brick mansions regia di Camille Delamarre Canada, Francia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

brick mansions (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BRICK MANSIONS

Titolo Originale: BRICK MANSIONS

RegiaCamille Delamarre

InterpretiPaul Walker, Robert Maillet, RZA, David Belle, Carlo Rota, Kwasi Songui, Andreas Apergis

Durata: h 1.30
NazionalitàCanada, Francia 2014
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Camille Delamarre

Trama del film Brick mansions

In una Detroit in mano al crimine, le fatiscenti case con mattoni a vista della città sono occupate completamente dai peggiori criminali della zona. Incapace di tenere a bada il crimine, la polizia ha eretto delle mura per contenere i criminali in quest'area e proteggere il resto della città. Per il poliziotto sotto copertura Damien Collier (Paul Walker), ogni giorno è una lotta contro la corruzione; per Lino (David Belle), ogni giorno è una lotta per vivere una vita onesta. Le loro strade non si sarebbero mai dovute incontrare, ma quando il re della droga di Detroit Tremaine Alexander (RZA) rapisce la fidanzata di Lino, Damien accetta con riluttanza l'aiuto del coraggioso ex-galeotto. Insieme dovranno sventare un sinistro piano che potrebbe distruggere l'intera città.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,06 / 10 (16 voti)6,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Brick mansions, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  12/08/2025 17:10:11
   5 / 10
La storia in sè non sarebbe nemmeno malvagia se non fosse per le molteplici assurdità di sceneggiatura. Buon ritmo, per carità, ma alla fine parliamo di un film alla stregua dei tanti action usa e getta.
Mediocre.

Attila 2  @  23/05/2019 13:04:52
   7 / 10
Al giorno d'oggi nei film d'azione la trama e' quasi sempre una cosa secondaria,tanto che il piu' delle volte e' praticamente uguale da un film all'altro,perche' chi va a vederre i film d'azione vuole vedere,appunto,le scene d'azione.In questo film queste scene sono delle migliori che si possano vedere.I primi dieci minuti di inseguimento a piedi tra i tetti della citta' che sono praticamente 10 minuti di parkour estremo,sono qualcosa di spettacolare.Ma anche gli altri inseguiment con le auto o a piedii e le lotte corpo a corpo sono notevoli,insomma chi vuol vedere l'azione ne vede tanta e fatta bene.GIa' questo basterebbe,essendo un film di genere,per giustificare il 7.Ma invece in Brick Mansion c'e' anche una trama che e' importante e lega tutta la storia,una storia di divisione tra ricchi e poveri con un colpo di scena finale davvero bello che fa cambiare l'intera visione e valutazione dei personaggi del film.Bel colpo

Testu  @  26/11/2018 23:18:56
   6 / 10
Un action coatto come tanti, con evoluzioni degne di un marziale cinese, mira a convenienza e personaggi già visti. Alternativa leggera se non c'è di meglio.

vale1984  @  15/01/2016 22:10:01
   7 / 10
carino, interessante, non impegnativo.

camifilm  @  15/01/2016 11:53:01
   6 / 10
filmetto... con una bellissima idea di fondo. Consigliata la visione, passatempo.

fabri70  @  08/11/2015 22:23:02
   7 / 10
Che spettacolo....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/06/2015 18:11:04
   5½ / 10
L'ultima pellicola completata da Paul Walker è in realta' un remake di un recente film Francese. Azione continua fatta di salti, esplosioni e... una pessima mira da parte dei cattivi che anche con mirini di precisione riescono solo a sfiorare i protagonisti. Sara' anche normale che gli eroi devono sopravvivere ma di stupidaggini e situazioni al limite del ridicolo ce ne sono anche troppe.
Simpatico il finale...

marfsime  @  16/05/2015 12:31:13
   5½ / 10
Filmetto d'azione con poche pretese con protagonista il compianto Walker. Trama abbastanza piatta ed americanate a non finire (protagonisti che saltano come molle da una parte all'altra..salti da tetti per infilarsi al volo nella finestra del palazzo di fronte etc etc..). Classico film che guardi e dimentichi in fretta..se proprio non avete niente di meglio da fare o vedere potete dargli un'occhiata.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  05/12/2014 13:39:40
   6 / 10
Solito filmetto d'azione che serve per passare la serata.

