candyman 2 - l'inferno nello specchio regia di Bill Condon USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

candyman 2 - l'inferno nello specchio (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CANDYMAN 2 - L'INFERNO NELLO SPECCHIO

Titolo Originale: FAREWELL TO THE FLESH

RegiaBill Condon

InterpretiTony Todd, Kelly Rowan, William O'Leary, Veronica Cartwrigt

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1995
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1995

•  Altri film di Bill Condon

Trama del film Candyman 2 - l'inferno nello specchio

Come ben sa chi ha visto il primo episodio, sopravvive in quel di New Orleans il fantasma di un colossale ex schiavo a nome Daniel Robitaille che, per aver amato la bianca Caroline, aveva fatto una bruttissima fine. Ora c'è Annie, un'insegnante che si ritrova con la famiglia decimata dalla vendetta di Daniel non ancora sazio di sangue.

Film collegati a CANDYMAN 2 - L'INFERNO NELLO SPECCHIO

 •  CANDYMAN - TERRORE DIETRO LO SPECCHIO, 1992
 •  CANDYMAN 3 - IL GIORNO DELLA MORTE, 1999

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,03 / 10 (18 voti)6,03Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Candyman 2 - l'inferno nello specchio, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  16/09/2018 00:55:23
   7 / 10
sequel assolutamente non necessario e privo delle intuizioni di barker ma che riesce comunque a tenere una buona dose di suspance e a far avanzare la storia spulciando la storia di candyman con una trovata semplice ma molto funzionale.
promosso

albert74  @  06/07/2017 02:50:11
   8 / 10
a dire il vero i giudizi che ho letto dei vari utenti mi hanno molto spiazzato. Chi ne parlava benissimo e chi lo affossava considerandolo un inutile remake. Poi me lo sono visto e devo dire che è convincete, almeno a tratti.
Intediamoci: entrambi i film hanno dei difetti notevoli e dei pregi non da poco e questo va considerato nel voto finale.
Personalmente considero, come atmosfera generale, questo secondo film migliore del primo. E' innegabile che New Orleans si presta più di Chicago per questo genere di film horror-onirici. E' una città che ha un indubbio fascino, un qualcosa di magico, di arcano, di orrorifico, molto più dell'algida Chicago.
Detto questo, il personaggio di candyman viene delineato in maniera migliore. Una sorta di eroe in negativo, un uomo sfortunato, una specie di "corvo" che torna a vivere per cercare vendetta. Un personaggio ben studiato, eccezionalmente sviluppato per un tipo di film horror. Non mi era mai capitato. Di solito l'eroe è brutto e cattivo. qui è un uomo affascinante e misterioso.
Veniamo quindi ai lati negativi di questo secondo film: rispetto al primo spaventa di meno (e già nel primo spaventava poco). Rispetto ad un Freddy Kruger, candyman non suscita l'orrore puro, non è puro male.
Rispetto a quei film - che hanno fatto storia - qui l'horror è più misurato, frenato e alla fine l'aspetto generale è quello di una sorta di noir con venature orrorifiche.
Ottime le musiche, ottima l'atmosfera ma purtroppo, come anche nel primo, la regia funziona solo a sprazzi regalandoci momenti di eccellente cinema alternati a momenti meno riusciti.
tuttavia lo preferisco al primo film, lo trovo più magico, più onirico e quello che perde in horror lo sopperisce in queste caratteristiche.

