default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

default (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEFAULT

Titolo Originale: GUKGABUDO-UI NAL

RegiaChoi Kook-Hee

InterpretiKim Hye-soo, Yoo Ah-In, Jun-ho Heo, Jo Woo-Jin, Vincent Cassel

Durata: h 1.54
NazionalitàCorea Del Sud 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilitŕ facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (48 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Default, 48 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

stratoZ  @  22/01/2026 12:37:31
   4½ / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Purtroppo Nora Ephron, almeno da regista, non riesce a piacermi, poco da fare, già ero stato deluso da opere come " You've got mail" e "Sleepless in Seattle", questo se possibile è ancora peggio, l'ho trovato un film totalmente senza mordente, che non riesce a creare la minima empatia né un filo di coinvolgimento, nonostante devo ammettere la confezione sia di gran pregio, a partire dal cast, con Maryl Streep, Stanley Tuccy, Amy Adams, passando dalla buona, o meglio dire, adatta, colonna sonora di Desplat, fino alle belle scenografia della Parigi di fine anni quaranta e la New York contemporanea, ma il tutto non è supportato dalla narrazione, che risulta una sorta di doppio biopic dove si incrociano le vicende di queste due donne, una moglie di un ricco funzionario che ha deciso di iscriversi ad un corso di cucina ed approfondire questa sua passione, che viene mostrato più volte, viene guardata con stupore dal contesto ai tempi prettamente sessista, l'altra che invece decide di aprire un blog riproponendo tutte le ricette della prima, parecchi anni dopo, per evadere dalla blanda quotidianità, sfogarsi un po' dopo il suo lavoro al call center, ed avere un'hobby ambizioso.

La narrazione procede nella maniera più convenzionale e prevedibile possibile, senza il minimo sussulto, con il personaggio della Streep che affronta svariate peripezie per la realizzazione di questo benedetto libro, venendo aiutata dalle amiche con le quali nel frattempo litiga ed il personaggio di Amy Adams che va incontro a svariati momenti di sconforto, alti e bassi che ogni tanto le fanno interrompere il lavoro ma poi riprende più motivata di prima, altri momenti in cui litiga col fidanzato, altri in cui fanno pace e via dicendo.

Cosa resta? Praticamente nulla, è una storiella innocua narrata col pilota automatico, una serie di ricette da cui si potrebbe prendere spunto - ma meglio non farle tutti i giorni come la protagonista, perché per quanto burro usano sarebbero entrambe dovute finire in rianimazione dopo una settimana - ed una confezione decente, ma per me è bocciato.

matt_995  @  15/02/2018 18:06:51
   5 / 10
Sono molto legato ad alcuni lavori della Ephron (specie quelli da lei scritti, tipo Harry ti presento Sally la cui sceneggiatura è praticamente perfetta) per questo mi addolora molto pensare che il suo canto del cigno sia stato questo mediocre Julie & Julia.
Parliamoci chiaro, come potrei affezionarmi ed appassionarmi ad una che si propone come obiettivo quello di ricreare in un anno tutte le ricette di un libro di cucina? Non vedo perché dovrei seguire una storia del genere.
Per la Adams non ho mai provato grande interesse, ma se l'avessi vista solo in questo film l'avrei soltanto odiata (colpa anche del doppiaggio di Domitilla D'amico, che mi fa odiare categoricamente qualsiasi personaggio reinterpreti).
La Streep è protagonista degli unici momenti davvero interessanti del film (interessanti grazie il suo personaggio) ma non posso che pensare sempre quanto la sua recitazione sempre impeccabile (è proprio la classica prima della classe, Meryl) sia a volte eccessiva, sopra le righe, macchiettistica, come se pensasse sempre "mo te faccio vedè quanto so brava!".
Un buon intrattenimento, insomma, ma neanche tanto. Preferisco riguardarmi per la centesima volta Harry e Sally.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  09/10/2011 16:21:56
   4 / 10
Film terribilmente noioso e ripetitivo. Si trascina stancamente verso una fine scontata.

jack1987  @  12/10/2010 15:31:59
   4 / 10
Noioso ! Noioso!
Mi ci è voluta tutta a vederlo fino alla fine. Forse anche le storie delle due protagoniste non sono così avvincenti per riempire 2 ore di film .
Bocciato

rob.k  @  21/03/2010 15:19:46
   5½ / 10
7 per la parte "ai giorni nostri", molto simpatica e divertente. 4 alla parte di meryl streep, in una interpretazione fastidiosa e pessima.

McLovin  @  14/03/2010 20:04:58
   5 / 10
Le interpretazioni di Meryl Streep ed Amy Adams sono ottime. Il film però è la classica commedia al femminile un po' ruffiana e zuccherosa. La coppia di attrici aveva funzionato meglio nel ben più interessante "Doubt".

cippilippo  @  18/01/2010 20:50:50
   5 / 10
Condivido la considerazione del commente precedente...è raro vedere un film tratto da una storia vera che non sia tragico o drammatico...

Questo non lo è ma, detto questo, il film non m'è piaciuto proprio!
L'ho trovato noioso...è molto pesante!...forse può appassionare chi ha un forte interesse per la cucina!

La nota lieta a cui ci si può aggrappare è la prova della Streep che come al solito caratterizza in modo eccellente il suo personaggio...
Comunque, a mio parere, questo è un film che si può fare a meno di vedere!

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  06/11/2009 01:47:11
   5 / 10
Leggero, leggerissimo direi.

Il film narra parallelamente le due vite di Julie, un'americana trasferitasi a Parigi che trova la sua ispirazione nella cucina e successivamente l'impegno nel pubblicare un libro di "ricette facili", e Julia, 30enne americana che affronta una sfida: provare le 524 ricette in 365 giorni dal libro appunto di Julia Child, pubblicando poi i suoi commenti al riguardo sul blog personale.

Che dire ... ottimo cast (Streep, Tucci, Adams), regia e cosi via. Il difetto sta appunto nella trama/sceneggiatura (troppo sempliciotta/banalotta) ed eccessiva lunghezza (non finiva più), infine .. si può farne a meno.

Per chi volesse passare una serata non impegnativa in compagnia ... ci può stare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  05/11/2009 02:02:21
   3 / 10
Che esperienza paranormale!
Credevo di non uscire più dala sala, mi è sembrato di viaggiare nel tempo tanto il film era lungo, noioso e insignificante.
Hanno ripetuto le stesse frasi ciclicamente, fino alla nausea, con una Streep che sembrava perennemente ubriaca e inascoltabile.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/11/2009 15.35.41
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE maremare  @  25/10/2009 13:56:06
   4½ / 10
A parte la bravura di Meryl il nulla in un film inutilmente lungo, prevedibile e noioso

Giorgione  @  25/10/2009 01:43:16
   4 / 10
Se togli Meryl Streep, non resta nulla. Storia banale, recitazione scadente.
Voleva essere un film sulla cucina francese: sono uscito odiandola.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
"cime tempestose" (2026)2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossaagata christian - delitto sulle nevianaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futuro
 NEW
crime 101 - la strada del criminedivine comedy
 NEW
due procuratorielena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondo
 NEW
goat - sogna in grandegreenland 2: migrationhambrehamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsario
 NEW
il mago del cremlino - le origini di putinil profeta (2025)in the hand of danteio+tekraken
 NEW
la gioiala graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & col'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusa
 NEW
mio fratello e' un vichingomonsieur aznavourmy father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevi
 NEW
per un po'
 NEW
pillion - amore senza frenipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratistray kids: the dominate experience
 NEW
the long walk - se ti fermi muorithe rip - soldi sporchithe teacher (2023)tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069240 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net