albert fish regia di John Borowski USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

albert fish (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALBERT FISH

Titolo Originale: ALBERT FISH: IN SIN HE FOUND SALVATION

RegiaJohn Borowski

InterpretiOto Brezina, Joe Coleman, Derek Gaspar, Cooney Horvath, Harvey Fisher, Tony Jay

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2007
Generedocumentario
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di John Borowski

•  Link al sito di ALBERT FISH

Trama del film Albert fish

Storia del serial-killer Albert Fish.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,17 / 10 (21 voti)7,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Albert fish, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  05/11/2018 20:02:13
   5 / 10
Speravo di vedermi un bel documentario su uno dei più noti serial killer americani ed invece mi sono rotto altamente le balle!
Molto ripetitivo, poco crudo rispetto alle possibilità, narrato maluccio e come ho già detto NOIOSO...

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  29/10/2018 18:03:28
   6 / 10
Albert Fish, collezionista di parafilie e pluriomicida di bambini. In questo documentario il soggetto basta a reggere il tutto, anche se il lavoro non è svolto nel migliore dei modi; tecnicamente parlando, si tratta di un documentario piuttosto scadente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  29/03/2017 09:48:01
   5 / 10
Tra documentario e finzione filmica viene ricostruita la vita di Albert Fish, vissuto a cavallo fine '800 e inizi '900 fu uno spietato serial killer che al momento della cattura si vantò di aver ucciso e molestato innumerevoli minori. In realtà i casi in cui le prove lo inchiodarono senza appello furono molti meno, si contano addirittura sulle dita di una mano, ciò non toglie che quest'uomo, all'apparenza gentile e di buone maniere, passò alla storia come uno degli assassini seriali più spietati e perversi.
Si parte dalla fine, dall'omicidio di Grace Budd, dieci anni, sottratta di fatto sotto al naso dei genitori e sulla quale venne fatta luce solo parecchio tempo dopo, quando l'omicida confessò via lettera le proprie aberranti malefatte. Episodio chiave che determinò la cattura di Fish e relativa condanna alla sedia elettrica, passando così alla storia come l'uomo più anziano ad essere giustiziato in tal modo. Aveva quasi 66 anni.
La pellicola, potenzialmente devastante visto il terrificante tema delle violenze nei confronti di minori, non convince quasi mai. L'episodio della lettera è sicuramente toccante e di una crudeltà vomitevole, ma il resto è solo un'accozzaglia mal strutturata di informazioni, che, oltre a sciorinare le numerose deviazione sessuali di cui era affetto l'uomo, ne forniscono un'origine poco approfondita tra matrimoni falliti e abusi subiti da bambino in orfanotrofio.
Ne viene fuori un racconto scialbo, corroborato da interviste a presunti specialisti che nulla aggiungono ai fatti, ed anzi, alimentano dubbi nel caso del collezionista di cimeli macabri, il quale appare come un ciarlatano spostato mentalmente quanto il protagonista. Più interessanti i riferimenti religiosi, con la Bibbia pretestuosamente interpretata per punire se stesso e gli altri. Sicuramente da un film dedicato ad un pedofilo dedito al cannibalismo, vampirismo, con estreme tendenze sadomasochistiche era lecito aspettarsi qualcosa di insostenibile, e invece di insostenibile qui c'è solo la noia. Documentario di bassa lega, confuso, privo di pathos, girato malissimo e fotografato peggio.

vinicio  @  26/03/2016 12:12:16
   7½ / 10
documentario molto inquietante su un mostro realmente esistito....

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/03/2016 12.15.56
Visualizza / Rispondi al commento
C.Spaulding  @  04/06/2012 16:55:38
   8 / 10
Documentario sulla vita di Albert Fish. Ben strutturato è un viaggio agghiacciante dentro la mente del più infame serial killer che l'umanità abbia avuto. Imperdibile.

Vlad Utosh  @  04/06/2012 14:11:57
   7½ / 10
Ben fatto questo documentario sulla vita di Albert Fish, noto per sadismo, masochismo, flagellazione, esibizionismo, voyeurismo, piquerismo, pedofilia, coprofagia, feticismo, urofilia, cannibalismo, castrazione, vampirismo...allucinante. Senza grandi colpi ad effetto vengono esposti i fatti nella loro crudezza, come è giusto che sia, d'altronde qui ci spingiamo oltre i limiti della follia umana.