maxi82  @  13/11/2014 20:05:46
   5 / 10
Sinceramente è un film che dopo averlo visto finisce nel dimenticatoio..non mi ha entusiasmato nulla..ne le scene d azione ne i protagonisti..un filmetto da vedere senza pretese

Trixter  @  13/11/2014 08:34:28
   5½ / 10
Enorme baracconata, dove regnano divertimento e frastuono. E' un film molto scenografico, nel senso che trama e dialoghi sono solo elementi accessori ad una pellicola che sfoggia acrobazie impeccabili, inseguimenti fracassoni, belle pupe e personaggi a dir poco caricaturali.
Sa tutto di già visto, soprattutto per chi ha apprezzato la visione dell'originale Banlieu 13, dal quale questa pellicola scopiazza a piene mani.
La coppia di protagonisti vince ma non convince, tanto da rendersi quasi ridicola per alcuni siparietti decisamente mediocri. Insomma, nel complesso Delamarre se la cava egregiamente dietro la macchina da presa, tanto che il film, benchè vuoto, risulta ben ritmato e spettacolare. Eppure, alla fine, resta poco, se non niente, dell'ultimo lavoro del compianto Walker.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/10/2014 12:58:46
   5 / 10
Brutto remake del già mediocre "Banlieu 13", cult francese immancabilmente esportato su suolo americano.
Notevole la sequenza di partenza dove David Belle (tra i fondatori della tecnica del parkour e già protagonista della pellicola originale) sfugge in maniera funambolica a una mandria di narcotrafficanti incavolati come bufali.
Quello che si vede in quei cinque minuti rispecchia alla perfezione il resto del film; ovvero ritmo infernale ed azione incessante. Peccato la storia sia puramente accessoria e quindi nel complesso idiota. Le illogicità e le voragini narrative si sprecano, le situazioni assurde fanno capolino di continuo e i concetti di fondo vivono su ideologie molto qualunquiste. A cominciare dal fatto che ogni ricco è infame, mentre ogni abitante del ghetto (pur in partenza animato da una cattiveria terrificante) è dotato di un cuore d'oro.
La medaglia d'oro delle scempiaggini la conquista il sindaco di Detroit; il genio, pur di sbarazzarsi del quartiere degradato di "brick mansions", decide di mettere in piedi una pantomima a dir poco improponibile anche per i fantasiosissimi sceneggiatori di un qualsiasi James Bond.
Bassa l'alchimia tra i due protagonisti, Belle svolazza con le sue doti da acrobata, Walker mena che è un piacere e sfreccia su bolidi in stile "Fast & Furious", ma i due costituiscono una coppia di eroi per caso con poco appeal.
E' l'ultimo film di Walker, vittima qualche tempo dopo di un incidente stradale, peccato il suo commiato al mondo non sia di quelli da tramandare ai posteri.
Discreto invece il lavoro del regista Camille Delamarre, uno dei tanti delfini di Luc Besson; il ragazzo mostra grande senso del ritmo tradendo evidentemente la sua prima occupazione che è quella di montatore, andando a nozze in una robetta che è solo assordante azione.

TheLory  @  13/09/2014 09:40:19
   7 / 10
Irreale dall'inizio alla fine, ma proprio per questo l'ho trovato divertente.

The Cellular  @  25/05/2014 19:13:14
   7 / 10
R.I.P. Paul Walker, spero che da lassù farai a gara con gli angeli e ti divertirsi nel fare la cosa che ti rendeva l`uomo più felice del mondo... CORRERE!!

Charlie88  @  20/05/2014 10:11:44
   7 / 10
Belle le scene di azione e di movimento, per non parlare di quelle di parkour. L'ultimo film del compianto Paul Walker...

Lynx_Member  @  03/05/2014 21:31:48
   5½ / 10
Buono a tratti, ciò che salva sono le scene di azione tutto il resto è da b-movie.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
c'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'heidi - una nuova avventurahim
 NEW
i colori del tempo
 NEW R
il maestro (2025)il mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa ricci
 NEW
jay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianura
 NEW
l'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoconoi e la grande ambizione
 NEW
paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimoriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei ventisiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfetta
 NEW
the running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisters
 NEW
to a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosopra
 NEW
una ragazza brillantezvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066933 commenti su 52837 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net