryan Thiessen

InterpretiJennifer Barnett, Angela Brunda, Danielle Lilley, Sandra Paduch, Mia Yi, Jane Swinson

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Greg Swinson
•  Altri film di Ryan Thiessen

Trama del film 5 vite all'inferno

Tornando in direzione di casa dopo aver assistito a una partita di football americano, cinque amiche (tutte belle ragazze) si ritrovano perse nell'oscurità tra strade desolate. Dalle tenebre appare all'improvviso lo stesso SUV che poco tempo prima avevano accidentalmente urtato col loro mezzo, ammaccandolo. Impaurite dalla cosa, le cinque amiche decidono lasciarsi in fretta quell'incontro alle spalle: ma il SUV in questione non vuole saperne di farle andare via. Inizierà tra le due macchine un inseguimento brutale dalle conseguenze agghiaccianti...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,47 / 10 (16 voti)2,47Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 5 vite all'inferno, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

paolo__r  @  05/01/2018 20:39:44
   1½ / 10
Meriterebbe 10... Se dovessi votare il film per oscenità e criteri come la trama strampalata e la mancanza di inventiva. Orribile.

alex94  @  05/08/2015 13:48:52
   3½ / 10
Horror praticamente amatoriale (girato con un budget di appena 4000 dollari),diretto da un regista assolutamente incapace nel 2006 (nel 2008 è stato distribuito in Italia).
L'idea di fondo poteva anche essere interessante ma purtroppo a causa di una sceneggiatura indecente e a delle protagoniste che non sanno far altro che urlare,dire e fare *******,il film risulta imbarazzante e fastidioso.
Inutile stare a parlare di regia,fotografia e recitazione (anche se in questo caso la pazzoide forse si salva,risulta abbastanza convincente),non funziona praticamente nulla.
Insomma un film veramente brutto e squallido,da evitare.

Krasnodar  @  30/03/2013 13:53:48
   2 / 10
A T R O C E .
Mai vista una schifezza simile , irritante al massimo

sandrone65  @  04/03/2012 22:40:56
   1 / 10
Uno dei filmacci più inguardabili che mi siano mai capitati, vera immondizia. Uso della telecamera a mano veramente indecente, fotografia completamente sgranata che fa venire mal di testa dopo 10 minuti. l'intero film è praticamente girato a bordo di una monovolume dove cinque ragazze non fanno che piagnucolare, disperarsi, vomitare e litigare tra loro, inseguite da una psicopatica con un fuoristrada. Non esiste trama, non esistono dialoghi, non ci sono attori, non c'è ombra di sceneggiatura, non c'è una storia. C'è soltanto una sequenza ininterrotta ed esasperante di piagnistei ed isterismi. Merita il voto più basso che sia possibile dare.

albert74  @  05/08/2011 10:45:27
   1 / 10
Ti film horror brutti ne ho visti ma questo è inqualificabile. Non si può neanche definire un horror. La tecnica è sempre la solita. Metti un gruppetto di bambocce in un'auto di notte, le fai commettere qualche scemenza e poi aggiungi un pazzo isterico in crisi da trip e il gioco è fatto.
Il film è tutto così: le bamboccione che piangono, urlano, se la fanno sotto inseguite da una pazza, isterica, frustrata sessualmente che le insegue perché le vuole uccidere sproloquiando frasi senza senso in un crescendo di isteria generale.
I dialoghi si riducono tutti in una serie di frasi di una banalità sconcertante: "oddio ci insegue", "accelera", "ho paura", "voglio andare a casa", "me la sono fatta in mano", "l'ho fatta sui vestiti", "mi scappa la cacca" ecc ecc.
Le riprese sono volutamente girate "in casa" e si vede: è un misto di la strega di blair e cloverfield, solo che le scene sono meno mosse ma fanno venire ugualmente da vomitare.
Ogni scena è studiata in modo tale che sia prevedibile immediatamente così il film risulta ancor più noioso.
Insomma: è una ciofeca, la recitazione è pessima, la trama banalissima, i dialoghi idioti.

