ammazzavampiri 2 regia di Tommy Lee Wallace USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ammazzavampiri 2 (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMMAZZAVAMPIRI 2

Titolo Originale: FRIGHT NIGHT PART 2

RegiaTommy Lee Wallace

InterpretiRoddy McDowall, Julie Carmen, William Ragdale, Jonathan Gries

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 1989
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1989

•  Altri film di Tommy Lee Wallace

Trama del film Ammazzavampiri 2

Charlie si è convinto che i vampiri non sono mai esistiti e che in pratica gli avvenimenti passati sono stati frutto di un'allucinazione. Nel palazzo in cui vive il vecchio attore Peter Vincent si istallano un gruppo di art performers parecchio strani capeggiati da una vampiressa che sarebbe niente di meno che la sorella di Jerry Dandrige, il vampiro ucciso nell'episodio precedente.

Film collegati a AMMAZZAVAMPIRI 2

 •  AMMAZZAVAMPIRI, 1985

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,79 / 10 (17 voti)5,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ammazzavampiri 2, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Elfo Scuro  @  15/02/2024 15:17:01
   6½ / 10
Non gode della stessa originalità del primo film, purtroppo risulta più un "more of the same" con un budget dimezzato e la mancanza del suo autore originale alla sceneggiatura. Nonostante queste pecche a monte, risulta comunque un godibilissimo prodotto di genere con un regia di genere come solo quella di Tommy Lee Wallace sapeva fare. La presenza dei nuovi personaggi interpretati da caratteristi come Brian Thompson e in particolare da una più che in parte Julie Carmen favoriscono la riuscita della pellicola. Un film horror anni 80, dai buoni effetti speciali e con una tendenza alla commedia che però non barcamena troppo l'andamento narrativo. Sempre un piacere rivedere William Ragsdale e Roddy McDowall, una delle più stralunate coppie di ammazzavampiri che si siano mai viste.

jason13  @  17/01/2021 15:45:52
   7 / 10
Rivisto di recente...sequel ben fatto. Da non perdere.

john doe83  @  03/05/2020 23:39:13
   4½ / 10
Purtroppo un sequel molto deludente, se il primo era un horror con scene divertenti, questo secondo capitolo è uno scialbo horror con una trama noiosa ed effetti speciali non all'altezza del suo predecessore.

biagio82  @  06/08/2017 14:00:02
   5 / 10
sequel inutile ed a tratti stupidotto....
non ho capito perchè il protagonista sia convinto di essersi sognato quanto successo nel primo film, davvero un espediente inutile,
in questo seguito non ci sono idee, non ci sono scene particolari d aricordare esoprattutto manca di atmosfera.......

antoeboli  @  02/11/2016 12:12:06
   7 / 10
Un seguito diretto del primo frigh night , talmente tanto che è un vero part 2 .
Si riparte da dove abbiamo lasciato i personaggi , per avere una nuova ondata vampiresca , a cui il solito Charlie e Vincent dovranno sopravvivere .
A differenza del primo qui si nota una cura registica più ampia e un trucco ed effettoni più belli , più curati ,alcuni stomachevoli .
Certo se non avete visto il primo , difficilmente riuscirete a capire quello che accade , e stiamo comunque parlando di due cult degli anni 80' .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

albert74  @  07/06/2016 01:58:59
   4½ / 10
l'ammazzavampiri 2 si dimostra essere un film veramente scarso.
laddove l'ammazzavampiri era un buon film - superiore alla media di diversi horror degli anni '80 - questo è un pessimo seguito.
per circa 45 minuti non accade assolutamente nulla. Ci si perde in chiacchiere inutili. Questa volta i vampiri sono molteplici, alcuni piuttosto spiritosi (o involontariamente ridicoli?).
NOn ho capito se la verve comica di tutto il film è voluta dal regista oppure è conseguenza della mediocrità dell'insieme, soprattutto dei vari attori.
Bene o male si arriva alla fine del film, ma la noia prevale.
I ruoli si invertono. mentre nel primo film è peter vincent a recitare il copione dello scettico, in questo film è charlie a recitare tale parte.
magari per il regista la trovata era carina ma io la trovo solo inutile, come tutto il resto.

qui manca atmosfera, paura, tutto.
un paio di note: peter vincent/Mcdowall è doppiato dal grande gianfranco Bellini, interprete ultrafamoso, caratterizzato dalla voce mielosa, doppiatore di ben altri film, tra tutti il computer di 2001 odissea nello spazio.
Altra nota: uno dei vampiri è interpretato da Brian Thompson, che interpretò qualche anno prima il pessimo film Cobra, con Stallone. Thompson era la famosa bestia della notte!

di solito nel ruolo del cattivo thompson era bravo ma in questo caso recitano tutti da cane quindi il problema non si pone proprio.

alex94  @  16/10/2015 10:28:22
   5½ / 10
Sequel non del tutto riuscito che si riallaccia in modo discretoccio al primo episodio ma che si sviluppa in modo tutt'altro che esaltante.
Con questo non voglio dire che sia un brutto film......è che non riesce mai a staccarsi dal primo film,non ha una propria identità......risulta meno divertente e privo di una regia soddisfacente in grado di sfruttare le (poche) potenzialità che la trama offriva.
Poco convincente anche il finale,sufficienti gli effetti speciali.
Una visione gli si può concedere tranquillamente,intrattiene ma è lontano anni luce dal film di Holland.

