jesus christ vampire hunter regia di Lee Demarbre Canada 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jesus christ vampire hunter (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JESUS CHRIST VAMPIRE HUNTER

Titolo Originale: JESUS CHRIST VAMPIRE HUNTER

RegiaLee Demarbre

InterpretiPhil Caracas, Murielle Varhelyi, Ian Driscoll

Durata: h 1.25
NazionalitàCanada 2001
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di Lee Demarbre

Trama del film Jesus christ vampire hunter

I vampiri, aiutati dal malvagio Dottor Praetorius, scoprono come resistere alla luce del sole senza morire, costruendosi una seconda pelle con quella di donne lesbiche. Per fortuna interviene nientemeno chè... Gesù Cristo in persona, che li combatte e distrugge a colpi di kung-fu e paletti nel cuore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,21 / 10 (17 voti)7,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jesus christ vampire hunter, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

totty  @  24/12/2015 00:19:04
   7 / 10
Un capolavoro del trash "voluto". Fatto male apposta, con un sacco di trovate geniali, come dio che diventa un gelato all'amarena per citarne una XD
Sconsigliato ai cattolici (capirete)

ferzbox  @  23/12/2015 18:21:42
   5 / 10
Posso capire che certi lavori siano graditi per il coraggio e i buoni propositi, ma personalmente l'ho trovato abbastanza squallido.....anzi, direi che il termine giusto è "Fricchettone"......non che ci sia niente di male,anzi per certi versi lo sono anch'io....però bho, tutta questa comicità non l'ho trovata, nonostante alcune idee fossero simpatiche....però per me il trash concepito così lascia il tempo che trova.....se me lo presentava un amico dicendomi che era un suo lavoro amatoriale lo avrei apprezzato di più......ed è abbastanza per far capire cosa ho provato.....

marcogiannelli  @  29/01/2015 22:28:53
   7 / 10
scusate, ma questo film lo amo, perché non l'ho votato prima? è una delle cime del trash mai raggiunte

alex94  @  22/01/2015 18:12:33
   7½ / 10
Divertentissimo film trash diretto da Lee Demarbre nel 2001.
La trama è semplicemente demenziale,ricca di scene assolutamente deliranti e "geniali"che riescono ad intrattenere senza troppi problemi fino alla fine.
Amatoriale la regia e la recitazione che rendono il tutto ancora più folle e divertente.
Imperdibile per gli amanti del trash.

chem84  @  17/04/2014 18:34:10
   8 / 10
Spassosissimo, super trash, da crepare dal ridere.
Volutamente bruttissimo e perciò meraviglioso, un semicapolavoro del genere.
Per fortuna apprezzato da pochi, io sono ovviamente tra quelli.

BlueBlaster  @  22/01/2014 01:53:00
   6 / 10
A me i film trash non piacciono e questa è una pellicola che si rifà totalmente ai trash anni 80 e la fotografia appositamente "vintage" ne è la dimostrazione...allora perché guardo questi film se sono consapevole che a me non piacciono?
Semplice, sono curioso e del parere che "non si sa mai" perché magari trovo quello che mi piace e visto questa media ci ho provato!
Che dire...neanche questa volta mi è andata bene però devo ammettere che per certi versi è geniale, lo credevo blasfemo ed invece anche se è una parodia di "Jesus Christ Superstar" (che già si può dire sia dissacrante a modo suo) l'ho trovato un OMAGGIO al Re dei Giudei!
Di trovate forti ce ne sono parecchie: vampire lesbiche, Gesù che fa il cambio d'abiti come nelle commedie anni 80, Dio che si impadronisce di un gelato per parlare al figlio, il Santo che non è altro che un famoso wrestler, il prete punk, il panino con la salsa all'aglio per contrastare le vampire con l'alito e sopratutto Cristo che riceve i soldi da un prete e si va a comprare la legna per fare i paletti...ah ah ah!!!
Però dai...alla fine tutto si risolve in una serie di combattimenti deliranti che sanno tanto di Bud Spencer, mentre avrei preferito una storia che andasse un pò oltre viste le premesse.
La sufficienza comunque gliela do per l'impegno e l'ironia (impossibile non fare qualche risata) ma sopratutto per la colonna sonora che ha delle chicche niente male sin dai titoli di testa...punk, drum'n bass, big beat ecc...
Credo che gli amanti del trash non rimarranno delusi.

goodwolf  @  25/01/2011 15:10:16
   6½ / 10
Thrashone con alcune trovate geniali, ma che in alcuni punti fa sbadigliare.
L'idea di partenza è assolutamente meravigliosa, però la trama nel suo svolgimento manca un po' di fantasia.
Lo consiglio in ogni caso se volete farvi 2 risate in compagnia, non mancano piccole chicche come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ottime le interpretazioni (sgangherate) e le musiche.
Bellissima la ragazza col vestito rosso!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  03/09/2010 18:49:39
   8 / 10
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi..." (Roy Batty in Blade Runner)