antoeboli  @  16/04/2016 13:58:44
   7 / 10
Pensavo di vedere il solito sequel ciofeca che capita quando un personaggio riceve il successo che merita , però candyman 2 personalmente si è rivelato oltre ogni aspettativa un buon film .
Un vero seguito del primo , dove ci vengono dati più input sul personaggio di candyman , di cui finalmente potremo conoscere il nome , e qualche altro dettaglio , merito di un strepitoso T.Todd , che come sempre fa la sua sporca figura .
Tecnicamente il film non è eccelso in molti momenti , e sembra voler essere un quasi crescendo di emozioni .
Effetti speciali , pochini per fortuna e brutti ,da film di serie B , ma lo splatter rimane di alto livello , cosi come la colonna sonora di impatto come il primo .
Bella l 'idea di farsi guidare da un narratore esterno che nella versione italiana ha la voce di Pannofino , o comunque qualcuno che ha una voce somigliate.
Se vi è piaciuto il primo , è molto probabile adorerete anche questo .

alex94  @  07/11/2015 10:51:11
   6 / 10
Questo secondo capitolo della trilogia di Candyman devo ammettere che è almeno dignitoso,certo è molto lontano dal primo film ma presenta alcuni aspetti interessanti.
Si rivela piacevole l'approfondimento sul passato di Daniel Robitaille,l'aspetto tecnico è abbastanza curato e la recitazione resta tutto sommato sufficiente.
Insomma non avrà l'originalità e la profondità del primo film ma si rivela quantomeno godibile e degno di una visione.

topsecret  @  08/06/2015 21:19:39
   5 / 10
Un sequel nettamente inferiore al primo capitolo del malvagio Candyman.
Manca la tensione, manca l'atmosfera, manca la vivacità narrativa e perfino le uccisioni mancano di quel quid necessario per una visione valida e dignitosa.
Si preferisce mantenere un basso profilo in ambito horror, cosa più che evidente, a fronte di una più dettagliata storia famigliare sulla nascita della leggenda, ma la scelta, a mio parere, si rivela inefficace.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/01/2014 15:37:58
   6½ / 10
Dignitoso sequel in cui si approfondiscono le origini di Daniel Robitaille, meglio conosciuto come Candyman. Nei panni del feroce ex schiavo il sempre efficace Tony Todd, facilitato da un doppiaggio all'altezza e dall'uncino che non lesina squartamenti.
Dal degradato sobborgo del Cabrini Green di Chicago si passa alle festanti vie di New Orleans scombussolate dall'incombente Carnevale, con chiari riferimenti a rituali tenebrosi tanto cari alla tradizione della Louisiana e al suo background culturale. Tuttavia rispetto al primo capitolo l'analisi inerente le leggende metropolitane è meno marcata, siamo più dalle parti di un dramma famigliare con inserti soprannaturali, ed anche l'analisi sociale, riguardante la ghettizzazione e la struttura di un mondo edificato su miti proibiti è appena accennata.
Ciò va a discapito della pellicola che pur dotata di un ritmo tutt'altro che monocorde volge lo sguardo su tematiche più intime senza riuscire in quell'ottima commistione su cui si ergeva la prima apparizione di Candyman.
Una pellicola quindi meno impegnata, con un'impronta poco votata al sociale che comunque ancora una volta riesce ad estrarre l'anima tormentata del protagonista, rendendolo come mostruosa vittima della malvagità degli uomini e non distillato di puro male come molte altre icone horror del periodo.

IceKiller  @  10/03/2012 19:22:25
   4 / 10
Inferiore al primo film, ma come il primo anche questo ripercorre la stessa evoluzione "verso il basso" convincendo purtroppo ancora meno del precedente, e non trasmettendo ancora "un'incisività credibile" al personaggio. Buona la parte che spiega più approfonditamente l'ascesa di candyman, ma non sufficente a rialzare un film già sotto la media, come la parte finale scontata.

gemellino86  @  23/02/2012 11:50:05
   4½ / 10
Deludente seguito che rovina l'atmosfera di paura che si era creata nel primo. L'ho trovato povero di idee con una regia distratta e attori mediocri. C'è poco da salvare.

