Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Eccomi a commentare questo attesissimo film, che é uscito in anteprima proprio oggi, qui in Brasile.
Che dire, James Cameron é tornato alla grande, e non ha deluso le aspettative!
Avatar non é solo un film, é una storia di vita, un insegnamento continuo...
E' splendido l'uso della regia di Cameron, e gli effetti speciali sono dosati con senso... Giá, per quanto possa suonare strano ció che sto dicendo, devo ammettere che dopo pochi minuti il 3D diviene una cosa sola con il film, e i Na'Vi non ci appaiono piú come degli esseri cosí diversi, cosí "virtuali"...
Il film ci insegna che esiste un limite, che non devrebbe mai essere forzato per soli scopi puramente economici, o territoriali.
I Na'Vi sono un popolo splendido, completo, con le loro tradizioni, la loro cultura, la loro lingua, la loro religione...
Molte scene non potranno lasciarvi indifferenti, e certi passaggi resteranno per sempre nella vostra mente, nel vostro cuore.
Grazie Cameron per questo CAPOLAVORO, la tua fatica é stata premiata.