"Io sono in ogno luogo!" (Gesù in Jesus christ vampire hunter)


Filmaccio squallido di serie z con attori amatoriali,regia approssimativa e storia fuori dal mondo. Ma il bello è proprio questo...
Questo è trash purissimo,demenziale al massimo e per nulla brutto nel senso pieno del termine. è un film bruttissimo ma nel suo genere è un gioiello demente.
Il difetto più grande è forse quello che il film non osi più di tanto,e con un Gesù cacciatore di vampiri ci si aspetterebbe qualcosina di più forte e blasfemo ma va benissimo anche così...anche perché ho riso fino a stare male e avere le lacrime agli occhi,cosa che non mi succede quasi mai mentre guardo un film. Altro difetto è da riscontrarsi in alcuni momenti di lotta,alcuni divertenti ma altri che sembrano quasi dei riempitivi in attesa di quello che verrà successivamente. Anche se un salvatore che finisce i nemici vampiri a suon di wrestling io non l'ho immaginato neanche nei miei incubi peggiori. Per partorire una storia del genere non ci vuole nemmeno una fantasia perversa della peggior specie,ma litri e litri di alcol (se non di peggio). Attuarla,poi,è da pazzi completi ed ecco che questi ragazzi canadesi lo hanno fatto,autoprodotto e si sono presi pure un bel successo tra gli amanti del trash che col passaparola ne hanno decretato il successo negli anni. Quanti soldi abbiano guadagnato onestamente fatico a pensarlo,probabilmente poco o nulla dato che non so se sia riperibile sul mercato homevideo estero (certo,c'è la Troma dietro però). Non che questo regista o questi attori siano degli eroi,sia chiaro,la cosiddetta Christploitation ha avuto ed ha successi di pubblico illustri a partire dal musical Jesus Christ superstar. Però è tanto demenziale e comico in molte sue componenti che è difficile restare indifferenti,sempre che si sappia con cosa si ha a che fare.

Difficile citare solo una scena o un personaggio: mi ero da subito innamorato di padre Albano col crestone da punk ma sparisce subito. Allora verto sul protagonista della pellicola e sul mitico Santo.
Quanto alle scene indimenticabili cito:
alcuni combattimenti al rallenty pieni di sangue e di wrestling.
Il dialogo tra figlio e padre sotto forma di gelato all'amarena.
La lotta contro gli atei.
L'arrivo del Santo.
E poi come non citare il finale apice di una *******ta intelligente,perché per farci ridere con cose stupide toccando argomenti più seri ci vuole anche l'intelligenza.
E se non vi piace o non l'avete ancora visto vi auguro di bruciare tra le fiamme dell'inferno!!!


"It's all good,it's all right
everybody gets laid tonight"



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BraineaterS  @  18/01/2010 23:19:34
   8½ / 10
Geniale! Film autoprodotto, quindi non ci si sofferma nemmeno a guardare il budget scarsino...L'idea c'è, i personaggi rendono e se non fosse "amatoriale" non sarebbe lo stesso! Mitico il prete con la cresta da punk!

Chucky  @  29/03/2009 15:05:50
   8 / 10
Jesus Christ Vampire Hunter è un film sicuramente da non perdere. Gli amanti del Trash fai da te adoreranno questa pellicola perchè ne è l'esempio perfetto. Infatti, guardandolo, si notano delle imperfezioni amatoriali. Se ci avete fatto caso, certe volte viene da ridere agli attori! Figurati! Le scene splatter non sono assenti, anche se sono molto ridotte, ma le Gag sono riuscite a perfezione. Per esempio, cito quella del dottore che vede Jesus in TV e poi se lo ritrova davanti che dice: "Io sono dappertutto".
Molto divertente la lotta contro gli Atei, anche se la scena del calcio e mooolto amatoriale. Un film da non perdere.

