borat - seguito di film cinema regia di Jason Woliner Regno Unito, Usa 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

borat - seguito di film cinema (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BORAT - SEGUITO DI FILM CINEMA

Titolo Originale: BORAT SUBSEQUENT MOVIEFILM: DELIVERY OF PRODIGIOUS BRIBE TO AMERICAN REGIME FOR MAKE BENEFIT ONCE GLORIOUS NATION OF KAZAKHSTAN

RegiaJason Woliner

InterpretiSacha Baron Cohen, Maria Bakalova, Tom Hanks, Dani Popescu, Manuel Vieru

Durata: h 1.36
NazionalitàRegno Unito, Usa 2020
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Jason Woliner

Trama del film Borat - seguito di film cinema

Dopo quattordici anni ai lavori forzati in un gulag per il disonore arrecato al suo Paese con il suo primo film, il giornalista kazako Borat Sagdiyev viene incaricato dal suo presidente di ingraziarsi il presidente degli Stati Uniti Donald Trump regalando al suo vice Mike Pence la più grande star del Kazakistan: Johnny la scimmia.

Film collegati a BORAT - SEGUITO DI FILM CINEMA

 •  BORAT - STUDIO CULTURALE SULL'AMERICA A BENEFICIO DELLA GLORIOSA NAZIONE DEL KAZAKISTAN, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,55 / 10 (20 voti)5,55Grafico
Miglior film commedia o musicaleMiglior attore in un film commedia o musicale (Sacha Baron Cohen)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film commedia o musicale, Miglior attore in un film commedia o musicale (Sacha Baron Cohen)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Borat - seguito di film cinema, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/09/2022 17:59:02
   7 / 10
Da Sacha Baron Cohen non ci si può aspettare altro che una commedia esilarante e sfacciata! Affiancato dalla figlia fenomenale, formano un duo comico decisamente fuori dalle righe. Divertente e fuori di testa.

DarkRareMirko  @  30/08/2021 22:52:40
   7 / 10
Più cinico e attuale rispetto al predecessore, vale per il trasformismo dei due interpreti (Cohen e la Bakalova, addirittura nominata all'Oscar per questo ruolo mi pare), per il cameo di Giuliani (quantomeno coraggioso, come quello di Pence; se si fosse visto Trump in persona, poi, sarebbe stato qualcosa di davvero incredibile, visto il tono generale) e per aver trattato in maniera comica il Covid, perchè davvero non se ne può più di sentirlo in altre salse.

Più diretto e sfacciato di Borat 1, semidocumentaristico nello stile, vale una spensierata occhiata.

TheLegend  @  18/04/2021 14:56:50
   6 / 10
Il primo lo vidi tanto tempo fa e non mi piacque.
Questo mi ha fatto sorridere.

Goldust  @  12/04/2021 14:52:16
   6 / 10
La carica dissacratoria unita alla forza innovativa di finti mokumentary come questo per ovvie ragioni non sono più le stesse di quando uscì il primo Borat: Baron Cohen lo sa e ce lo segnala subito, facendoci capire che il personaggio ormai è conosciuto e che le gag spesso improvvisate di allora sono oggi molto più difficili da replicare. Se un tempo il sistema del sogno americano era l'obiettivo del suo acido sberleffo ora è il momento di scegliere la sua battaglia principale e così opta per una crociata contro l'amministrazione Trump - un classico di questi tempi - per portarla fino in fondo, con il bell'uppercut finale assestato a Rudolph Giuliani. Si capisce che l'asticella si è alzata, il lavoro è ben fatto e si ride ancora e spesso a denti stretti ma è anche innegabile constatare che ormai è difficile trovare qualche elemento narrativamente nuovo che possa veramente spiazzare uno spettatore già abituato al personaggio. E la freschezza del prototipo è ormai solo un ricordo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/12/2020 20:53:50
   6 / 10
Il seguito di Borat restringe il raggio d'azione rispetto al suo predecessore. Qui è l'america trumpiana che viene messa sotto la lente d'ingrandimento, specchiata di fronte ad un personaggio che si presenta volutamente più estremo delle loro stesse ideologie. Gioca molto su questo elemento Baron Cohen e rituali come il ballo delle debuttanti è veramente esilarante o l'irruzione al comizio di Pence. La coppia di attori è ben affiatata e funziona bene. Meno scorretto rispetto al primo film, forse fin troppo, ma le qualità le possiede.

