annabelle 2:creation regia di David F. Sandberg Usa 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

annabelle 2:creation (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANNABELLE 2:CREATION

Titolo Originale: ANNABELLE 2

RegiaDavid F. Sandberg

InterpretiStephanie Sigman, Talitha Bateman, Lulu Wilson, Anthony LaPaglia, Miranda Otto, Grace Caroline Currey, Philippa Coulthard, Samara Lee, Tayler Buck, Lou Lou Safran, Brad Greenquist, Mark Bramhall, Joseph Bishara, Alicia Vela-Bailey, Jessie Giacomazzi, Adam Bartley, Lotta Losten, Brian Howe, Kerry O'Malley, Annabelle Wallis, Ward Horton, Fred Tatasciore, Bonnie Aarons, Liam James Ramos, Tyler A. Johnson, Tree O'Toole, Emily Brobst

Durata: h 1.49
NazionalitàUsa 2017
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di David F. Sandberg

Trama del film Annabelle 2:creation

Diversi anni dopo la tragica morte della loro bambina, un produttore di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio distrutto, che dopo poco tempo diventeranno il bersaglio della creatura posseduta del produttore di bambole, Annabelle.

Film collegati a ANNABELLE 2:CREATION

 •  ANNABELLE, 2014
 •  ANNABELLE 3, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,45 / 10 (49 voti)6,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Annabelle 2:creation, 49 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  26/09/2021 13:13:23
   5 / 10
Tanto fumo e poco arrosto per un horror che come il precedente capitolo della saga trova il tempo che trova.
Infatti se da una parte abbiamo una confezione ed un cast di discreto livello dall'altra troviamo anche una sceneggiatura scontata,priva di colpi di scena e piuttosto altalenante per quanto riguarda il ritmo.
Non aiuta un minutaggio decisamente eccessivo per quello che la pellicola ha da raccontare.
Soliti Jump scare causati da sbalzi sonori ( di solito) e niente di minimamente originale o che non si sia già visto in un migliaio di pellicole del solito genere.
Tralasciabile e tuto sommato inutile.

Attila 2  @  27/07/2021 16:38:53
   5 / 10
Ahahahahahahahahahaah che bella vacc@ta. Ennesima storia con quella bambola agghiacciante ,ma non perche' fa paura,ma perche' e' veramente brutta e ci si domanda come c@zzo puo' venire in mente a qualcuno di prenderla e portarsela a casa,boh.Poi sempre le stesse cose,solo che in questo film la scoperta della bambola e' davvero imbarazzante.Perche' non viene evocata,non le cade nell'occhio una giccia di sangue dell'assassina psicopatica della setta,come in "Annabelle".No,cosi',de botto viene lasciato un biglietto sotto la porta della camera della bambina storpia.Perche' la bambola adesso ha imparato a scribvere e camminare.Poi , per il resto del film ,non fa piu' un c@zzo,a parte ,possedere la ragazzina e smembrare e crocifiggere persone tagliate a meta' ,pero' sa scrivere i bigliettini.A parte le atmosfere e qualche che scena e' un bel "sacchetto a perdere"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  02/04/2020 23:22:22
   5 / 10
Registicamente parlando ha il suo perché in certe specifiche scene, ma nel complesso abbiamo a che fare con il trilionesimo horror dalle solite dinamiche, soliti spaventi, soliti personaggi improbabili che si comportano e reagiscono nelle maniere più improbabili, ancora peggio qui dove abbiamo a che fare con delle bambine che a rigor di logica umana dovrebbero rimanere un pelino più traumatizzate davanti ad eventi che farebbero scappare a gambe levate, urlando come una ragazzina, anche Steven Seagal.

Il solito, sempre il solito.

Du ¢oglioni.

halb  @  24/03/2020 18:47:05
   5 / 10
Non mi ha trasmesso la stessa suspense del primo capitolo, e l'ho trovato oltremodo forzato e mal recitato.
Così così, per fortuna che il dvd non era mio. Non lo riguarderei.

albert74  @  09/09/2018 11:21:36
   5 / 10
lo spin-off di uno spin-off di non mi ricordo bene che... alla fine si perde il filo.
Siamo alle solite: un prodotto ben confezionato, con buone ambientazioni, splendidi panorami e una fotografia su cui creare del terrore puro. Peccato che questo non accade mai.
La sceneggiatura è - come spesso accade - inconcludente. Ci sono diversi punti morti che non hanno senso, ogni apparizione del demone e della bambola sono preceduti da un suono improvviso e quindi prevedibili. La durata è eccessiva (poteva durare al massimo 85 minuti e non quasi 100).
Non aggiunge né toglie nulla al genere ormai ultra-abusato di bambole assassine, demonie e spauracchi vari.
film inutile

krystian  @  24/08/2018 08:17:00
   5½ / 10
Una mezza delusione, se il primo mi aveva trasmesso molta tensione questo capitolo è stato di una piattezza indicibile. La storia non è granché, anzi, l'ho trovata poco credibile come alcune scene, talvolta bigotte fino al mal di stomaco, per non citare poi la recitazione della suora, davvero imbarazzante e irritante.
Bello solo il finale che si collega al primo.

