alla deriva regia di Hans Horn Germania 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

alla deriva (2006)

 Trailer Trailer ALLA DERIVA

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALLA DERIVA

Titolo Originale: OPEN WATER 2: ADRIFT

RegiaHans Horn

InterpretiSusan May Pratt, Richard Speight Jr., Niklaus Lange, Ali Hillis, Cameron Richardson, Eric Dane, Wolfgang Raach, Alexandra Raach, Alfred Cuschieri, Kelly Wagner

Durata: h 1.31
NazionalitàGermania 2006
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Hans Horn

Trama del film Alla deriva

-

Film collegati a ALLA DERIVA

 •  OPEN WATER, 2004
 •  OPEN WATER 3 - CAGE DIVE, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,92 / 10 (120 voti)3,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Alla deriva, 120 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Wilding  @  16/08/2018 11:01:10
   6 / 10
Non v'è molta trama, e quel pochino che esiste è piuttosto inverosimile (storia vera?!!!)... la cosa più ovvia la fanno alla fine!! Boh!!! Ovviamente pellicole del genere hanno il pregio di lasciarsi seguire sino alla fine senza annoiare.

claudioss83  @  09/01/2015 14:13:56
   7 / 10
Da vedere, ti fa stare col fiato sospeso... Certo, loro sono stupidissimi!

Mic Hey  @  25/01/2014 07:48:17
   8 / 10
Da una idea semplice ma acuta può nascere un ottimo film.. e così è

CyberDave  @  01/09/2012 13:19:50
   6½ / 10
Solitamente mi piacciono molto questi film, alcuni più di altri ovviamente, e questo non fà eccezione. Mi ha preso molto e non mi ha mai annoiato nonostante il film si svolga davvero in uno spazio piccolo.
Molto bravi gli attori che sono riusciti davvero a rendere l'idea di cosa si possa provare a rimanere in mezzo al mare cosi, senza via di scampo in pratica.
Concordo che alcune scene siano un pò forzate e in un paio di circostanze i ragazzi hanno dei comportamenti incomprensibili, voglio però credere che lo facciano perchè davvero presi dalla paura e dalla voglia di tirarsi fuori da li al più presto.
Consigliato.

giraldiro  @  05/08/2012 16:36:49
   6 / 10
Non so se merita la sufficienza, però in fin dei conti si può guardare... almeno per una sera.

Atlantic  @  19/06/2012 15:04:53
   6 / 10
Stesso discorso di Open Water. Sufficiente.

ultraspezia  @  28/11/2009 02:03:53
   6 / 10
Non so per quale motivo viene titolato come OPEN WATERS 2
Vivo all'estero e ho a casa una copia in blu-ray di questo film (ovviamente in lingua originale). Il titolo e' ADRIFT punto e basta.Nessun Riferimento di nessun genere ad un OPEN WATERS2.Deve essere un errore commesso dal recensore.

Per quanto riguarda il film e' sicuramente un film LOW BUDGET.Per il tipo di pellicola diciamo che hanno fatto il minimo indispensabile per far passare quei 90 min.

SENZA INFAMIA E SENZA LODE

mainoz  @  06/06/2009 11:42:22
   6½ / 10
Non male, raggiunge l'obiettivo di far angosciare come il suo predecessore..se si sorvola su certe decisioni anomale dei tipi, si guarda anche volentieri

Vanillas  @  12/01/2009 12:55:16
   6 / 10
Di quelli che si guardano una volta sola.. E non l'ho nemmeno capito.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/08/2009 02.27.25
Visualizza / Rispondi al commento
pinhead88  @  07/09/2008 02:12:32
   6 / 10
la tensione c'è e si fa sentire sicuramente,la stupidità degli interpreti però supera ogni limite e ti fa sperare che non si salvino per quanto sono idioti..l'unica cosa che dispiace è la bambina rimasta in barca.
Comunque sotto il punto di vista di tensione lo reputo non un cattivo film,il finale non è del tutto prevedibile,anzi..merita un 6

