Londra 1954. Divorziata con un figlio decenne, Ruth Ellis, bionda di dubbia moralità, ha una tempestosa relazione con giovane aristocratico allo sbando.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Cronaca di un amore disperato e senza uscite. La Richardson è bravissima, Everett è perfetto e il suo è uno dei personaggi maschili più ributtanti nel cinema degli anni '80. Superlativa la ricostruzione di atmosfere ed ambienti, corretta la regia di Newell. Peccato che il film sia talmente glaciale e distaccato da non appassionare praticamente mai. Merita la visione per l'altissimo professionismo messo in campo e per conoscere la storia vera di Ruth Ellis, ultima donna ad essere condannata a morte in Inghilterra.
Carino, si tratta della storia dell'ultima donna giustiziata in Gran Bretagna. Buona caratterizzazione dei personaggi, precisa la scenografia e brava la protagonista. Ritmo troppo lento però, troppi punti morti. Il risultato è un film sentimentale abbastanza godibile.