asterix e il regno degli dei regia di Alexandre Astier, Louis Clichy Francia, USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

asterix e il regno degli dei (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ASTERIX E IL REGNO DEGLI DEI

Titolo Originale: ASTERIX: LE DOMAINE DES DIEUX

RegiaAlexandre Astier, Louis Clichy

InterpretiRoger Carel, Alexandre Astier, Lionnel Astier, Serge Papagalli, Brice Fournier, François Morel, Elie Semoun, Guillaume Briat, Lorànt Deutsch, Alain Chabat, Géraldine Nakache, Florence Foresti, Laurent Lafitte, Baptiste Lecaplain, Brice Fournier, Pascal Demolon

Durata: h 1.25
NazionalitàFrancia, USA 2014
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Alexandre Astier
•  Altri film di Louis Clichy

Trama del film Asterix e il regno degli dei

Asterix, Obelix e compagni tornano, in questa nuova pellicola d'animazione, con una nuova avventura; la prima realizzata completamente in computer grafica 3D. Si tratta della trasposizione animata del diciassettesimo albo della serie e racconta di un nuovo pericolo che incombe sui Galli. Privandoli della loro principale risorsa, il bosco, e nel tentativo di indebolirli e "civilizzarli", Cesare decide, infatti, di costruire proprio fuori dal loro villaggio una zona residenziale per nobili romani chiamata "il regno degli Dei". I quali naturalmente vanno al villaggio per rifornirsi, alterando così abitudini ed equilibri. Tra tutti solo Panoramix, Asterix ed Obelix si accorgono del pericolo e come sempre toccherà ai nostri eroi salvare la situazione

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,30 / 10 (15 voti)7,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Asterix e il regno degli dei, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  30/10/2023 19:19:34
   6½ / 10
A vedere Asterix in CGI divento sempre nostalgico e brontolone, rimpiangendo gli episodi del nostro guerriero gallico realizzati con disegno tradizionale. Ma a parte questo aspetto tecnico "Asterix e il regno degli Dei" è un bel film, sicuramente non alla pari dei migliori della serie ma molto simile nello spirito, per un risultato finale tutto sommato divertente e godibile.

Jumpy  @  17/10/2023 18:07:28
   7 / 10
Ero inizialmente perplesso perché pensavo che Asterix in CGI non avrebbe reso come nei cartoni animati. Invece il risultato mi è piaciuto, la grafica 3d non ha snaturato i personaggi e la resa visiva è riuscita molto bene. E' ovviamente un film destinato ai bambini e come tale va preso in considerazione. Non mancano battute e gag come i lungometraggi storici, per gli appassionati è imperdibile.

marcogiannelli  @  17/03/2019 11:40:20
   7 / 10
Esilarante film d'animazione in cui Asterix e Obelix si sposano con la nuova CGI, ma mantenendone le caratteristiche che hanno sancito il successo dei due eroi.
Gradevole.

Dick  @  08/09/2016 14:41:37
   8 / 10
Al passo con i tempi A&O sbarcano anche in CGI. Ma se la tecnica è nuova, lo spirito è quello vecchio per fortuna. Divertimento e azione, ma anche tocchi di satira e qualche spunto riflessivo. Per fortuna il disegno nuovo è molto fedele all' aspetto dei personaggi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Testu  @  19/04/2016 17:17:19
   7 / 10
Un cartone moderno, con piccole citazioni, una viisone ampliata dei personaggi presenti, più spensieratezza e meno avventura del solit. Fortunatamente non ha certe volgarità sdoganate e rispetto alle ultime produzioni dei galli, anche quelle animate, è un vero Asterix, finalmente. Non fa proprio impazzire, sa di allungato, ma si guarda piacevolmente. I romani che erano sempre il lato più comico sono come sempre ben presenti e veramente ben resi, nota d'onore anche al diplomatico schiavo nero. La famigliola ha forse troppo peso ma è una novità fuori dai fumetti. Tecnicamente è una buona CG, ha un retrogusto leggermente più gommoso della media ma visto lo stile ci può stare, qualcosina ancora da recuperare nella fluidità dell'animazione rispetto a produzoni maggiori.