ho scritto tutto questo solo per invitarvi ad evitare a tutti i costi di vedere questa boiata, anche se vi pagano il biglietto. Meglio trascorrere il pomeriggio a cercare quadrifogli in montagna!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/07/2011 12:36:57
   2 / 10
Veramente osceno.
Un film ridicolo che straborda di luoghi comuni. Le cinque ragazze protagoniste non sono assolutamente credibili così come la pazza che le insegue.
Il pregio maggiore è che si dimentica velocemente.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/06/2011 15:18:50
   2 / 10
Solito discorso, se lo vedi dal punto di vista del trash giustifico il 10, per coerenza nelle mie valutazioni devo dargli 2...ma...amanti del trash estremo non fateverlo scappare!!!

Stunter  @  14/12/2010 19:14:18
   2 / 10
Son riuscito a vedere 50 minuti , poi mi sono stufato inoltre l'audio non andava più .... Le riprese sono irritanti , le 5 ragazze pure , un mucchietto di oche che strillano e frignano per la maggior parte del tempo ... Insomma , una schifezza

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/12/2010 23:28:23
   1½ / 10
Ammetto che:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ed in un certo senso è l'unico dettaglio (ho detto tutto!) che verrà ricordato dal sottoscritto di questa cosa impropriamente chiamata film.

topsecret  @  27/07/2010 10:52:30
   3½ / 10
Incredibilmente irritante, pieno zeppo di idiozie fuori dal comune, dialoghi imbarazzanti per la loro banalità e cinque ragazze una più cretina dell'altra. Ad un certo punto mi sono ritrovato a parteggiare per la pazza sanguinaria, ma ben presto mi sono reso conto che questa era la più imbecille di tutte.
Non nego che, seppure poco originale ed intrisa di fesserie, la storia tende ad essere cruda e violenta in maniera efficace, specialmente nel finale, ma è nell'insieme che questo film non funziona, almeno secondo me. Altra cosa fastidiosa sono le riprese con steadycam che rendono tutto molto caotico e documentano poco gli accadimenti che si sussegono, in maniera ripetitiva tra l'altro e che non permettono di seguire la storia facendosi coinvolgere in modo totale.
In conclusione, la mia prima impressione è stata quella di un prodotto ludico strutturato male, irritante e banale tanto da essere tentato di interrompere la visione, ma che risulta essere decisamente crudele e sanguinolento.
Rimane comunque un horror di serie b da bocciare senza appello.

bussisotto  @  01/07/2009 08:56:41
   1 / 10
5 cre.tine, 5 stu.pide, 5 idi.ote...5 Paris Hilton, insomma, tornando a casa sbagliano strada e si ritrovano prede di una pazza squilibrata, che le insegue e le tortura senza pietà.
E già qui mi chiedo: le ragazze sono andate in Madagascar forse? La domanda è lecita: quale foresta in America è così infinitamente grande da non avere una via d'uscita?
Vabbè, proseguiamo...
i due registi, per sopperire alla mancanza di $ (si tratta pur sempre di una produzione indipendente) utilizzano una telecamera che fa delle sgranature il suo punto di forza (e qui mi vorrei fermare perchè credo che si sia già detto abbastanza). Dopo 10 minuti dall'inizio del film gli occhi fanno male, anche perchè i due novelli Spielberg non ci risparmiano nemmeno traballamenti di alcun tipo.
I dialoghi sono magnifici. Per tutta la durata della pellicola, le 5 mestruate urlano a casaccio e si insultano a vicenda:
"Stro.nza accelera"
"Ma non posso, ho pauraaaaa"
"Io voglio tornare a casa"
"Ma chi è quella?Cosa vuole da noi????"

