Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Uno dei peggiori horror se non il peggiore che che abbia mai visto! Film soporifero per almeno un ora dove non succede assolutamente nulla, ma le cose non migliorano nei 30 minuti finali dove l'orso fa la sua comparsa... Il tutto si riduce in una sola scena clou fatta tra l'altro in modo pessimo!! Che dire poi... Attori da quattro soldi al limite del dilettantistico, dialoghi imbarazzanti, collona sonora praticamente che non esiste, regia da post sbornia del sabato sera! Un film di questo genere dovrebbe puramente intrattenere, non si chiedeva chissà cosa al regista... Lasciamo perdere il finale a dir poco ridicolo (spoiler sotto)
Cioè la ragazza con una gamba rotta riesce a trovare la strada per tornare alla barca da cui erano arrivati!!?? In piena notte, senza una mappa e con una gamba rotta!! In tutto questo l'orso Dove diavolo era finito?? Ma siamo seri??
Mi aspettavo che l'orso avesse un ruolo più centrale nella storia, invece sarà presente per 10 minuti scarsi in tutto il film. La regia e il montaggio sono discreti, mentre le interpretazioni e i dialoghi lasciano un po' a desiderare. Tensione palpabile a tratti. Non da buttare del tutto, ma sul genere si trova sicuramente di meglio.
SPOILER Bah sinceramente da questo thriller mi aspettavo qualcosina di più,ci sono i due soliti idioti cittadini che se ne vanno a fare un campeggio,fanno il bagno in un lago,incontrano il classico redneck (personaggio assolutamente inutile,utilizzato solo come riempitivo),gironzolano un po a caso,si perdono ed incontrano l'orso Yogi che si pappa il ragazzo (le scene che precedono il momento sono le migliori del film,ricche di tensione) la ragazza scappa,e dopo aver superato una grossa serie di difficoltà riesce a tornare a casa.......... Sinceramente apprezzo il taglio abbastanza realistico che il regista ha voluto dare alla vicenda,non c'è la classica super eroina che affronta ed uccide il gigantesco animale più o meno a mani nude e non c'è la solita bestia stalker che bracca la sua preda senza sosta e senza nessuna ragione...... questo è positivo, il fatto è che per oltre metà film non succede nulla di che,sinceramente penso che questa storia sarebbe stata migliore se raccontata in un mediometraggio di 30-40 minuti,fatta a lungometraggio non è noiosa ma la prima parte è assolutamente inutile,capisco l'intenzione del regista di far immedesimare e affezionare ai protagonisti lo spettatore,ma fallisce miseramente,perché almeno io non riesco a mettermi nei panni di un ******** come il ragazzo (non prende la mappa perché lui il bosco lo conosce come le sue tasche,nonostante non ci torna dai tempi del liceo,toglie il cellulare dallo zaino della fidanzata e lo lascia in macchina per timore che ella ci stia attaccata per tutto il tempo)........ insomma se te le cerchi so cazzì tuoi dopo.................... Tecnicamente è ben realizzato,regia,fotografia,montaggio ed effetti speciali sono di buon livello così come decente è la recitazione.......... Non è un brutto film,forse la sufficienza la meriterebbe ma non mi ha convinto...... non ci posso fare nulla.
Una specie di revenge movie in cui al posto di Liam Neeson incredibilmente c'è un orso, cosa strana visto che di solito interpreta lui tutti quei ruoli. C'è poca sostanza in questo film, è un'estenuante attesa (che regala pochissima tensione) dell'orso e quando compare tutto finisce nel giro di pochi minuti. Bella l'ambientazione, se volete vedere un bel bosco con cascate d'acqua cristallina e un cielo azzurro, può essere il vostro film, altrimenti rivolgetevi al buon Neeson se voltete un vero predatore rabbioso, ringhioso e cattivone per tutta la durata.
Nutro qualche dubbio sull'attendibilità di questo BACKCOUNTRY, quando lo si presenta come una storia realmente accaduta, poichè se così fosse ci troveremmo al cospetto di una coppia di grandissimi idioti. Non che la cosa mi sorprenderebbe, dopotutto... Lui sarebbe un grande idiota perchè, da esperto campeggiatore, ignora tutti i segnali negativi che si presentano davanti e lei è una grandissima idiota perchè sta con lui. Il film è articolato in maniera esile e per giunta poco originale, dopo 55 minuti non accade nulla di significativo e sembra un copia-incolla di WILLOW CREEK (a parte l'epilogo e quello che dovrebbe essere il punto centrale della storia), per di più i comportamenti della coppia sono stereotipati, quelli classici quando si trattano tematiche simili, e decisamente poco logici. Se poi parliamo di pathos e gore, c'è da dire che il livello è piuttosto misero e non incide a far sì che lo spettatore resti interessato e incollato al video, anzi il poco sprint limitato alla parte finale non sortisce nessun effetto valido e la visione è del tutto scialba ed insignificante. Unica nota che ha un minimo di fondamento è la protagonista, ma anche quì non siamo di certo al cospetto di un centerfold di Playboy. Abbastanza inutile.