antoeboli  @  07/04/2018 22:44:30
   5½ / 10
Sandberg dirige il seguito/prequel di uno degli horror più apprezzati qualche anno fa . Anche con la sua esperienza dietro la macchina da presa , annabelle 2 si dimostra parecchio inferiore rispetto al primo o almeno in parte .
Tutto quello che di interessante troviamo nella prima parte del film viene sminuito in una ripresa con tanta azione ma poca sostanza . Decine e decine di minuti dove di horror non ci sta nulla se non qualche jumpscare , anche costruito in maniera banale , e degli attori poco interessanti ,come il padrone della casa dove si svolge la vicenda.
Trama che almeno aiuta a chiarire la nascita di questa bambola demoniaca , e con un finale che si collega come un puzzle a quello che poi si vedrà nel primo capitolo .
Tra i pregi secondo me , va citata la fotografia parecchio curata , e le due ragazze protagoniste della vicenda che se la cavano .
Ammetto che non so se lo rivedrei .

Macs  @  15/01/2018 20:11:30
   5½ / 10
Insomma, un filmetto che non mi ha impressionato più di tanto. Non è girato male ma l'idea di partenza è mooolto raffazzonata – la coppia (si fa per dire, visto che la signora e' costretta a letto) che decide di ospitare 6 orfane e una suora – si annoiavano? Non avevano abbastanza da fare? E pur sapendo che c'è un piccolo problemino di stampo demoniaco in casa. Francamente si fa fatica a mandare giù questa ideona di partenza. Inoltre, il demone che fa di tutto e di più, ma deve avere qualche handicap nell'aprire le porte. E distruggere la bambola, o almeno provarci, era troppo complicato? Inoltre la spiegazione di come nasce la maledizione è alquanto discutibile. Sul piano formale, il film è poi un costante, inverecondo susseguirsi di jump scares, che anche se sono giustificati dalla trama, non denotano una costruzione della tensione ragionata o "atmosferica". Discreta la colonna sonora, non male le prove attoriali di tutte quante (mentre il babbo di casa troppo assente e apatico). Nel complesso un film guardabile e che mette una discreta paura, ma soffre di pecche di sceneggiatura alquanto grossolane.

john doe83  @  26/11/2017 15:08:59
   4 / 10
Film noioso, in questo Annabelle molte scene sono esagerate e slegate tra loro. Si salta dalla poltrona solo grazie all'audio e anche la storia è banale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/11/2017 22:37:23
   5½ / 10
Se il primo Annabelle era decisamente brutto, questo secondo capitolo evolve in positivo su livelli convenzionali. Sandberg che aveva diretto Lights out non si può dire che non sa fare il suo mestiere, ma questo è un passo indietro qualitativo rispetto all'altro film. Se nella prima parte riesce in una certa misura a costruire un'atmosfera angosciante, grazie alle buone riprese in interni (come in Lights our d'altronde), nella seconda cresce sensibilmente il numero dei facili jumpscare. Inoltre per essere un film che come sottotitolo Creation, dice molto meno di quanto aspettavo. La genesi della bambola demoniaca non èmolto generosa di rivelazioni e personalmente l'ho trovato piuttosto deludente. Sicuramente migliore rispetto al primo capitolo, ma non pienamente sufficiente.

Theo  @  01/10/2017 21:20:59
   5 / 10
Purtroppo ci troviamo di fronte ad un horror preconfezionato in cui la banalità regna sovrana. Nessun elemento degno di nota, si fa guardare ma non ti lascia nulla.

TheLory  @  30/09/2017 10:30:48
   4 / 10
Sempre la solita solfa di finestre che si aprono da sole, mani che appaiono dal buio e via di seguito. Bella la confezione, nulla da dire, ma nel 2017 mi pare ora di cambiare disco.

gemellino86  @  11/09/2017 22:54:33
   5½ / 10
Meglio del precedente ma non raggiunge la sufficienza. La prima parte è decisamente lenta e a mio parere ci dovevano essere più uomini con tutti quei personaggi femminili. Discreta la tensione nel secondo tempo.

daaani  @  25/08/2017 00:32:40
   4½ / 10
Non scherziamo, la sufficienza non se la merita!
Scontato e non fa paura.

Norgoth  @  07/08/2017 19:37:40
   5 / 10
Un po' lento nella prima parte, meno nella seconda, Annabelle 2 non brilla particolarmente sotto nessun aspetto.
Con gli elementi in ballo (bambini-bambole-maligno) si poteva fare di più e meglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060745 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net