Tralasciando il primo film con Benigni, direi che è la migliore trasposizione fatta dai tempi di quell'aborto de "La grande guerra".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/03/2016 13:26:50
   6½ / 10
Ecco la dimostrazione di come Asterix e Obelix siano personaggi piu' adatti ai cartoni che ai film in carne e ossa, oltre che al fumetto ovviamente.
Dopo le deludenti versioni "umane" ecco un ritorno al vecchio stile con una storia molto classica e fatta di svariate gag.
Divertente in vari punti anche se adatto ad un pubblico molto giovane.
Ideale per chi non si è mai avventurato in questo piccolo e combattivo territorio di Galli.

Wilding  @  25/01/2016 21:11:36
   7 / 10
Niente di speciale, ma si rivive tutto il fascino dell'Asterix d'un tempo.

bacci88  @  05/06/2015 02:25:56
   7½ / 10
Davvero carino, e soprattutto divertente dall'inizio alla fine! Forse il voto è un po' alto ma è stato come un bel tuffo nel passato, son tornato a quando da bambino guardavo ventimila volte "Le dodici fatiche di Asterix" registrato su una consunta VHS... Poi è anche molto rispettoso della storia a fumetti omonima, nonché mi sembra, animato molto bene. E comunque, fa davvero molto, molto ridere! Promosso

eruyomè  @  04/06/2015 12:59:28
   7½ / 10
Pellicola per bambini o meno, mi sono divertita moltissimo. Ma proprio tanto.
Non è cosa così ovvia ormai.
E poi la storia scorre benissimo, simpatica la colonna sonora, e se poi riesce ad emergere bene anche una morale per niente posticcia, meglio ancora.
Filmettino gradevolissimo.

Giovans91  @  03/06/2015 12:03:33
   7½ / 10
Louis Clichy e Alexandre Astier alla regia, aggiungono un ulteriore lungometraggio alla fortunata serie d'animazione creata dal duo francese René Goscinny (sceneggiatura) e Albert Uderzo (disegni).
Un film d'animazione tutt'altro che scontato, con una forte morale di fondo: attraverso la tenerezza e le risate, le storie proposte cercano di indottrinare i più piccoli sulla strada dell'accettazione del prossimo. Ma, tralasciando il messaggio che si vuole trasmettere, "Asterix e il Regno degli Dei", è un prodotto godibile, ricco di omaggi e citazioni.
Un film che consiglio, soprattutto a quegli scettici che lo ritengono la classica 'roba da bambini'. Finalmente, dopo tanti anni, un lungometraggio di Asterix degno del suo nome.

romrom  @  08/02/2015 20:25:22
   10 / 10
davvero super belllllllissssssimissssimo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Davide  @  07/02/2015 11:52:34
   7½ / 10
Davvero divertentissimo!
Non solo per bambini ma per chiunque abbia voglia di rilassarsi e farsi quattro risate

Truman84  @  31/01/2015 09:48:19
   7½ / 10
Film divertente e davvero piacevole a livello visivo. I personaggi sono davvero belli da vedere. Un prodotto essenzialmente per bambini.

Bert  @  25/01/2015 09:17:22
   7½ / 10
Davvero ben fatto. Pur non fedelissimo all'albo da cui è tratto, il lungometraggio ha il grandissimo pregio di emanare in ogni suo frame lo stile e l'ironia della serie a fumetti di Goscinny e Uderzo. La vicenda è abbastanza lineare, lontana dalle grandi avventure in Egitto o in Britannia, ma non manca di regalar risate tra buone battute, citazioni, personaggi ben caratterizzati e un po' di sano slapstick. I fan della serie lo apprezzeranno: sicuramente, vale più di tutti i live action di Asterix messi assieme.

gemellino86  @  20/01/2015 18:51:49
   5½ / 10
Molto sottotono rispetto ad altri film di Asterix. L'ho trovato troppo adatto ai più piccoli e i personaggi non sono tutti riusciti. Archiviabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanova
 NEW
succede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bustroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065793 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net