ZanoDenis  @  07/03/2015 21:45:51
   5 / 10
Seguito scialbo, qui si tocca anche il trash, non mi ha mai convinto, vi è ancora un atmosfera carina, ma non basta, le idee sono finite a primo capitolo.

Italo Disco  @  05/03/2015 16:55:26
   5 / 10
Piuttosto scarso come seguito, era difficile arrivare al livello stratosferico del 1° AMMAZZAVAMPIRI ma la sensazione a fine visione è stata quella di aver visto uno dei tanti brutti seguiti de L'ULULATO, solamente più decoroso e con degli effetti speciali ancora discreti. La sceneggiatura è un tantino sciatta (lo psicologo che si rivela vampiro....colpo di scena troppo buttato là), la magia fra horror&comedy che era la colonna portante del capitolo precedente non ingrana quasi mai, l' affiatamento tra McDowall e Ragsdale stavolta non funziona dando il via ad una recitazione svogliata; pure le musiche di Brad Fiedel non sono granché fatta esclusione per quelle riciclate dell' 85. Qualche trovatina divertente salva il tutto dal naufragio, come nel finale quando Peter Vincent tira fuori le armi per combattere i vampiri citando gli improbabili titoli dei film in cui le ha usate. Moscio.

-Uskebasi-  @  23/06/2014 16:58:15
   6½ / 10
Piccoli passi in avanti nella regia che è meno standard e più originale, ma passi indietro nella sceneggiatura, arricchita alla meglio. Un sequel inutilmente più ironico, con passaggi immotivati (la parte in galera e manicomio) o frettolosi (l'uccisione sbrigativa dei seguaci), ma che comunque si lascia guardare piacevolmente grazie soprattutto ai personaggi mai odiosi.
C'è più di un vampiro da uccidere qua per il vincente Vincent, aiutato dal solito Charley e dalla su nuova fiamma Alex, 100 volte più bella di Amy.

Charlie Firpo  @  12/10/2013 09:23:33
   5½ / 10
Seguito sottotono del fortunato Ammazzavampiri del 1985, decisamente si nota la mancanza della mano di Holland.

Interpreti stanchi e sceneggiatura molto debole, si cerca solo di riciclare la storia precedente introducendo piccole variazioni sul tema e nulla di più.

Essendo indeciso fra dare la sufficienza tirata e no, ho fatto testa e croce, è vento fuori croce quindo 5,5

Curiosità: il vampiro licantropo ha un' aspetto e un trucco molto simile al Dracula di Bram Stoker nelle scene in cui è trasformato in lupo e si ingroppa Lucy, in effetti il capolavoro di Coppola uscì nelle sale 3 anni dopo e secondo me ho la sensazione che il grande regista per documentarsi visionò fra le tante pellicole anche questo film per il semplice motivo che all' epoca era uno dei più recenti sui vampiri e forse gli è servito per qualche spunto.

BlueBlaster  @  22/05/2012 15:44:49
   5½ / 10
Che più ottanta non si può...peccato per questo sequel decisamente lontano dal primo capitolo...è comunque divertente in certi punti e non del tutto da buttare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/09/2011 10:46:08
   5 / 10
Non capisco perché si sono sognati di girare questo seguito di “Ammazzavampiri”, ipernoioso e trama nulla, il precedente stava bene così com’era. Mi aspettavo molto di più da Tommy Lee Wallace, ha tentato di emulare i fasti del primo ma è riuscito solo a fare un sacco di robe già viste. Evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  25/08/2010 06:44:33
   6 / 10
Più o meno sugli stessi livelli del primo, anche se la struttura qui è diversa. Un pò meno originalità, parte centrale fiacchetta, poco sangue, e troppe chiacchere. Come pro però abbiamo i trucchi sempre su buoni livelli, l'idea tutto sommato sfruttata ancora bene, una buona dose di humour (soprattutto da parte dei cattivi), ed un paio di sequenze niente male (come il finale). Ritornano i protagonisti del primo, ma non sembrano convinti più di tanto.
Un seguito comunque dignitoso (non è che il primo fosse un capolavoro), diretto da un regista bravetto e sottovalutato che, non so il perchè, mi trasmette sempre un'evidente passione e professionalità per il proprio lavoro. Qualità sempre apprezzabile.

marfsime  @  12/01/2010 14:26:47
   6½ / 10
Un film meno entusiasmante del primo ma che comunque si lascia vedere tranquillamente..sufficienza abbondante.

DarkRareMirko  @  12/04/2009 19:34:23
   7 / 10
Miglior film di Tommy Lee Wallace (mediocre regista a dirla tutta, basta vedere Vampires 2 o Halloween 3) dopo il poetico It.

Da segnalare il fatto che son mantenuti, rispetto al primo film, i 2 protagonisti principali (giovane ed anziano ammazzavampiri) e che si cerca di innovare un pò la solfa introducendo la bella mulatta vampira.

Divertente, anche se inferiore al film di Holland.

Per una volta un seguito horror egregiamente riuscito.

Consigliato.

topsecret  @  02/01/2009 14:03:40
   6½ / 10
Film visto in gioventù. Un sequel, a mio parere, meno divertente del precedente che lascia il passo ad effetti speciali più efficaci e ad una storia più variegata ed appagante. E' comunque una pellicola che conserva una marcata ironia e che consiglio di visionare per passare un paio d'ore in maniera piacevole.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joe
 NEW
i am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
monte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058857 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net