Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Da vedere assolutamente. Bellissimo dal punto di vista tecnico. Fotografia perfetta, regia ottima con bei piani sequenza e inquadrature particolari e notevoli trovate. Attori al top soprattutto il nazi Landa. C' è anche Enzo Castellari!!! Dialoghi FANTASTICI con le domande indagatorie dei nazi, per non parlare della citazione ad Antonio Margheriti (grande eroe, rest in peace). Effetti speciali dell' ormai mitico G. Nicotero fatti benissimo non facendo mancare mai una certa dose di violenza. Storia avvincente con colpi di scena spiazzanti e, nonostante le 2 ore e mezza di durata, con un ritmo semplicemente perfetto. Andate a vederlo!