Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Abrams furbescamente, riesce nella non facile impresa di riportare un progetto del genere sugli schermi del mondo (già era accaduto in The Blair Witch Project). L'idea è buona, ben realizzata, con qualche chicca che non guasta nello scorrere della narrazione e un ottima atmosfera. Il film fila come una fucilata fino al termine trascinando l'ignaro, ma anche il consapevole, spettatore in un turbinio inarrestabile di emozioni contrastanti, cercando di attirarlo il più possibile nel vivo dell'azione. Qualche passaggio a vuoto c'è, qualcosa di già visto pure, ma nel complesso il ritmo sopperisce a tali difetti facendo godere comunque a pieno la pellicola. Stranamente è un disaster-movie non per tutti, e questo gli va comunque reso. Va visto.
"Qualsiasi cosa sia per il momento sta vincendo lei..."
Non sono d'accordo con l'aver mostrato proprio alla fine così da vicino il mostro, la solita storia del morso-contagio, gli alienietti figli dell'alieno madre... Ma molto bella l'idea dei filmati sovrapposti che hanno consentito un ottimo inizio e finale al film. Ah dimenticavo...anche la storiella d'amore ha veramente stufato...