Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Da un lato mi dispiace andare controcorrente rispetto a tanti utenti che stimo e, dall'altro, mi stupisco di come a loro sia tanto piaciuto questo "Cloverfield". L'idea di partenza è ottima. Peccato che poi l'iper-realismo che si è scelto di adottare, sia in assoluto contrasto con l'assurdità di tante, troppe scene:
la telecamera con batterie nucleari e a prova di bomba H, i tre protagonisti che sono più resistenti del John Wayne dei bei tempi andati, il processo di caratterizzazione degli stessi a dir poco tragicomico...
L'unica buona sequenza del film (che, per dirla tutta, non è buona ma ottima) è l'arrivo del mostro: la tensione è a 1000 e il regista riesce a creare un clima di ansia davvero notevole. Peccato che una sola scena -per quanto pregevole- non riesca a sollevare le sorti di quella che per me è una discreta boiata.