bordertown regia di Gregory Nava USA, Messico 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bordertown (2005)

 Trailer Trailer BORDERTOWN

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BORDERTOWN

Titolo Originale: BORDERTOWN

RegiaGregory Nava

InterpretiJennifer Lopez, Antonio Banderas, John Norman, Kate del Castillo, Irineo Alvarez, Juan Diego Botto, Sonia Braga

Durata: -
NazionalitàUSA, Messico 2005
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Gregory Nava

Trama del film Bordertown

Lauren è una giornalista del Chicago Sentinel che si trova a Juarez, una città al confine con il Messico, dove sta indagando su alcune morti misteriose che vedono coinvolte le operaie di una fabbrica.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (52 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bordertown, 52 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  14/08/2024 19:03:22
   4½ / 10
Diciamo che il soggetto sarebbe anche buono per tirarne fuori una pellicola di denuncia con i contro********,peccato che nelle mani di Nava diviene unicamente un frullato di luoghi comuni e banalità assortite,non riuscendo a raccontare correttamente né i fatti né a rappresentare correttamente il contesto in cui sono avvenuti.
Sceneggiatura troppo superficiale che unita ad una regia modaiola ed ad una fotografia inappropriata finisce per spettacolarizzare ciò che dovrebbe invece denunciare.
Completa il tutto un cast a mio avviso non all' altezza del compito ( Banderas e la Lopez hanno fatto di meglio in altre occasioni).
Un' occasione sprecata per raccontare una storia terribile e sconosciuta ai più.

TheSorrow  @  29/09/2015 20:07:06
   5½ / 10
Film di denuncia sviluppato purtroppo in maniera piatta e prevedibile, con alcune trovate poco convincenti e un cast abulico. si fa guardare sino al dozzinale finale risolutivo...

gemellino86  @  01/09/2010 22:06:04
   4 / 10
Un filmetto che vuole raccontare la violenza delle donne in un piccolo paesino sperduto tra Messico e California. Regna un concentrato di banalità con stereotipi a non finire. I luoghi comuni sono fin troppo evidenti. Mi aspettavo di più dalla Lopez ma evidentemente il regista l'ha sprecata.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  29/10/2009 20:04:08
   5 / 10
Tema importante che non viene trattato a meglio!

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  03/02/2008 10:40:09
   5 / 10
La storia poteva essere interessante, ma è raccontata con banalità, diretta mediocramente, interpretata ancora peggio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/01/2008 14:56:12
   4½ / 10
Il regista sceglie un tema importantissimo e drammatico, il racconto di ciò che succede alle donne di Juarez. Violenza, sopruso, abuso e morte sono all'ordine del giorno; non ci sono protezioni, non c'è garanzia ma solo sfruttamento. Un tema delicato e di estremo interesse purtroppo davvero mal realizzato in questa occasione. Questo non è un film-denuncia è un brutto film che prende spunto da una triste realtà ma si ferma alla superficie della cosa. Una copertina senza il libro dentro.
Il montaggio poi è orrendo così come la recitazione di J.Lo e di Banderas. Un'occasione buttata alle ortiche.

gambero  @  29/01/2008 10:17:35
   5 / 10
l'ho visto ieri sera e mi ha deluso..non molto coinvolgente anche se per una volta,l'unica,jennifer lopez sfoggia un'interpretazione decente!molti punti cmq non mi hanno convinto,anche se capisco non sia facile fare un film su questa storia.

Kr0nK  @  16/11/2007 18:13:50
   5½ / 10
Il film è piuttosto lento e segue il classico filone thriller americano. Si sfiorano argomenti importanti (giornalismo pilotato) ma non vengono approfonditi. La recitazione e la regia sono buone ma la trama è troppo banale, sembra che i thriller vengano trascurati di proposito. Tutto sommato si lascia vedere.

