andromedia regia di Takashi Miike Giappone 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

andromedia (1998)

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANDROMEDIA

Titolo Originale: ANDROMEDIA

RegiaTakashi Miike

InterpretiShimabukuro Hiroko, Imai Eriko, Uehara Takako, Arakaki Hitoe, Harada Kenji, Karato Ryô, Doyle Christopher, Taguchi Tomorowo, Hentona Issa

Durata: h 1.48
NazionalitàGiappone 1998
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 1998

•  Altri film di Takashi Miike

•  SPECIALE ANDROMEDIA

Trama del film Andromedia

Mai Hitomi perde la vita travolta da un camion,ma la sua storia d'amore con Yu non si interrompe dato che il padre aveva creato un programma su pc in grado di registrare i ricordi di lei,riuscendo cosi' a ricrearla come una sorta di vita artificiale su pc.Quando i soliti cattivi di turno uccidono il padre,la copia artificiale di Mai ( Ai ) viene proiettata nel cyber spazio,e dal momento in cui si fa viva con Yu e con i suoi amici inizia la persecuzione da parte di chi vuole approfittare di lei come invenzione tecnologica.Yu dovra' difendere il suo amore e insieme ad i suoi amici vivranno una grande avventura.

Film collegati a ANDROMEDIA

 •  SPECIALE ANDROMEDIA

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (3 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Andromedia, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/12/2012 15:14:21
   4 / 10
Nella sterminata filmografia concepita dall' estroso Takashi Miike capita di imbattersi in film completamente insulsi e/o irritanti.
Del resto ogni famiglia ha la propria pecora nera e "Andromedia" fa parte di quel lotto (fortunatamente ridotto) di pellicole tanto penose da sembrare realizzate da un incapace pinco pallino, non certo dall'autore di filmoni come "Ichi the killer" o "Audition".
Questa è paccottiglia romantica buona per una fiction da prima serata se non fosse per gli ingredienti sci-fi radicati in un mondo virtuale e più precisamente nel cyberspazio.
Miike disobbediente ai percorsi che ne hanno fatto un nome di culto per una moltitudine di cinefili mette in piedi una storia barbosa, in cui la sua maestria tecnica non si nota quasi mai, al pari dell' iperbolica inventiva esplicitata in isolati segmenti.
La scena dalla giostra o l' epilogo, finalmente commovente e intenso dopo un tedio snervante , sono gli unici lampi di luce all'interno di una produzione deprimente, dalla messa in scena ridicola e dagli effetti speciali obsoleti debitori a pellicole tipo "Johnny Mnemonic" o "Il tagliaerbe".
I personaggi sono quanto di più sciatto si potesse concepire, monodimensionali ai limiti della stoltezza con dei malvagi adattissimi come pagliacci circensi, ridicoli come feroci sicari desiderosi di mettere le mani su un programma che non si capisce bene come possa essere stato ideato.
Completamente fuori luogo le parentesi comico/grottesche inserite durante la scena dell'inseguimento, è invece altamente imbarazzante quella in stile musical di bassa lega.
Un Miike loffio cui si stenta a credere, munifico in quantità industriale di insopportabili melensaggini e carente in tutto il resto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  08/03/2011 12:08:44
   6 / 10
Una storia d'amore fantascientifica per l'eclettico Miike,senza violenza e piena di sentimenti. Troppo piena di sentimenti,purtroppo. Infatti non è uno dei lavori più riusciti del regista e anzi risulta patetico e retorico troppo spesso,pur avendo scene suggestive (nel primo quarto d'ora in specie).
Poi il modo in cui si sviluppa la vicenda è anche accettabile per quanto irreale,tra sicari e il ritorno dalla morte sotto forma di programma da computer ma non c'è vera poesia nel trattare questo amore che supera anche la vita ma è visto con lo sguardo del film per ragazzini e oltre questo c'è poco.
Per non parlare del momento della canzone,fuori luogo e trashissimo...
Nonostante questi difetti di non poco conto sono bellissime le atmosfere placide e tranquille,pulitissime tanto da sembrare irreali,e anche alcune scene in cui Miike non sembra forzare la mano rispetto ad altre (il luna park).

Mi ero fatto tutta un'altra idea su questo Andromedia,mi spiace ma sono rimasto enormemente deluso.

Ciaby  @  19/06/2009 20:46:56
   8½ / 10
Ottimo film per un Miike atipico.
Dimenticato l'intento di disturbare ambiguamente lo spettatore con dosi esplicite di sangue, budella e sesso, il regista giapponese arriva inaspettatamente a realizzare un film romantico.
Romanticismo. Un elemento che non ci si sarebbe mai aspettato da un film di Miike, sempre se la morbosità di un amore come quello tra Asami e Aoyama di "Audition" si possa definire romanticismo (con tanto di piede amputato sul finale e aghi kirkirikiri ^___^), eppure in questo "Andromedia" l'elemento dell'amore è presente come un morso velenoso.

Non aspettatevi dunque le frecce sparate dalla vagina e le insegnanti porche in latex di "Fudoh", non aspettatevi smembramenti alla "Ichi The Killer", non aspettatevi sadomaso e porcellone come in "Silver": Questo è un Miike totalmente diverso, più puntato verso lo spirito che il corpo.
Ecco perchè è di difficile gradimento questo "Andromedia", perchè è parallelamente diverso all'ideale di perversione di Miike, un po' come fu criticato "The Call" , pur trattandosi di un horror con le palle.

"Andromedia" non si ricorda come una tappa fondamentale della filmografia del geniale regista nipponico ma è uno di quei film che senz'altro merita una visione. Originale, poetico, strappalacrime, con quel retrogusto delirante che da sempre accompagna Miike, anche nelle sue opere più solari e commerciali.

è un film che si conclude con un meraviglioso bacio stellare ed un bagno purificatore. Un amore in grado di superare le barriere più ostili.
L'elemento fantascientifico smorza parecchio la bellezza di un'opera, che sarebbe potuta rivelarsi un vero e proprio gioiello. Buono comunque.

16 risposte al commento
Ultima risposta 19/06/2009 21.46.56
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joe
 NEW
i am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
monte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058871 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net