Momento top

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

E già qui, da morire dal ridere.
Pensando di farci un piacere, i nostri interrompono la...ehm...tensione, portando le...ehm...attrici a parlare di loro.
"Scusami se ti ho ferita quel giorno, non lo farò mai piùùùù"
"Io ti voglio beneeee"
"Torniamo amiche come primaaa"
Eh...If you wanna be my lover, you gotta be with my friend.
E passano così altri 10 minuti di proiezione.

Ma le nostre sono tipe toste e si lanciano in momenti di pura poesia


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Le 5 protagoniste sono ridicole ed insopportabili (mia madre, mentre assistevo a questo schifo, dice ad alta voce "Gesù, ma a queste nessuno le fa fuori?" ed ho detto tutto).
L'unica ad essere abbastanza inquietante è tale Angela Brunda (il nome, tutto un programma) nel ruolo della psychokiller in azione.
Musiche di altissimo livello (...) che spaziano dalla dance al pop. Manco fosse una commedia generazionale.
A tal proposito, in alcuni momenti sembra di trovarsi di fronte ad un videoclip delle All Saints.
Il finale rovina, per quanto possibile, i 90 minuti di proiezione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

fine...
ps: per la cronaca, i due registi fanno praticamente tutto (effetti speciali eccecc), una delle ragazze è anche costumista.
Fanno schifo sia davanti sia dietro la telecamera.

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/01/2012 03.41.05
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento click  @  17/06/2009 17:44:14
   1½ / 10
Ciarpame.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 25/02/2010 22.39.56
Visualizza / Rispondi al commento
Ciaby  @  17/06/2009 10:25:35
   5 / 10
Non so come votare questo film.
Non so se sia una porcata pazzesca o un capolavoro d'avanguardia.
Sono più propenso verso la porcata, ma poco importa.
Fatto sta che quelle riprese, che paiono fatte con un cellulare vecchio di dieci anni, sono completamente irritanti. Non hanno affatto la medesima bellezza amatoriale di un BLAIR WITCH PROJECT nè il fascino della pellicola in questione.
Il doppiaggio è orripilante.
Non tutte le cinque attrici convincono: è la psicopatica l'unica a recitare divinamente qui. Convincono poco anche alcuni passi della sceneggiatura, troppo assurdi e deliranti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/06/2009 22.45.00
Visualizza / Rispondi al commento
Michele Torelli  @  26/05/2009 23:08:10
   10 / 10
Film fantastico per il modo in cui è stato girato. l'immagine un po sfuocata e l'audio non perfetto rende il film più reale. emegono le vere paure delle persone normali. 10 all'interpretazione della donna che giuda il suv. ha vinto dei premi certamente! almeno la gente che se ne intende lo ha capito che nel suo genere è un buon film. ho letto in giro che è un film senza trama, allora si può dire anche di REC perchè non spiega molto anch'esso!

sono felice di aver comprato questo film e di averlo nella mia collezione

4 risposte al commento
Ultima risposta 19/08/2009 14.33.22
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  18/03/2009 17:16:09
   1 / 10
Il commento precedente ha già detto tutto..il film potevano chiamarlo "5 oche all'inferno"..si perchè le attrici (si fa per dire) sono prive di qualsiasi dote recitativa..la regia è praticamente inesistente al pari della sceneggiatura che è zero..non si salva veramente nulla di questo film..evitatelo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/08/2009 14.33.50
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento wega  @  15/03/2009 08:36:39
   1 / 10
Se pensate di aver già visto tutto, e se pensate ancora che sia umanamente impossibile fare peggio de "Il Cartaio", beh salite a bordo di questa Station Wagon (ma non ne sono poi tanto sicuro) in compagnia di queste straordinarie interpretazioni. Girato in 8 mm e sgonfiato a 2, i dialoghi più imbarazzanti di tutti i tempi fanno da capolino alla peggiore sceneggiatura mai partorita da un essere umano. E ha pure vinto qualche premio. Uno schock.

4 risposte al commento
Ultima risposta 09/09/2009 12.30.41
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056912 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net