default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

default (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEFAULT

Titolo Originale: GUKGABUDO-UI NAL

RegiaChoi Kook-Hee

InterpretiKim Hye-soo, Yoo Ah-In, Jun-ho Heo, Jo Woo-Jin, Vincent Cassel

Durata: h 1.54
NazionalitàCorea Del Sud 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilità facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (48 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Default, 48 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

stratoZ  @  22/01/2026 12:37:31
   4½ / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Purtroppo Nora Ephron, almeno da regista, non riesce a piacermi, poco da fare, già ero stato deluso da opere come " You've got mail" e "Sleepless in Seattle", questo se possibile è ancora peggio, l'ho trovato un film totalmente senza mordente, che non riesce a creare la minima empatia né un filo di coinvolgimento, nonostante devo ammettere la confezione sia di gran pregio, a partire dal cast, con Maryl Streep, Stanley Tuccy, Amy Adams, passando dalla buona, o meglio dire, adatta, colonna sonora di Desplat, fino alle belle scenografia della Parigi di fine anni quaranta e la New York contemporanea, ma il tutto non è supportato dalla narrazione, che risulta una sorta di doppio biopic dove si incrociano le vicende di queste due donne, una moglie di un ricco funzionario che ha deciso di iscriversi ad un corso di cucina ed approfondire questa sua passione, che viene mostrato più volte, viene guardata con stupore dal contesto ai tempi prettamente sessista, l'altra che invece decide di aprire un blog riproponendo tutte le ricette della prima, parecchi anni dopo, per evadere dalla blanda quotidianità, sfogarsi un po' dopo il suo lavoro al call center, ed avere un'hobby ambizioso.

La narrazione procede nella maniera più convenzionale e prevedibile possibile, senza il minimo sussulto, con il personaggio della Streep che affronta svariate peripezie per la realizzazione di questo benedetto libro, venendo aiutata dalle amiche con le quali nel frattempo litiga ed il personaggio di Amy Adams che va incontro a svariati momenti di sconforto, alti e bassi che ogni tanto le fanno interrompere il lavoro ma poi riprende più motivata di prima, altri momenti in cui litiga col fidanzato, altri in cui fanno pace e via dicendo.

Cosa resta? Praticamente nulla, è una storiella innocua narrata col pilota automatico, una serie di ricette da cui si potrebbe prendere spunto - ma meglio non farle tutti i giorni come la protagonista, perché per quanto burro usano sarebbero entrambe dovute finire in rianimazione dopo una settimana - ed una confezione decente, ma per me è bocciato.

matt_995  @  15/02/2018 18:06:51
   5 / 10
Sono molto legato ad alcuni lavori della Ephron (specie quelli da lei scritti, tipo Harry ti presento Sally la cui sceneggiatura è praticamente perfetta) per questo mi addolora molto pensare che il suo canto del cigno sia stato questo mediocre Julie & Julia.
Parliamoci chiaro, come potrei affezionarmi ed appassionarmi ad una che si propone come obiettivo quello di ricreare in un anno tutte le ricette di un libro di cucina? Non vedo perché dovrei seguire una storia del genere.
Per la Adams non ho mai provato grande interesse, ma se l'avessi vista solo in questo film l'avrei soltanto odiata (colpa anche del doppiaggio di Domitilla D'amico, che mi fa odiare categoricamente qualsiasi personaggio reinterpreti).
La Streep è protagonista degli unici momenti davvero interessanti del film (interessanti grazie il suo personaggio) ma non posso che pensare sempre quanto la sua recitazione sempre impeccabile (è proprio la classica prima della classe, Meryl) sia a volte eccessiva, sopra le righe, macchiettistica, come se pensasse sempre "mo te faccio vedè quanto so brava!".
Un buon intrattenimento, insomma, ma neanche tanto. Preferisco riguardarmi per la centesima volta Harry e Sally.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  09/10/2011 16:21:56
   4 / 10
Film terribilmente noioso e ripetitivo. Si trascina stancamente verso una fine scontata.

jack1987  @  12/10/2010 15:31:59
   4 / 10
Noioso ! Noioso!
Mi ci è voluta tutta a vederlo fino alla fine. Forse anche le storie delle due protagoniste non sono così avvincenti per riempire 2 ore di film .
Bocciato

rob.k  @  21/03/2010 15:19:46
   5½ / 10
7 per la parte "ai giorni nostri", molto simpatica e divertente. 4 alla parte di meryl streep, in una interpretazione fastidiosa e pessima.

McLovin  @  14/03/2010 20:04:58
   5 / 10
Le interpretazioni di Meryl Streep ed Amy Adams sono ottime. Il film però è la classica commedia al femminile un po' ruffiana e zuccherosa. La coppia di attrici aveva funzionato meglio nel ben più interessante "Doubt".

cippilippo  @  18/01/2010 20:50:50
   5 / 10
Condivido la considerazione del commente precedente...è raro vedere un film tratto da una storia vera che non sia tragico o drammatico...

Questo non lo è ma, detto questo, il film non m'è piaciuto proprio!
L'ho trovato noioso...è molto pesante!...forse può appassionare chi ha un forte interesse per la cucina!

La nota lieta a cui ci si può aggrappare è la prova della Streep che come al solito caratterizza in modo eccellente il suo personaggio...
Comunque, a mio parere, questo è un film che si può fare a meno di vedere!

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  06/11/2009 01:47:11
   5 / 10
Leggero, leggerissimo direi.

Il film narra parallelamente le due vite di Julie, un'americana trasferitasi a Parigi che trova la sua ispirazione nella cucina e successivamente l'impegno nel pubblicare un libro di "ricette facili", e Julia, 30enne americana che affronta una sfida: provare le 524 ricette in 365 giorni dal libro appunto di Julia Child, pubblicando poi i suoi commenti al riguardo sul blog personale.

Che dire ... ottimo cast (Streep, Tucci, Adams), regia e cosi via. Il difetto sta appunto nella trama/sceneggiatura (troppo sempliciotta/banalotta) ed eccessiva lunghezza (non finiva più), infine .. si può farne a meno.

Per chi volesse passare una serata non impegnativa in compagnia ... ci può stare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  05/11/2009 02:02:21
   3 / 10
Che esperienza paranormale!
Credevo di non uscire più dala sala, mi è sembrato di viaggiare nel tempo tanto il film era lungo, noioso e insignificante.
Hanno ripetuto le stesse frasi ciclicamente, fino alla nausea, con una Streep che sembrava perennemente ubriaca e inascoltabile.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/11/2009 15.35.41
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE maremare  @  25/10/2009 13:56:06
   4½ / 10
A parte la bravura di Meryl il nulla in un film inutilmente lungo, prevedibile e noioso

Giorgione  @  25/10/2009 01:43:16
   4 / 10
Se togli Meryl Streep, non resta nulla. Storia banale, recitazione scadente.
Voleva essere un film sulla cucina francese: sono uscito odiandola.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffectionaldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loro
 NEW
election dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande boccia
 NEW
il mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque mattela casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)
 NEW
l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072670 commenti su 53820 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net