TheLegend  @  27/05/2011 03:30:34
   4 / 10
Documentario sulla vita del noto serial killer.
L'ho trovato noioso,troppo lungo e poco interessante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  26/05/2011 16:11:46
   7½ / 10
Vampiro, cannibale, un orco terribile, mostruoso, persorso, tra i più malvagi e complessi serial killer mai nati. Un ottimo documentario, interessante che sa essere equilibrato senza eccessi.

ide84  @  09/07/2010 23:17:46
   7 / 10
Mia sorella: "Cosa guardi?"
"Un documentario su Albert Fish.."
"E chi è?"
"Un pedofilo cannibale.."
"Ma che schifo perchè guardi certe cose!!" E scappò via.
Bisogna sapere certe cose. La vita non è fatta solo di case o famiglie alla Mulino bianco o confezioni di panettone Bauli. Guardate questo documentario, anche se qualitativamente non è un capolavoro, apre la mente. Come visitare Auschwitz o visionare qualcosa sulla Shoah. Albert Fish è il lato oscuro di ognuno di noi, il mostro chiuso nell'armadio che non vuoi aprire. Il sole nero di un'eclisse. Non bisogna girarsi dall'altra parte..conoscere certe cose, ci rende meno vulnerabili..

DarkRareMirko  @  14/03/2010 14:09:53
   8 / 10
Documentario di buona fattura sul singolarissimo e crudelissimo serial killer Albert Fish; il film è piuttosto violento e sanguinoso, ma non abbastanza, per fortuna, per definirlo morboso e compiaciuto, seppur tratti palesemente di argomenti morbosi e compiaciuti.

Punto a suo favore ovviamente.

Interessante, d'atmosfera e ben realizzato/montato, non è comunque per anime candide.

Borowski ha realizzato anche un altro buon ed interessante documentario sui serial killer, che questa volta tratta di Jack lo squartatore mi pare.

Da vedere entrambi.

gei§t  @  09/07/2009 00:53:25
   7 / 10
E' un documentario ma è riuscito a mettermi i brividi.
Analisi della personalità di un mostro capace di ogni perversione nascosto dietro l'apparenza di un innocuo anziano signore.

benzo24  @  12/06/2009 13:45:13
   6 / 10
interessante documentario.

lupin 3  @  25/04/2009 20:36:22
   6½ / 10
L'uomo + vecchio (65 anni) giustiziato sulla sedia elettrica.
Carino, ma potrebbe essere migliore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  23/04/2009 12:14:43
   8 / 10
"Ciò che io faccio è giusto, altrimenti Dio avrebbe mandato un angelo a fermare la mia mano" - Albert Hamilton Fish -

Albert Fish è un docudrama incentrato su uno dei peggiori serial killer della storia, non tanto per numero di vittime quanto per il lungo elenco di manie-disturbi mentali e torture inferte a tutti i malcapitati. La pellicola alterna immagini di repertorio a ricostruzioni vere e propie, in cui emerge una parsonalità davvero ai limiti: Fish è l'incarnazione della follia e dell'orrore, i peggiori istinti umani rinchiusi in un'unica persona, dal cannibalismo, passando per masochismo, sadismo e molto altro, in un vortice caratterizzato da un delirio religioso estremamente inquietante.
La ricostruzione della vicenda è ben rappresentata, il modus operandi, la cattura, i particolari sull'infanzia difficile e l'evoluzione della personalità contribuisco a creare un incubo non indifferente, con il regista sempre ottimo nell'insistere sui particolari....è una storia incredibilmente cruenta, non facile da seguire per mole di informazioni, assolutamente disturbante in tutti i suoi passaggi (vedi la lettera inviata ai genitori di una delle vittime riportata da goat nel suo commento).
Ho faticato ad arrivare alla fine, emotivamente è un documento devastante.

satko  @  04/09/2008 15:39:54
   9 / 10
Agghiacciante la storia di questo serial killer a metà tra documentario e film,la voce fuori campo da brividi,da vedere assolutamente.

pinhead88  @  04/09/2008 15:17:29
   7½ / 10
un interessante film/documentario sulla vita di uno dei piu spietati serial killer mai esistiti.La voce narrante spiega molto bene anche con interviste e filmati d'epoca che spiegano molto approfonditamente la vita di Albert Fish e le sue piu profonde perversioni,fino al momento della sua morte sulla sedia elettrica.Anche la lettera è molto inquietante...