rocksoff  @  17/11/2020 18:28:16
   1 / 10
Non è un film scorretto.
Non è unn film provocatorio.
Non è un film grottesco.
E' molto semplicemente un film che non fa ridere.
Dopo il grande lancio mediatico nessuno ne parla più....
Temo sia stato un flop sotto tutti i punti di vista.
Peccato perché ilm primo non era affatto male

marcogiannelli  @  15/11/2020 12:28:12
   8 / 10
Una ****ta pazzesca questo ritorno di Sacha Baron Cohen al personaggio che lo ha reso famoso in tutto il mondo, ovvero Borat.
Pensavo fosse impossibile visti i guai che Cohen ha causato a se stesso e alla produzione 14 anni fa, ma l'attore britannico deve aver sentito la necessità di dire la sua sul COVID, su Trump e sulla situazione americana attuale.
Per fare questo ha rischiato ancora: ha partecipato al congresso repubblicano vestito da membro del KKK, ha partecipato al comizio di Mike Pence travestito da Donald Trump, ha vissuto per giorni in casa di negazionisti del COVID sotto le sembianze di Borat per via della quarantena, ha destabilizzato una sopravvissuta all'Olocausto, ha cantato una canzone razzista in una manifestazione di estrema destra ma è dovuto scappare quando l'organizzazione ha scoperto che si trattava di una presa in giro. Ma la scena madre e da scoprire è l'imboscata a Giuliani.
Il ruolo della donna è ampiamente discusso e raccontato attaverso una presa di coscienza.
Film che non piacerà a nessuno perché ammazza tutti, ma io lo trovo pazzesco.

jason13  @  11/11/2020 20:06:57
   5 / 10
Ho amato il primo Borat...ma questo mi ha fortemente deluso. Non si ride praticamente mai...certo qualche sorriso a denti stretti lo strappa ma niente di cosi' divertente. Peccato davvero.

Crystal_89  @  11/11/2020 16:37:35
   6 / 10
Gran parte del film è una ripetizione delle gag del prequel su kazaki e americani.
Di nuovo c'è una satira a senso unico contro i repubblicani.
Guardabile gratis su amazon prime video per chi ha apprezzato il primo

Attila 2  @  10/11/2020 19:09:00
   5 / 10
Solita' comicita' dissacrante,"scorretta",a volte volgare che fa di questo personaggio un "macchietta" piu' adatta agli sketch di pochi minuti , che a un lungometraggio senza trama che alla fine stufa.

maxi82  @  10/11/2020 18:52:38
   4½ / 10
Troppo stupido....peggio del primo....apprezzo l'attore più negli altri film che in questo stile...ai livelli di quei filmetti da teenagers orrendi

antoeboli  @  10/11/2020 17:57:14
   4 / 10
Già il primo Borat del 2006 non era sto grande capolavoro,se non tutta la pubblicità che ci sguazzava attorno.questo seguito venuto fuori all improvviso,infatti girato in gran segreto,è davvero poca roba.
Sembrava che Borat avesse imparato come si vive in una società moderna come gli Usa,ma qui la sceneggiatura trova una scusante per appiopparci le sue vicende e quella della figliola,che da 1 km si capisce che è la classica bona,truccata alla bene e meglio per sembrare una ragazza sfigata,manco Plinio Fernando,e che avrà una sua evoluzione con tanto di disavventure col padre.
Ma il fulcro sono proprio le gag,che togliendo quella 'del bimbo',il resto è un accozzaglia insipida di sketch che invece dimostrano una situazione americana molto simile a quella che viviamo in italia durante questo periodo.
Invece ho trovato per nulla telefonato il finale,che secondo me spacca di brutto e fosse stato della stessa qualità tutto il resto l avrei promosso.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nattydread  @  06/11/2020 15:58:21
   1 / 10
Non fa ridere.