Mothbat  @  20/11/2010 01:08:59
   2 / 10
Sequel che più inutile non si può.

pinhead88  @  01/11/2010 14:46:49
   2 / 10
Nulla a che vedere con le atmosfere decadenti e lugubri del primo, a mio parere un piccolo capolavoro.
Sequel noiosissimo, scialbo, privo di quel fascino che caratterizzava il primo, non c'è tensione, suspance o una singola scena che catturi l'attenzione. Inutile.

bebabi34  @  26/06/2010 19:36:30
   7 / 10
Un buon film. Bella storia, ben realizzato, attori all'altezza. Qualche situazione inspiegabile (e inspiegata) rovina l'atmosfera.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  18/05/2009 11:27:30
   6½ / 10
Inferiore al primo ma abbastanza gradevole, quanto meno il personaggio di Candyman non viene ridicolizzato.
Si scava un po più a fondo nella storia di Candyman ma tutto sommato è poco originale perché ricalca in maniera molto simile il primo episodio.
Visione consiglia agli amanti del genere.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  16/05/2009 14:29:41
   7 / 10
Seguito sotto alcuni punti di vista migluiore del primo capitolo.
Con questo film si capiscono anche molti fatti legati a candyman che nel primo capitolo non vengono esplicitati chiaramente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  29/10/2008 14:37:00
   6½ / 10
peggio del primo, ma non male. il fatto che dietro alla telecamera non ci sia più bernard rose si sente tanto, l'indagine sociologica e lo studio dei miti e le leggende metropolitane è appiattito nella trama standard del sequel per doveri di botteghino. si svela qualcosa in più delle origini di candyman (in realtà nemmeno molto), e si abbandona l'importanza della storia in favore di spaventi un po' telefonati e un po' di sangue in più (pure qui, non molto, ma di ottima fattura).
la vicenda si sposta da chicago a new orleans durante il mardi gras (il carnevale che ora sa molto di parata gay in cui tutti si lanciano bigiotteria luccicante). la cosa è apprezzabile, e la voglia di creare un contrasto fra la religione e il culto della carne è piuttosto riuscita, anche se più nei simbolismi che nei contenuti.
peccato non ci sia più virginia madsen, il suo carisma e la sua bellezza non sono facili da ritrovare altrove.

marfsime  @  27/06/2008 17:57:00
   7 / 10
Secondo me non è inferiore al primo..anzi..per certi aspetti è anche migliore (leggasi splatter). Un sequel più che dignitoso nel complesso..si guarda volentieri.

DarkRareMirko  @  12/04/2008 04:50:31
   6 / 10
Dignitoso sequel by Condon.
Come al solito buona la prova di Todd ed efficaci le (poche) scene splatter.
Forse comunque leggermente inferiore al precedente episodio, che risultava essere meno macchinoso avendo un pelino di tensione e pathos in più (e poi c'era la Madsen e i suoi seni, come scordarsela/scordarseli!).

Ad ogni modo buona la sceneggiatura, che riesce ad essere ancora solida, interessante e soprattutto originale (buona insomma la trovata dlele parentele, ecc. anche se spiegata solo alla fine rendendo il tutto, come già detto, un pò macchinoso).

Consigliato.

statididiso  @  28/06/2007 14:58:35
   8½ / 10
questo capitolo mantiene la stessa intensità del primo (una maggiore dose di splatter sopperisce all'originalità). Annie Tarant vivrà in prima persona quello che passò Helen Lyle (le persone vicino a lei cadranno una alla volta, sgozzate dall'inguine alla gola dall'uncino del babau) e scoprirà di avere qualcosa in comune con la leggenda di Candyman (VEDI LO SPOILER).


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

buona la prova di Bill Condon. un sequel davvero appetibile.
VOTO 8 1/2 ! ! :D L

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/06/2007 12.31.49
Visualizza / Rispondi al commento
eletar  @  18/01/2007 16:26:21
   8 / 10
questo secondo capitolo secondo me anche se poco conosciuto e molto meglio degli altri due.. diciamo è piu terrificante... come sempre bravissimo tony todd

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net