Invia una mail all'autore del commento click  @  12/10/2007 14:44:13
   5 / 10
noioso e privo di interesse.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/08/2007 09:27:07
   3 / 10
“Bordertown” è un thriller che prende spunto dalla realta’ che si vive nella ben poco ridente cittadina di Juarez,Messico,dove uno o piu’ fantomatici assassini stanno perpetrando da anni una serie di efferati delitti ai danni di donne indefese senza che nessuno intervenga per approfondire le indagini,denotando cosi’ in maniera palese una situazione che non puo’ non far pensare ad un coinvolgimento anche da parte delle autorita’.
Gli americani hanno pensato di ricavarci un film che mi ha profondamente disgustato per quanta superficialita’ trasuda da ogni fotogramma, solo per rendere appetibile ad una platea piu’ vasta possibile un prodotto che sarebbe potuto essere molto piu’ interessante se affrontato con una mano sulla coscienza anziché sul portafoglio.
Insulso ed irrispettoso sono gli aggettivi piu’ adeguati e meno volgari che mi vengono in mente per definire questo prodotto in puro stile Hollywood,dotato di una sceneggiatura di rara bruttezza,”impreziosito” dalle performance di Jennifer Lopez e Antonio Banderas i quali andrebbero insigniti seduta stante del “Razzie Awards”,ma cio’ che piu’ lascia esterrefatti è la denuncia verso i soliti riccastri cattivoni e le loro fabbriche piene di poveracci sfruttati all’inverosimile che viene sviluppata come farebbe un bimbo delle elementari,denotando ben poco rispetto per le vittime di questo tremendo delirio di sangue che non accenna ad arrestarsi.
L’unica nota positiva è che nonostante la bruttezza del film qualcosa ha cominciato a muoversi al fine di indagare in maniera adeguata su questi orrendi fatti,peccato che in molti ricorderanno “Bordertown” non per il dramma di cui narra ma per il generoso fondoschiena Lopeziano e per il faccione perennemente inebetito di Banderas,”attori” glamour scelti ad hoc al fine di rendere il prodotto piu’ vendibile.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/11/2007 09.27.34
Visualizza / Rispondi al commento
alex14  @  26/08/2007 19:31:07
   4½ / 10
Lento, noioso; non mi è piaciuto...
veramente non so che dire...l'unica cosa che si salva è l'interpretazione di Antonio Banderas...

jess  @  02/07/2007 18:33:47
   1 / 10
Tra tutti i film visti da me,
questo è il più brutto e penoso.
Le mie palle rimbalzavano sulla sedia.
Consigliato : Assolutamente no

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  02/07/2007 17:31:55
   4 / 10
troppo lento.....

popoviasproni  @  04/05/2007 17:33:19
   5½ / 10
Non ci siamo.... la Lopez artisticamente proprio non mi piace: troppo retorica e i suoi soggetti troppo stereotipati mai scomposti.
Il tema per un buon thriller d'inchiesta ci sarebbe e in parte c'è ma manca tutto il resto.
Prodotto di maniera con la pretesa di non esserlo!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  28/03/2007 08:30:11
   4½ / 10
Risibile telenovela pseudoimpegnata. La Lopez non era, non è e non sarai mai in grado di recitare, se ne faccia una ragione.

4 risposte al commento
Ultima risposta 24/04/2007 09.36.08
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamite
 NEW
about luisafter the hunt – dopo la cacciaallevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2
 NEW
bobo'
 NEW
breve storia d'amorebugoniabuon viaggio, mariecarmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: m
 NEW
die my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenzio
 NEW
evenfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)
 NEW
il primo figlioil principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del coro
 NEW
la ragazza di ghiacciola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andrea
 NEW
lo schiaffo (2025)ne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
oi vita mia
 NEW
orfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlands
 NEW
put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion rurale
 NEW
ricardo e la pittura
 NEW
rino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletscirocco e il regno dei ventisemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)
 NEW
the encampments - gli accampamentithe last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: arestua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevas
 NEW
wake up dead man - knives outwicked - parte 2
 NEW
zootropolis 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067182 commenti su 52865 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net