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  03/09/2008 09:39:31
   8 / 10
Veramente difficile dare un voto qui, perché non si tratta di sceneggiatura, regia e di attori, ma di cruda realtà.
Viaggio all'inferno, senza speranza di redenzione, nella mente e nell'operato di una delle menti più lucidamente malate che abbiano mai calcato questa valle di lacrime.
E comunque, per quello che vale, è un documentario molto ben realizzato, che mostra tutti gli aspetti della disperata follia di questo che chiamare uomo mi sembra inappropriato (o forse ne è proprio un degno rappresentante), e trascina in un vortice di agghiacciante e vero orrore lo spettatore, e riesce a fargli capire, anche se solo e necessariamente in maniera superficiale, il come e perché Fish fece quello che fece.
Necessario vederlo, impossibile dimenticarlo.

somberlain  @  02/08/2008 15:35:54
   8 / 10
E' un riuscitissimo documentario che traspone fedelmente la vita di uno dei più macabri serial killer di tutti i tempi attraverso filmati d'epoca, interviste e sequenze ricostruite.
Davvero inquietante la voce narrante che racconta per filo e per segno le efferatezze compiute da Fish, conferendo un'impronta estremamente nauseante alla pellicola senza necessitare dell'utilizzo di particolari trucchi o effetti speciali.
Interessante il lavoro d'introspezione che tenta di analizzare razionalmente il delirio psicotico del vampiro e stupendo il montaggio con le sequenze dei dipinti.
Da vedere.

giumig  @  28/06/2008 16:11:37
   8 / 10
La storia di Albert Fish è qualcosa di agghiacciante e non si riesce a credere a tutto quello che quest'uomo è riuscito a fare.

Il documentario affronta le questioni in modo molto diretto, senza giri di parole, facendoci capire bene la varità. Ottimi anche gli itnerventi degli esperti, e bella anche l'opinione dell'uomo con la barba (quello che ha la lettera originale), che seppur non condivisa, apre molte discussioni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  25/06/2008 01:01:14
   8 / 10
Inquietante ricostruzione su uno dei peggiori uomini che abbiano mai messo piede sulla terra. Agghiacciante e senza censure, questo documentario rivive le vicende di questo serial killer ante litteram, dall'aspetto comune e insospettabile. Prodotto ben confezionato, questo documentario d'autore è un'ottima combinazione di testimonianze dell'epoca, di documenti, interviste di esperti e discrete ricostruzioni con attori che analizza i fatti scrupolosamente ,quasi scientificamente, senza preoccuparsi di offendere la sensibilità dello spettatore, ma mettendo tutto nero su bianco.