mike_meBad  @  06/10/2008 18:05:38
   5 / 10
idea geniale che poteva essere sviluppata molto meglio
da amante del trash dico "troppo trash" e un po noioso

marfsime  @  03/08/2008 13:01:59
   6 / 10
Mega trashone irriverente e dissacrante sulla figura di Gesù Cristo. L'idea di bassa è pazza e folle come richiederebbe un film del genere..Gesù che ritorna sulla terra per combattere un'orda di vampiri immuni alla luce solare. I momenti di humor ci sono alternati ad altre fasi di stasi e momenti meno divertenti..forse come qualcuno ha detto il regista poteva osare di più..però tutto sommato già solo l'idea di base va premiata. La pecca principale è ovviamente la regia e gli attori completamente amatoriali..d'altronde di questo si tratta..un film amatoriale a basso costo. Complessivamente m'ha convinto solo in parte..sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  03/02/2008 17:40:32
   8 / 10
Lo guardato credendo che fosse un film di serie B, invece è semplicemente geniale.
Incredibile come sia un film che prende in giro e al tempo stesso esalta la figura di Cristo.
Il film potrei considerarlo come il miglior film trash che abbia mai visto ma anche come un film non trash di buon valore, per questo il voto è abbastanza alto.
Tutto da ridere e da ragionarci su, un errore pensarlo horror.

phemt  @  19/09/2007 10:11:49
   7½ / 10
B Movie canadese a bassissimo budget diventato in breve tempo, grazie al p2p e al passaparola, un vero e proprio cult… Jesus Christ Vampire Hunter racconta la lotta tra il bene e il male portata avanti da Gesù Cristo contro un gruppo di vampiri che possono girare anche alla luce del sole sfruttando una particolarità della pelle delle lesbiche…
Detta così potreste pensare che il film sia caratterizzato da una sceneggiatura delirante ed in effetti è così e la pellicola scivola via tra arti marziali, mosse di wrestling, balletti, citazioni, trashate e sangue riuscendo a divertire e convincere (anche se non sempre ad avvincere)…
Onestamente però si poteva fare molto di più, il film poteva essere (e me lo aspettavo) molto più trash, più blasfemo e con molte più trovate geniali che in realtà fanno capolino solo di tanto in tanto, anche se va ammesso che alcune trovate sono notevoli e di fatto rendono il film più che meritevole della sua bella visione… E tra dialoghi assurdi, momenti unici (al pezzo “Il corpo di Cristo” stavo letteralmente morendo dalle risate), trovate geniali (gli atei o l’intera scena nella taverna) e un momento SuperCult (il discorso tra Gesù e Dio sotto forma di gelato all’amarena che poi è l’apice del film) i cultori di un certo tipo di cinema saranno sicuramente soddisfatti…
Ma visto l’idea di partenza sulla quale si lavorava, lo sceneggiatore avrebbe potuto osare di più e per inciso la scelta di cambiare (praticamente da subito) il look di Gesù non aiuta in questo senso…
Budget praticamente inesistente, regia amatoriale (e purtroppo si vede), attori amatoriali (a qualcuno scappa pure da ridere), perfetto Caracas, discreto lo splatter sia come presenza che come fattura, altalenante la colonna sonora che a tratti convince a tratti decisamente meno…
Alla fine della fiera Jesus Christ Vampire Hunter nel suo piccolo riesce addirittura a far riflettere e forse andrebbe visto soprattutto da bigotti e uomini di chiesa…
Nel complesso un buon trashone adatto ad ogni appassionato del genere, rimane però la sensazione di un “capolavoro” mancato…

Signor Wolf  @  10/09/2007 21:02:38
   10 / 10
non posso crederci, non posso credere che siano riusciti a fare un filmone del genere, rendetevi conto!!! hanno usato una telecamera, trucchi di carnevale e quel che avevano in casa per fare questo film, CHIUNQUE POTEVA FARE UN FILM DI QUESTO GENERE!!! ma solo loro sono riusciti a fare un film d' azione irriverente, spassossissimo e originale e con in più una sceneggiatura migliore che in Underworld, Van Helsing o ****** simili.
in assoluto il migliore film low cost con attori non professionisti che abbia mai visto!!!! questa è la nuova frontiera del cinema: il fai da te!, benche questo film abbia un produttore, come molti della sua stirpe si è diffuso tramite internet, cosa prima impossibile ma ora finalmente ci sono i mezzi! ( se vi piace questo, cercate anche Nutriaman!)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  @  08/09/2007 17:39:44
   4½ / 10
trash issimo che ha deluso le mie aspettative!
mi aspettavo un delirante ultra-gore stile Ichi con lesbo, vampiris luchadores e messias.
Ammetto
di aver apprezzato la parte iniziale con padre alban e padre avellino, successivamente però il film mi ha decisamente annoiato,
mi sembrava di assistere alle comiche di benny hill...mi spiac'

xolder  @  01/09/2007 16:31:32
   10 / 10
cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nessuno ha mai visto questo ultra thrash capolavoro mondiale!!!!!!!!!!
una boiata colossale ke prende in giro tutto direi ma cioè io nn pensavo esistesse roba del genere in giro!
Gesù ke combatte i vampiri a colpi di kung fu è la cosa + stupenda della terra!
è stupendo,gesù probabilmente c riderebbe sopra!



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 24/09/2007 21.37.27
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net