Qualsiasi commento alle pseudo provocazioni, all'innegabile cattivo gusto di alcune scene, sulla lentezza passa in secondo piano.
E pensare che non parte neanche malissimo ma dopo pochi minuti il degenero in volgarità, prevedibilità e squallore prende il sopravvento.
Neanche lontanamente paragonabile al meraviglioso primo Borat

Mauro@Lanari  @  06/11/2020 00:22:25
   3 / 10
Umorismo scatologico con dell'allusioni a QAnon.

Mauro Lanari

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  05/11/2020 22:31:01
   7 / 10
Più divertente, e irriverente, del primo film, BORAT 2 continua nella sua indefessa satira socio-politica nei confronti dell'America, fotografandola 14 anni dopo tra nuove crisi, nuove proposte politiche e vecchie convinzioni negazioniste.
Bravo Cohen nel rispolverare il suo personaggio, degnamente assistito dalla semisconosciuta, ma simpatica, Marija Bakalova.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  04/11/2020 23:01:59
   7 / 10
A distanza di anni dal primo Borat, Sasha Baron Coen torna con un seguito a mio avviso molto riusciuto e riesce in pieno a ironizzare su alcuni lati inquietanti e a tratti demenziali della società americana.
Mantiene le aspettative.

VincVega  @  03/11/2020 17:07:17
   7 / 10
Rispetto al primo film del 2006 manca l'effetto sorpresa e devo dire che quando l'originale è uscito sono morto dal ridere per certe scene. "Borat" è stato qualcosa di nuovo nel panorama cinematografico. In questo seguito si ride leggermente meno, ma la maggior parte delle trovate sono comunque graffianti e riuscite. Grande come sempre Sacha Baron Cohen e bella sorpresa Maria Bakalova. Ottimo il finale.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  03/11/2020 15:36:24
   6½ / 10
Borat ritorna ed è il solito esilarante Sacha Baron Cohen. Film che ironizza sull'idiozia americana ai tempi di Trump e del Covid-19. Divertente. Peccato per un finale un po' troppo "buono" che stride con questo tipo di ironia.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/11/2020 00:59:26
   7 / 10
Anche con questo "seguito di film cinema" Cohen c'entra il bersaglio, presentando le contraddizioni di un'umanità troppo assurda e bigotta per essere vera e che invece lo è. Pazzesca poi la scena con Giuliani, che la dice lunga su un certo modo debito di intendere il potere.

BlueBlaster  @  02/11/2020 19:27:46
   7 / 10
All'epoca fui piuttosto parco col voto a "Borat" quindi non posso spingermi oltre...
Per certi versi si differenzia dal predecessore in quanto vi è una componente emotiva e moralistica data dalla presenza della figlia, per altri aspetti invece ricalca molto il format del "film culto" del 2006. Stesso taglio da falso documentario, stesso sarcasmo e stessa sfacciataggine!
Si ride un pochino meno ma comunque si ride anche in questo caso...tutto è attualizzato ai tempi del Covid-19 e dell' America di Trump (tra l'altro il finale riguardante il virus l'ho trovato geniale).
Ancora bravo al mitico Sacha Baron Cohen ma questa volta un plauso anche alla bravissima e bellissima figliola interpretata da Maria Bakalova che ho trovato gnocca persino quando truccata da indigente!
Una sorpresa uscita inaspettatamente e che ho gradito molto...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sono
 NEW
oceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056324 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net