FABIO81SR  @  13/05/2008 21:13:31
   6 / 10
NON MALISSIMO...ANCHE SE MOLTO LENTO

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  09/04/2008 17:04:19
   7 / 10
Vado contro corrente : sequel dell’interessante Open Water.
Curiosamente c’è chi di Alla Deriva ha detto peste e corna.
In verità è un buon film di intrattenimento, neppure così vuoto di contenuti come ci si potrebbe aspettare.
Alla Deriva infatti è un filmetto tutt’altro che da buttare.
Per carità, non è certo un’opera di Kubrick, ma ha l’indubbio pregio di inchiodare alla poltrona e poco importa se ogni tanto i protagonisti fanno cose così sceme da irritar di brutto; se si è disposti ad accettare che in momenti sconcertanti la lucidità non è poi tanto scontata, si riesce facilmente a passarci sopra senza alcun problema.Niente male anche il finale abbastanza sorprendente.
E’ ambiguo e per questo lascia inevitabilmente qualche dubbio.In definitiva: che si vuole di più da un film palesemente senza pretese, pensato principalmente per intrattenere un’ora e mezzo? Voto : 7-

Lory_noir  @  03/02/2008 19:25:26
   6 / 10
Punti a favore: diversamente da Open Water c'è la barca, c'è lo scopo di salire su di essa per salvarsi e tutto giusto quel pò più movimentato per rendere tutto sopportabile. La bambina da anche quella scossetta in più al tutto. La fine, anche se ambigua ha dato quel sapore in più ad un film insapore.
Punti a sfavore: tutto il resto. Dialoghi imbecilli, stupidità dei personaggi che supera ogni limite, piagnistei da tagliarsi le vene.
Do la sufficienza perchè mi aspettavo qualcosa di peggio invece ho visto un film che nn mi è dispiaciuto vedere anche se mai e poi mai potrei dire che è un bel film.

air09  @  25/08/2007 03:00:25
   6½ / 10
se effettivamente è una storia vera, il film è apprezzabile, xkè solo riportarti a quei momenti e immedesimarti nei protagonisti è veramente angosciante, solo l'idea ne vale la pena, a me ha suscitato dei stai d'animo che altri film non riescono a suscitare, quindi solo per questo la sufficenza deve meritarla, penso che alla fine rimarrà solo il bambino salvato sal pescatore, se non sbaglio.

4 risposte al commento
Ultima risposta 23/04/2010 03.03.39
Visualizza / Rispondi al commento
antonellina  @  21/08/2007 23:55:31
   7 / 10
ottimo film...in alcuni passaggi anche leggermente deviante...inquadrature stupende...cast discreto...la mamma della piccola sara pero' e' stata davvero eccellente...da non perdere...

giumig  @  21/08/2007 15:14:44
   7 / 10
Buon film, che in molti momenti crea una certa angoscia nonchè una certa suspence. Certo ci sono alcune imperfezioni registiche e di sceneggiatura, ma tutto sommato alla fine si esce soddisfatti dalla sala, anche perchè per il genere a cui è relegato fa la sua bella figura. Bellissime alcune inquadrature ed alcune scene (questo Hans Horn è da tenere d'occhio...) e non manca nemmeno una certa velata denuncia al mondo capitalistico americano, fatto di apparenze prima che di sostanza. Da rivedere le perfomance degli attori.

Caravita  @  21/08/2007 13:43:30
   7½ / 10
un buon film, diverso, dove la drammaticità degli eventi si fonde a momenti di angoscia crescente , il genere che gli è stato assegnato non è quello,ma ritendgo che il suddetto film nasca da un idea valida e semplice che temina in un finale anchesso molto originale.Rispetto a molti film che ci propinano ritengo questa pellicola un Buon prodotto

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/09/2007 17.45.46
Visualizza / Rispondi al commento
clark kent 83mm  @  21/08/2007 03:25:35
   6 / 10
film carino dai almeno per la novita'......
certo si poteva fare di meglio pero' apprezzo la diversita'..sempre i soliti film si vedono..

beh a me un po' e' piaciuto ....

justin81x  @  19/08/2007 20:06:18
   6 / 10
niente di particolare..
sicuramente migliore del primo "open water"
cmq fa venire troppa ansia...uff

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060745 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net