<<Albert Fish è uno sciamano, uno sciamano americano, uno dei nostri dei oscuri>>.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  28/06/2007 20:52:04
   9 / 10
« Cara Signora Budd. Nel 1894 un mio amico, John Davis, s’imbarcò come addetto al ponte sulla Steamer Tracoma. La nave salpò da San Francisco per Hong Kong, Cina. Arrivati lui ed altri due sbarcarono e andarono a bere. Quando ritornarono la barca era partita. A quell'epoca c’era la carestia in Cina. Carne di ogni tipo per $1-3 a libbra. Era così grande la sofferenza tra le persone molto povere che tutti i bambini under 12 venivano venduti per cibo allo scopo di evitare di far morire di fame gli altri. Un ragazzo o una ragazza under 14 non era al sicuro in strada. Potevate andare in qualsiasi negozio e chiedere una fetta, una braciola o uno stufato di carnet. Parti del corpo nudo di un ragazzo o di una ragazza sarebbero state messe in evidenza e il pezzo che volevate sarebbe stato tagliato. Il posteriore di un ragazzo o di una ragazza è la parte più dolce del corpo ed era venduta come costoletta di agnello accompagnata dal prezzo più alto. John rimase lì così a lungo che acquisì il gusto della carne umana. Al suo ritorno a N.Y. rubò due bambini, uno di 7 e l'altro di 11 anni. Li portò a casa sua, li spogliò e li legò nudi in un armadio a muro. Poi bruciò ogni cosa avessero addosso. Molte volte, giorno e notte lui li sculacciava, li torturava, per rendere la loro carne buona e tenera. Uccise per primo il ragazzo di undici anni, perché aveva il **** più grasso e di certo più carne su di esso. Ogni parte del suo corpo fu cucinata e mangiata eccetto la testa, le ossa e le budella. Fu arrostito nel forno (riempito dal suo ****), bollito, grigliato, fritto e stufato. L'altro ragazzino fu il prossimo, andò allo stesso modo. All'epoca, vivevo al 409 E 100 St., lato destro. Lui mi disse così spesso quanto era buona la carne umana che decisi di provarla. La domenica del 3 giugno 1928 vi chiamai al 406 W 15 St. Vi portai delle conserve di formaggio e di fragole. Cenammo. Grace si sedette sul mio grembo e mi baciò. Immaginai nella mia mente di mangiarla. Con la pretesa di portarla ad una festa, diceste che poteva andare. La portai in una casa vuota a Westchester che io avevo già scelto. Quando arrivammo lì, le dissi di rimanere fuori. Si mise a raccogliere fiori da campo. Andai al piano di sopra e mi strappai tutti i vestiti di dosso. Sapevo che se non l'avessi fatto il suo sangue sarebbe finito su di loro. Quando tutto fu pronto andai alla finestra e la chiamai. Allora mi nascosi in un armadio a muro fino a che non entrò nella stanza. Quando mi vide tutto nudo cominciò a piangere e provò a correre giù per le scale. L'afferrai e lei disse che l'avrebbe detto alla sua mamma. Per prima cosa la spogliai. Lei calciava, mordeva e graffiava. La soffocai fino ad ucciderla, poi la tagliai in piccolo pezzi così potevo portare la mia carne nella mia stanza. La cucinai e la mangiai (N.B. in questa frase Fish si riferisce a Grace utilizzando la terza persona singolare “it”: Cook and eat it). Il suo piccolo, dolce e tenero **** fu arrostito nel forno. Mi ci vollero nove giorni per mangiare il suo intero corpo. Non l'ho scopata anche se avrei potuto se lo avessi voluto. Morì vergine. »


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 25/06/2008 09.34.22
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaiamerikatsianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7aarmandbambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribetter manblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclavecortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't movedove osano le cicogneemilia perezeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironeherehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil mestiere di vivereil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono la fine del mondoio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'abbagliol'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggele occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkl'uomo nel boscomadame clicquotmaking ofmaria (2024)maria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal maleno other landnon dirmi che hai pauranon sono quello che sono
 HOT
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornopino daniele - nero a meta'
 NEW
presencerebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmspeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualisquid game - stagione 2stella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotoys - giocattoli alla riscossatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolf manwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1057909 commenti su 51588 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALAMO BAYAPPUNTAMENTO COL DISONOREARTHUR THE KINGCENERENTOLA E IL SIGNOR BONAVENTURACOLORADO CHARLIECOME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE - STAGIONE 1CORSO DI ANATOMIAFINAL REPRISALFUTURE KICKGEEK GIRL - STAGIONE 1I COLPI PROIBITI DELL'ANGELO BIONDOIL CACCIATORE DI FORTUNAIL MAGGIORE BRADYIL MATRIMONIO DI LADY BRENDAJUNK FILMSLA LEOPARDESSALA LINEA VERTICALELA SPADA NORMANNAL'AMORE A TREDICI ANNIL'ASSISTENTE DI VOLO - STAGIONE 2LAST STRAWSL'EMIGRANTE (1973)MASTERS OF THE AIR - STAGIONE 1MODERNSMONTERIANO - DOVE GLI ANGELI NON OSANO METTERE PIEDENUDA VENDETTAOCCHIO ALLA VEDOVA!RITROVARSI IN RYE LANESAINT CLARESCELTA DI VITASLOW HORSES - STAGIONE 1SLOW HORSES - STAGIONE 2SLOW HORSES - STAGIONE 3SLOW HORSES - STAGIONE 4STARBLACKTHE BEAR - STAGIONE 3THE BEAUTIFUL GAMETHE PERFECT COUPLE - STAGIONE 1THOMPSON 1880VIOLENZA AD UNA MINORENNE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net