black sun: the nanking massacre regia di Tun Fei Mou Hong Kong 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

black sun: the nanking massacre (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLACK SUN: THE NANKING MASSACRE

Titolo Originale: BLACK SUN: THE NANKING MASSACRE

RegiaTun Fei Mou

Interpreti: -

Durata: h 1.31
NazionalitàHong Kong 1995
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 1995

•  Altri film di Tun Fei Mou

Trama del film Black sun: the nanking massacre

Nel novembre del 1937, l'armata giapponese entra a Nankino. I giapponesi attueranno una politica dura iniziando un vero e proprio sterminio. La vicenda ci viene descritta da vari punti di vista, sia da parte dei soldati giapponesi che da quello dei cittadini di Nankino.

Film collegati a BLACK SUN: THE NANKING MASSACRE

 •  MEN BEHIND THE SUN, 1987
 •  MEN BEHIND THE SUN 2, 1990
 •  MEN BEHIND THE SUN 3 - A NARROW ESCAPE, 1994

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,94 / 10 (8 voti)6,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Black sun: the nanking massacre, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  24/12/2014 11:59:36
   7 / 10
Quarto capitolo della serie diretto da Tun Fei Mou nel 1995.
Devo ammettere che quest'ultimo capitolo mi è piaciuto molto,sicuramente lo ritengo il migliore della serie,crudo, realistico e spietato ma anche coinvolgente ed interessante,diretto abbastanza bene ed interpretato in modo convincente.
Piuttosto forte in alcuni momenti,consigliato solo a persone non facilmente impressionabili.

danielplainview  @  28/01/2013 07:41:03
   7½ / 10
Questa è la guerra. Tutti gli altri sono solo film sulla guerra.

marfsime  @  05/01/2013 17:25:50
   6 / 10
Film-denuncia sul massacro di Nankino perpetuato dall'esercito giapponese che aveva invaso la Cina. Sinceramente non conoscevo questa storia e non so quanti altri la conoscano..violenza e sterminio di massa degno della peggior Germania nazista di Hitler..con un livello di crudeltà assolutamente spregevole senza distinzione tra uomini donne vecchi e bambini. Una pagina di storia da cancellare per un popolo splendido come quello giapponese..che dire tutte le nazioni a quanto pare hanno i loro scheletri nell'armadio.

DarkRareMirko  @  27/06/2011 07:35:38
   8 / 10
Giunti al quarto capitolo, la regia torna al Mou del primo Men behind the sun, scelta corretta e giusta, visto che, alla fine, i migliori episodi li ha diretti proprio lui.

Esso imprime alle sequenze professionalità e sapienza, riuscendo a denunciare ancora una volta reali fatti poco conosciuti e vere ingiustizie relative al passato cinese avvenuti nel corso di guerre.

Molta violenza, molta realtà, molta bravura generale, poca voglia di essere edulcolorati; anche qui c'è ovviamente exploitation, ma è comunque indubbio, come è del resto avvenuto per il primo film, che ci sono comunque ottimi e dovuti intenti di denuncia storica e per questo motivo il lungometraggio è da vedere.

mizsus  @  12/02/2009 00:27:34
   3 / 10
Se siete specialista di storico cinese di 20simo secolo, capirete che cose e questo film. Educazione cinese limita di usare testo storico tranne quello definito da CCP. In cina non esiste liberta di parlare le cose liberamente. E se raccogli testi scolastici di storia cinesi dal anno 60, confrontandone,capirete che cosa fanno loro. Chiare Evidenze di fatti esistono in Taiwan dove Kuomintang lascia tanti documenti.
Per essere giusto devo dire che tragedia e stato, pero...............

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  04/09/2008 10:00:17
   7 / 10
L'occupazione della capitale cinese Nanking da parte delle truppe imperiali giapponesi nel 1937 è stata una delle operazioni militari più efferate dello scorso secolo dove furono uccisi e seviziati 300.000 cinesi di ogni età e sesso.
Il quarto episodio della serie Men behind the sun racconta lucidamente alcune delle atrocità compiute nell'arco di quelle sei settimane.
Inserendo nel film delle vere foto d'epoca , il regista ottiene un risultato decisamente credibile.
C'è da notare che, forse per la regia estremamente distaccata o l'assenza di protagonisti, il coinvolgimento dello spettatore non è totale durante il film ma l'efferatezza di alcune scene (molte delle quali con bambini come protagonisti) colpisce nel segno.

HATEBREEDER  @  24/07/2008 11:22:28
   9 / 10
Il quarto capitolo di men behind the sun riesce incredibilmente a coinvolgere anche sul piano emotivo, malgrado una sceneggiatura che più gelida e distaccata non poteva essere. Nessun protagonista, nessuna scena strappalacrime, amore perduto o robe simili; solo una lunga sequenza di fatti.
Appena finito il film, giusto nel caso qualche benpensante poco sveglio si senta offeso per l'alto tasso di violenza gratuita mostrata senza alcun freno inibitorio, una frase tra i titoli di coda ricorda che la realtà è stata ben più efferata di così. E sembra pure strano, dopo aver visto un soldato squartare una donna incinta ed estrarre il feto con la baionetta.
Una pazzesca mannaiata sulle gengive, ma anche un ottimo promemoria per chi crede che la guerra sia quella di spielberg & company.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/01/2007 17:01:33
   8 / 10
dovevano arrivare al quarto capitolo per farne uno bello, però questo merita davvero.
nella pellicola in questione la brutalità non sembra mai fine a sè stessa (anche se certe scene sono davvero al limite del buon gusto), perchè contestualizzata nella realtà della guerra, precisamente in riferimento a uno dei più brutali stermini mai operati dai giapponesi.
è DAVVERO un film forte.

3 risposte al commento
Ultima risposta 09/01/2007 17.40.55
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net